Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Pensa che io avevo da mesi la prima chiavetta a tasto che aveva smesso di funzionare e continuavo a rimandare. Grazie al FOL ho saputo del recesso e del giorno di chiusura, perchè per mail arrivavano gli avvisi, come per webank, ma senza il contenuto.
Sono riuscito in extremis ad andare in Filiale a farmi consegnare la nuova chiavetta con il tastierino (uguale a quella di webank) che me la hanno anche abilitata. Così ho svuotato il conto deposito, e scaricata la contabile qualche giorno dopo.
Daltronde è chi ha il problema che deve svegliarsi entro i termini.
Ora manca l'estratto conto di chiusura.
IO di tanto in tanto mi collegavo per controllare i fondi e così ho letto l'avviso, a me il token non funzionava da una vita ho dovuto fare con youapp tramite cell
 
Quando si giravano le somme con l'app da cd a cc e viceversa, il giro era immediato anche nei giorni festivi. Stavolta no. Secondo me vediamo i soldi sul cc ordinario domani. Sarebbe grave il contrario. Stiamo a vedere. Le parolacce e gli insulti alla banca li tengo per domani se non vedo i soldi sul cc ordinario. Buona notte Amici
 
Ho visto che nella comunicazione WeBank era inserita anche questa dicitura:

"Alla data di efficacia del recesso verranno trasferite sul Conto corrente Webank a Lei/Voi intestato le somme giacenti su sottoconti tecnici con i relativi interessi a tale data maturati nonché le somme sottoposte a vincolo maggiorate degli interessi calcolati fino alla scadenza naturale del vincolo, anche se non ancora maturati."

Mi auguro che essendo la stessa banca, facciano lo stesso anche con i conti deposito BancoBPM
 
Mi trovo anche io nella stessa situazione ma non ho modo di andare in filiale entro fine settimana.
Sul conto avevo diverse migliaia di Euro.... pubblicate notizie. Domani proveró a chiamare la filiale.
 
Ho visto che nella comunicazione WeBank era inserita anche questa dicitura:

"Alla data di efficacia del recesso verranno trasferite sul Conto corrente Webank a Lei/Voi intestato le somme giacenti su sottoconti tecnici con i relativi interessi a tale data maturati nonché le somme sottoposte a vincolo maggiorate degli interessi calcolati fino alla scadenza naturale del vincolo, anche se non ancora maturati."

Mi auguro che essendo la stessa banca, facciano lo stesso anche con i conti deposito BancoBPM
Beh certo che faranno la stessa cosa con youbanking.
Avete paura che vi facciano sparire i soldi? ;)
 
Eccomi. Al momento le somme sono trattenute dalla banca su un conto dedicato. E' necessario recarsi fisicamente in filiale per poterle sbloccare. Trovandomi dall'altra parte d'Italia sarà un problema organizzarmi rapidamente. Ma mi hanno detto che non c'è un tempo limite
 
Ultima modifica:
A me hanno dato informazioni diverse. A quanto pare, da comunicazione interna, dovrebbero essere accreditati automaticamente sul CC principale entro il 20 Aprile. Mi hanno detto di richiamare in quella data per verificare la situazione.
 
Buongiorno,avevo un conto deposito YouBanking ho provato ad entrare ma mi dice che le credenziali sono sbagliate vorrei sapere se sono stati chiusi tutti i conti deposito?Grazie.
 
Si, sono stati chiusi i conti deposito YouBanking e WeBank.
Se avevi anche un conto corrente BancoBPM ad esempio dovrebbero spostare i soldi sul conto corrente.
Io ad esempio non lo avevo e devo andare personalmente in banca (la mia filiale di riferimento) per indicare il conto dove spostare i soldi. Ho chiamato stamattina e preso appuntamento.
Ovviamente quando si tratta di "restituire" i soldi se la sono presa comoda. Se ne parla venerdì.
 
Anche a me hanno comunicato la data del 20 aprile per il riaccredito. Avendo il conto ordinario non credo sia necessario passare in filiale.
 
Anche a me hanno comunicato la data del 20 aprile per il riaccredito. Avendo il conto ordinario non credo sia necessario passare in filiale.
Invece a me pur avendo anch'io il conto ordinario ieri hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero poi contattato loro, e ad ora non li ho più sentiti.
 
Si, sono stati chiusi i conti deposito YouBanking e WeBank.
Se avevi anche un conto corrente BancoBPM ad esempio dovrebbero spostare i soldi sul conto corrente.
Io ad esempio non lo avevo e devo andare personalmente in banca (la mia filiale di riferimento) per indicare il conto dove spostare i soldi. Ho chiamato stamattina e preso appuntamento.
Ovviamente quando si tratta di "restituire" i soldi se la sono presa comoda. Se ne parla venerdì.
I depositi e relativi vincoli in webank sono ancora aperti.
Verramno chiusi il 10 maggio solo per i vecchi Clienti che hanno ricevuto l'avviso.
 
I depositi e relativi vincoli in webank sono ancora aperti.
Verramno chiusi il 10 maggio solo per i vecchi Clienti che hanno ricevuto l'avviso.
Beh sarà, ma io già ora non vedo più il mio conto deposito da app...... Spero che la storia dell'acccredito entro il 20 aprile per chi ha il conto ordinario sia vera perché la mia filiale non mi ha dato risposta
 
Scusate, io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, e mi trovo il cd sparito, con tutti i soldi che avevo.
Ho capito che hanno chiuso il prodotto, ma che fine hanno fatto i soldi? Sul cc non ci sono.
Io sul conto deposito da anni ho un credito di € 0,1. Se lo possono tenere il cent. Lo chiudano pure d'ufficio il conto (me lo auguro da tempo); non vado certo in filiale a 30 km di distanza (60 km a/r) sprecando mezza giornata di tempo.
 
Io mercoledì scorso, come scrivevo nella discussione sul cc yb, ero già impossibilitato a fare trasferimento fondi da cd a cc, nonostante la chiusura fosse prevista per venerdì. Giovedì chiamo la filiale, mi dicono che devo per forza recarmi lì. Vado lì, chiedo di spostare i soldi sul cc, non sono in grado di farlo: risulta tutto bloccato anche a loro. Prendono in carico l'ordine e mi dicono che entro lunedì verrà sicuramente eseguito. Risultato: dopo venerdì io non vedo più il cd da app/sito, i soldi che c'erano sopra non risultano da nessuna parte e non sono ancora stati accreditati sul cc come da me richiesto. A me sembra folle questa gestione. Sono almeno 7 giorni che i miei soldi sono bloccati, senza nessuna motivazione sensata.
 
Indietro