Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Probabile. Ma non hanno specificato al momento e sinceramente mi sono dimenticato di chiedere.
Ma visto che ti hanno consegnato un modulo (suppongo del tutto simile/identico al mio) in cui li autorizzi ad effettuare il "versamento" dei fondi alle coordinate IBAN ivi specificate, modulo da te firmato, a mio modesto avviso il tutto è sufficiente e dovrebbero "provvedere" loro all'operazione, in primis senza il cliente che pertanto non è tenuto a presentarsi in filiale (con tutte le conseguenze del caso fra perdite di tempo e scocciature) e tanto meno a vedersi addebitare un costo per un'operazione a sportello a mio avviso del tutto inutile, se non per tirarsi a casa il provento dell'operazione. La ricevuta del "versamento", comunque, la possono fornire in copia elettronica fra i documenti del cliente.
 
Ho chiamato anche io la mia filiale, e a quanto pare bisogna necessariamente recarsi in sede, anche con un C/C aperto attivo presso la stessa banca. Qualcuno conferma?
 
Ma visto che ti hanno consegnato un modulo (suppongo del tutto simile/identico al mio) in cui li autorizzi ad effettuare il "versamento" dei fondi alle coordinate IBAN ivi specificate, modulo da te firmato, a mio modesto avviso il tutto è sufficiente e dovrebbero "provvedere" loro all'operazione, in primis senza il cliente che pertanto non è tenuto a presentarsi in filiale (con tutte le conseguenze del caso fra perdite di tempo e scocciature) e tanto meno a vedersi addebitare un costo per un'operazione a sportello a mio avviso del tutto inutile, se non per tirarsi a casa il provento dell'operazione. La ricevuta del "versamento", comunque, la possono fornire in copia elettronica fra i documenti del cliente.
Secondo me avrebbero addirittura dovuto trasferire in "automatico" (al massimo con un avviso telefonico oppure via email) su uno dei conti predefiniti (che sono tutti intestati alla stessa persona proprietaria del conto deposito). Al massimo una richiesta di specifica del conto da utilizzare (io ne avevo due diversi entrambi di CheBanca). Anche io non capisco questa cosa di dover per forza andare in filiale. La cosa è stata gestita male.
Anche l'avviso della chiusura, potevano mandare una mail, un sms oppure una telefonata sui dispositivi registrati.
Io non ricordo per nulla la comunicazione di chiusura conto. Ma potrei sbagliarmi. Una cosa così importante doveva essere avvisata in modo più "visibile" e per tempo.
 
Ma era stato notificato il tutto sia via email che tramite documento di PMU in app.
 
Ho chiuso il C/C, C/D e K2, prima della rettifica dei costi (annullando il D. di S. con le relative commissioni)............Per qualche giorno mi sono domandato se avevo fatto bene o male.........ma poi, vedendo come hanno gestito i vari successivi eventi, penso di aver fatto la cosa giusta!...............Tanti saluti, caro BPM.-
 
Scusate, apprendo ora che il CD Youbanking è stato chiuso d'ufficio.
Dato che io, come molti altri, non ho ricevuto alcuna comunicazione via email/sms, chi invece l'ha ricevuta perché non la copia incolla nelle breaking news in maniera che più persone ne vengano a conoscenza?
Grazie.
 
Ho chiamato anche io la mia filiale, e a quanto pare bisogna necessariamente recarsi in sede, anche con un C/C aperto attivo presso la stessa banca. Qualcuno conferma?

Confermo, questa mattina ho preso appuntamento per lunedì. Spero solo che il riaccredito dei fondi avvenga davvero il giorno successivo (o il 26, essendo il 25 giorno festivo) per non perdere le opportunità di vincolo su altri conti deposito.
 
Aggiornamento dopo visita in filiale.
Mi hanno chiesto solo i documenti e il conto dove spostare la rimanenza del conto deposito. Mi hanno dato una ricevuta con ORDINE DI PAGAMENTO RIMBORSO per estinzione conti, con i miei dati e l'ammontare da spostare e fatto firmare. Ricevuta consegnata anche a me.
Non avendo il CC in BPM devo tornare il successivo giorno utile per "l'esecuzione" materiale a sportello (così mi hanno detto). Se avevo il CC in BPM sarebbe stato esecutivo da oggi stesso.
Quindi lunedì mattina dovrò tornare.
Idem. Non potendo andare in banca riportare il modulo il 24, ci andrò il 26. Io il conto su BPM ce l'ho, ma sposterò tutto su altra banca..dopo sta storia lo chiudo... per fortuna i soldi liquidi che avevo sul conto deposito non mi servono perchè con sto scherzetto me li hanno bloccati per quasi 11gg... assurdo
 
Secondo me avrebbero addirittura dovuto trasferire in "automatico" (al massimo con un avviso telefonico oppure via email) su uno dei conti predefiniti (che sono tutti intestati alla stessa persona proprietaria del conto deposito). Al massimo una richiesta di specifica del conto da utilizzare (io ne avevo due diversi entrambi di CheBanca). Anche io non capisco questa cosa di dover per forza andare in filiale. La cosa è stata gestita male.
Anche l'avviso della chiusura, potevano mandare una mail, un sms oppure una telefonata sui dispositivi registrati.
Io non ricordo per nulla la comunicazione di chiusura conto. Ma potrei sbagliarmi. Una cosa così importante doveva essere avvisata in modo più "visibile" e per tempo.
Confermo. Pure io non ho ricevuto niente, di sicuro non via mail, forse nelle comunicazioni in app, ma ormai non vi è più modo di saperlo. In ogni caso mi trovi d'accordo: mi mettonp un mega allert sul sito del cc per passare ad aggiornare la MIFID che mi scassa le balle ogni volta che entro, e per una cosa del genere niente, passa tutto sotto traccia... incommentabile
 
Confermo. Pure io non ho ricevuto niente, di sicuro non via mail, forse nelle comunicazioni in app, ma ormai non vi è più modo di saperlo. In ogni caso mi trovi d'accordo: mi mettonp un mega allert sul sito del cc per passare ad aggiornare la MIFID che mi scassa le balle ogni volta che entro, e per una cosa del genere niente, passa tutto sotto traccia... incommentabile
A me arrivò con la posta l'avviso di cambio del numero di conto (dico con la posta cartacea e anche per email).
Per chiuderlo e bloccare per giorni i soldi dei clienti invece un PM nell'app ?
Mettete un avvertimento nell'app ma che esca bello visibile appena si entra.
Ripeto io non ho ricevuto SMS, TELEFONATE o EMAIL riguardo alla chiusura.
Mi sono "accorto" del problema solo perché stavo spostando i soldi su chebanca che stava facendo la promozione e dopo il 14 non mi faceva più spostare i soldi e dopo non mi ha fatto più entrare nel sito o nell'app.
 
Scusate, apprendo ora che il CD Youbanking è stato chiuso d'ufficio.
Dato che io, come molti altri, non ho ricevuto alcuna comunicazione via email/sms, chi invece l'ha ricevuta perché non la copia incolla nelle breaking news in maniera che più persone ne vengano a conoscenza?
Grazie.
Era stata postata qui appena pubblicata quindi circa oltre 2 mesi fa.
Io l'avevo letta appunto in questa discussione che monitoravo dato che non mi funzionava più la chiavetta e non potevo entrare nel mio homebanking a leggere comunicazioni, DDS, EC e scaricare questi documenti ufficiali.
Le mail ricevute sono generiche, sai che hai un nuovo documento ma non sai il contenuto.
 
Stamattina è arrivato un SMS di BPM:
"Come richiesto nella comunicazione cartacea di recesso del Conto Deposito, inviata il 25 gennaio 2023, attendiamo istruzioni in merito alla destinazione delle somme presenti: ti invitiamo quindi a fissare subito un appuntamento nella tua filiale su YouWeb, su YouApp oppure telefonicamente"
Mai ricevuta comunicazione cartacea a riguardo.
L'indirizzo lo conoscono. Mi arrivò comunicazione cartacea del cambio di numero del conto.
Per la cronaca tramite app non mi fa fare niente. Ci avevo provato.
 
I depositi e relativi vincoli in webank sono ancora aperti.
Verramno chiusi il 10 maggio solo per i vecchi Clienti che hanno ricevuto l'avviso.
io sono un vecchio cliente youbanking
non riesco ad accedere penso quindi che il cd sia gia' chiuso
non avevo soldi nel cd aspettavo che me lo chiudessero per cancellare da smartphone la app
non contatto da anni la banca
posso dar per scontato che il cd sia chiuso?
 
io sono un vecchio cliente youbanking
non riesco ad accedere penso quindi che il cd sia gia' chiuso
non avevo soldi nel cd aspettavo che me lo chiudessero per cancellare da smartphone la app
non contatto da anni la banca
posso dar per scontato che il cd sia chiuso?
Secondo me si , ma dovresti chiamare la filiale e fartelo confermare da loro per sicurezza.
 
Ma invieranno mai un estratto conto di chiusura o va richiesto via mail / assistenza clienti?
 
Ma invieranno mai un estratto conto di chiusura o va richiesto via mail / assistenza clienti?
Con un altra banca online che faceva i time deposit, che si autochiudevano al termine, avevo telefonato e me lo avevano mandato via mail.
Secondo me occorre contattare la Filiale per accordarsi.
 
Per chi non ha un altro C/C presso di loro qual è la procedura?
 
Per chi non ha un altro C/C presso di loro qual è la procedura?
Contatta la tua filiale e te lo diranno, probabilmente dovrai andare da loro per comunicare su quale conto vuoi ricevere i soldi.
 
Indietro