Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Nessun canone al momento è previsto per il CD.
 
Ciao,
mi accodo alle richieste. Anche io ho aperto un CD e adesso vorrei chiuderlo. Il token non funziona più, e non mi è possibile nè spostare la giacenza, né parlare con un operatore.

Non mi è possibile recarmi alla filiale di radicamento perché nel frattempo mi sono trasferito fuori regione.

Per chi c'è riuscito, è possibile mandare eventualmente una raccomandata? In questo caso va mandata alla filiale di radicamento?
 
Prova a fare mente locale e ricordare se hai finalizzato l'apertura in filiale o meno.
Nella seconda ipotesi dovresti poter chiudere il tutto senza recarti per forza nella filiale in cui hai aperto.
 
Ciao,
mi accodo alle richieste. Anche io ho aperto un CD e adesso vorrei chiuderlo. Il token non funziona più, e non mi è possibile nè spostare la giacenza, né parlare con un operatore.

Non mi è possibile recarmi alla filiale di radicamento perché nel frattempo mi sono trasferito fuori regione.

Per chi c'è riuscito, è possibile mandare eventualmente una raccomandata? In questo caso va mandata alla filiale di radicamento?

Alla fine sono riuscito a chiuderlo direttamente con una raccomandata, alla filiale di radicamento, restituendo al contempo il token.
Contrariamente a quanto temevo sono stati rapidissimi (evidentemente hanno fretta di chiudere questi conti).
Unica pecca negativa, mi hanno fatto pagare il bonifico con cui mi hanno restituito i soldi.
 
Alla fine sono riuscito a chiuderlo direttamente con una raccomandata, alla filiale di radicamento, restituendo al contempo il token.
Contrariamente a quanto temevo sono stati rapidissimi (evidentemente hanno fretta di chiudere questi conti).
Unica pecca negativa, mi hanno fatto pagare il bonifico con cui mi hanno restituito i soldi.
Per curiosita' avevi la youcard ? A me hanno impiegato 3 mesi e sono dovuto andare in filiale, dove l'impiegata mi disse che per colpa di quella carta non riuscivano a chiudere. Non capisco la difficolta le 2 carte di debito le avevano chiuse senza problemi .
 
è quello che penso di fare pure io, ma non vorrei che il canone lo mettano sul conto deposito.

a me lo hanno messo
canone per utilizzo piattaforma web 2 euro al mese

per annullarlo: devo fare almeno 2 movimenti mensili del conto (leggi bonifici in uscita) per non pagare 2 euro mensili
ps: a dicembre 2020 ho chiuso il cc, carta credito e youcard.
chi di voi ha questo "canone" ?
 
Pure io, devo trovare il foglio informativo dove parlano di questi 2 euro
 
l'avevo cercato anche io. devi vedere le condizioni di "accesso web", piattaforma web o simile. purtroppo c'era.
ho aggirato il tutto facendo un bonifico ricorrente di 0.02 al mese da ing verso bpm e impostando due bonifici ricorrenti di 0.01 mensili da bpm a ing.
per il resto il conto resta a zero.


Fra l'altro l'ultimo mese non ha fatto il bonifico di uscita e mi ha chiamato la filiale perchè doveva fare l'addebito dei 2€ e non c'erano soldi ( bonificati fra l'altro dopo 15 mn dalla richiesta ). mi ha detto che il mio conto era "sotto l'occhio" della direzione (?), che una cosa del genere non doveva più accadere perchè sono "controllato" e che devo tenerci sopra dei soldi ( cosa che non voglio fare ).
dovesse ricapitarmi cosa possono fare ? loro sono nel giusto ? possono segnalarmi alla centrale dei rischi ? chiudermi forzatamente il conto ? o cosa ?
 
Ultima modifica:
Fra l'altro l'ultimo mese non ha fatto il bonifico di uscita e mi ha chiamato la filiale perchè doveva fare l'addebito dei 2€ e non c'erano soldi ( bonificati fra l'altro dopo 15 mn dalla richiesta ). mi ha detto che il mio conto era "sotto l'occhio" della direzione (?), che una cosa del genere non doveva più accadere perchè sono "controllato" e che devo tenerci sopra dei soldi ( cosa che non voglio fare ).
dovesse ricapitarmi cosa possono fare ? loro sono nel giusto ? possono segnalarmi alla centrale dei rischi ? chiudermi forzatamente il conto ? o cosa ?
Un po mafiosetti, questi pensano di operare in regime di monopolio con clienti deficenti. Non possono fare niente, il conto deposito per sua natura non puo andare in rosso.

Altra perla di questa digraziata banca: mi hanno addebitato i 2 euro di canone web sul conto di mia moglie, ma non posso operare via web perchè secondo loro il token app è possibile solo se possiedi un conto ordinario che io ho chiuso.

Sto raccogliendo il tutto poi segnalazione alla bdi e ricorso all'arbitro bancario
 
Altra perla di questa digraziata banca: mi hanno addebitato i 2 euro di canone web sul conto di mia moglie, ma non posso operare via web perchè secondo loro il token app è possibile solo se possiedi un conto ordinario che io ho chiuso.
Sto raccogliendo il tutto poi segnalazione alla bdi e ricorso all'arbitro bancario

quando sono andato a chiudere ho specificato 2 o 3 volte di NON chiudere l'accesso web al cdeposito, anche se volevo chiudere il solo cc.
sono contento di aver chiuso. da quando sono passati da banca popolare a bpm è stato un crescendo di peggioramento...
 
Io ho portato una raccomandata a mano datata e controfirmata da loro in cui scrivo:

Tutte le altre nostre posizioni in banca rimangono attive ed operative all' accesso con le attuali credenziali di riconoscimento on-line.

Fino ai primi di Luglio sono impegnato, poi prenderò in mano la situazione con sti rimba.
 
CHIUSURA CONTO DEPOSITO YOUBANKING

Sapete se è possibile chiudere conto deposito youbanking inviando una PEC ed in caso affermativo qual'è l'indirizzo pec da usare? Grazie
 
io non lo uso né accedo da anni (il token è scarico), non ho mai ricevuto alcuna comunicazione né via email né per posta. E' possibile che me lo abbiano chiuso d'ufficio? Ci sono zero euro sopra
 
io non lo uso né accedo da anni (il token è scarico), non ho mai ricevuto alcuna comunicazione né via email né per posta. E' possibile che me lo abbiano chiuso d'ufficio? Ci sono zero euro sopra

Dubito sia stato chiuso senza aver comunicato qualcosa @mail. 🤔
 
salve, vorrei predisporre un bonifico attraverso il conto deposito. Aggiungo il beneficiario ma l'app mi fa scegliere solo determinate carte: je@ans, prepaid bancobpm, youcard, k2, kalibra, be1 card e chat&cash.

è possibile fare in altro modo ?
 
A differenza del CC,il CD in uscita ha i conti predefiniti (fino a 5)...sicuramente ne avrai inserito almeno 1 in apertura;controlla un po'. 🤔
 
salve, vorrei predisporre un bonifico attraverso il conto deposito. Aggiungo il beneficiario ma l'app mi fa scegliere solo determinate carte: je@ans, prepaid bancobpm, youcard, k2, kalibra, be1 card e chat&cash.

Sei sicuramente nella schermata sbagliata, nel bonifico come destinatario c'è una tendina in cui si apre l'elenco dei conti predefiniti.
Le carte non c'entrano nulla.
 
No, quando lo aprii non indicai nessun conto. E' possibile farlo successivamente?
 
Indietro