Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Sapete inoltre dirmi se per l'attuale Banco BPM esiste un prodotto analogo? Grazie.

Analogo o uguale ? Perché di analogo aveva anche prima altri conti ,ad esempio YouWelcome ,ma che non aveva l’assenza di costi che ha caratterizzato Youbanking ,lo stesso conto Webank ,prodotto originario di BPM,è analogo a Youbanking
 
Intendevo se hanno un conto deposito e quanto rende. Non credo molto ma avendo già il profilo cliente potrei comunque pensarci.
 
Sto provando a variare nel CC Youbanking il numero di cellulare ma seguendo la procedura indicata mi da un errore. Ovviamente al call center non rispondono. Dicono che sono sommersi di chiamate.
 
Ultima modifica:
Intendevo se hanno un conto deposito e quanto rende. Non credo molto ma avendo già il profilo cliente potrei comunque pensarci.

Quoto perché sono interessato anch'io. Sul sito del Banco Bpm non pare esserci nulla di simile all'ormai estinto Conto Deposito di Youbanking. Purtroppo non ho potuto aprirlo a suo tempo perché avendo già il deposito su Webank non me lo faceva aprire.
 
Sto provando a variare nel CC Youbanking il numero di cellulare ma seguendo la procedura indicata mi da un errore. Ovviamente al call center non rispondono. Dicono che sono sommersi di chiamate.

Hanno provveduto a cambiarlo , mi hanno fatto anche una mail di conferma, ma se non utilizzo il numero vecchio non posso fare bonifici.
 
Quoto perché sono interessato anch'io. Sul sito del Banco Bpm non pare esserci nulla di simile all'ormai estinto Conto Deposito di Youbanking. Purtroppo non ho potuto aprirlo a suo tempo perché avendo già il deposito su Webank non me lo faceva aprire.

Io ho il CD ancora aperto ma attualmente offrono massimo lo 0,3%, che con trattenute e varie si và in rimessa, quindi di fatto attualmente non sono interessati.
Se vai in filiale parlan solo di fondi ed etf, e c'è da fare a capirne le reali condizioni. Quindi investire con loro per me risulta attualmente difficoltoso, non so voi.
 
Io ho il CD ancora aperto ma attualmente offrono massimo lo 0,3%, che con trattenute e varie si và in rimessa, quindi di fatto attualmente non sono interessati.
Se vai in filiale parlan solo di fondi ed etf, e c'è da fare a capirne le reali condizioni. Quindi investire con loro per me risulta attualmente difficoltoso, non so voi.

Era già chiaro da almeno tre anni a questa parte che il CD di youbanking sarebbe stato affossato. Peccato, era un buon prodotto ai suoi tempi. Evidentemente per politiche interne hanno virato su prodotti più remunerativi e di difficile comprensione per l'utente medio.
 
mandato raccomandata a/r per estinzione ma niente sempre aperto, ora ho mandato per chiusura anche del c.c. vediamo se chiudono tutti e due.
 
Chiusura conto deposito You Banking

Ciao a tutti, ci sono tetimonianze di chi è riuscito a farsi chiudere il conto deposito You Banking senza recarsi in una sede ma inviando la richiesta via PEC?
E se sì, a quale indirizzo di PEC?
Grazie.
 
ho aperto il conto di banca progetto, posso mandare il bonifico direttamente dal conto deposito a devo prima trasferire sul conto corrente?
 
Il conto deposito può bonificare soltanto verso i conti di appoggio.
Se aggiungi Banca Progetto come conto d'appoggio penso che non ci siano problemi a bonificare in uscita.
 
Il conto deposito può bonificare soltanto verso i conti di appoggio.
Se aggiungi Banca Progetto come conto d'appoggio penso che non ci siano problemi a bonificare in uscita.

Grazie proverò, sono gratuiti?
 
Sto provando a variare nel CC Youbanking il numero di cellulare ma seguendo la procedura indicata mi da un errore. Ovviamente al call center non rispondono. Dicono che sono sommersi di chiamate.
Mi dispiace , ma per ragioni di sicurezza per variare il numero di cellulare bisogna rivolgersi alla filiale ( per quello segnala errore ). L 'indirizzo email invece puo' essere variato in autonomia accedendo al conto .
 
Ultima modifica:
Il conto deposito può bonificare soltanto verso i conti di appoggio.
Se aggiungi Banca Progetto come conto d'appoggio penso che non ci siano problemi a bonificare in uscita.
Scusa Parnas se ben ricordo tanto il cd Youbanking , tanto quello di Che Banca e IBL non si appoggiano ad alcun conto predefinito. Sono tre eccezioni, diciamo !
 
Qualcuno ha il conto deposito senza il conto corrente?
 
Anche mio padre ha solo il conto deposito.
Ti riferisci all'ultimo periodo o intendi in assoluto?
Comunque fino a un paio di settimane fa accedeva regolarmente da pc.
 
Anche mio padre ha solo il conto deposito.
Ti riferisci all'ultimo periodo o intendi in assoluto?
Comunque fino a un paio di settimane fa accedeva regolarmente da pc.

Ok, grazie mille. A me hanno fatto chiudere con "prepotenza" il conto deposito dicendomi:

a) non sono un cliente gradito perchè non ho accettato la PMU (41 euro annui) sul conto corrente
b) potevo tenere il conto deposito, secondo loro, ma dovevo operare solo da filiale perchè mi avrebbero chiuso il canale "YOU", cioè tutti i servizi internet

Quindi mi hanno forzato a chiudere il conto deposito. Io avevo un vincolo di non molti soldi che mi sarebbero scaduti a luglio e per colpa loro ho dovuto svincolare e perdere gli interessi che ho dovuto restituire (55 euro circa). A questo punto mi conveniva pagare il canone e tenere tutto.

Dopo alterco perchè mi sono sentito francamente offeso di essere apostrofato come "sgradito" perchè non mi andava di pagare il canone, per evitare ulteriori discussioni ho deciso di dargliela vinta. Avevo anche deciso di rinunciare agli interessi maturati che mi avrebbero accreditato a gennaio (2 euro circa). Ma quando mi sono recato in filiale mi hanno chiesto pure un euro altrimenti non mi avrebbero chiuso il conto. Allora ho preteso i 2 euro (che sono riuscito ad avere) ma adesso vorrei fare un reclamo e poi ricorso perchè hanno esagerato. Il servizio YOU come indicato anche in prima pagina di questo thread dal contatto - ex assistenza clienti - YouBanking, era incluso nel conto deposito. Basta anche risalire alla pagina dell'epoca del loro sito (tramite archive) e in prima pagina in bella esposizione c'era scritto che i servizi WEB fossero inclusi. Anche sul foglio informativo dell'epoca (recuperabile sempre tramite questo sito). Uno avrebbe chiuso un occhio ma quel morto di fame di dipendente inutile e raccomandato che meriterebbe di essere disoccupato ha pure voluto 1 euro (però dovendone due a me per interessi maturati). Quando ho dato l'euro ha pure fatto finta di non poter più entrare nel mio conto e vedere gli interessi maturati perchè era in chiusura. Ho dovuto chiamare un altro nullafacente per farmeli dare.
 
Indietro