Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. VIII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto riguarda il bolli per il 2016 si sa niente?
 
per quanto riguarda il bolli per il 2016 si sa niente?

L'imposta di bollo sull'estratto conto del conto di deposito è a carico cliente per i rapporti accesi dal 06/05/2015 in avanti; per quelli accesi antecedentemente l'imposta continua ad essere a carico banca.
 
L'imposta di bollo sull'estratto conto del conto di deposito è a carico cliente per i rapporti accesi dal 06/05/2015 in avanti; per quelli accesi antecedentemente l'imposta continua ad essere a carico banca.


ottimo OK!
 
Per trasferire da CD a CC ho usato la normale funziona di bonifico ordinario.. ho fatto bene o c'era un metodo più immediato?
 
scusate se è già stato detto ma non mi ricordo, il bonifico in entrata può essere fatto anche da un c/c diverso da quello predefinito??

c'è qualche vincolo per quanto riguarda le intestazioni, nel caso specifico solo uno dei due intestatari del c/c coinciderebbe con quelli del conto deposito

grazie
 
scusate se è già stato detto ma non mi ricordo, il bonifico in entrata può essere fatto anche da un c/c diverso da quello predefinito??

c'è qualche vincolo per quanto riguarda le intestazioni, nel caso specifico solo uno dei due intestatari del c/c coinciderebbe con quelli del conto deposito

grazie

In entrata nessun vincolo.
In uscita il conto deve essere intestato o cointestato al cliente che dispone il bonifico (previo inserimento nel conto nella lista dei conti di appoggio).
 
chiusura conto deposito

per l'utente Youbanking

Buongiorno,
mi scuso se l'informazione è già stata data ma non mi funziona mai la ricerca all'interno del thread (mi dice service unavailable) quindi non posso ricercarla.

Vorrei sapere la procedura più veloce per poter procedere alla chiusura del conto deposito e se possibile farlo tramite pec, ho cercato anche sul sito di youbanking nelle faq ma non trovo nulla a riguardo.
Grazie
 
per l'utente Youbanking

Buongiorno,
mi scuso se l'informazione è già stata data ma non mi funziona mai la ricerca all'interno del thread (mi dice service unavailable) quindi non posso ricercarla.

Vorrei sapere la procedura più veloce per poter procedere alla chiusura del conto deposito e se possibile farlo tramite pec,
non è possibile

ho cercato anche sul sito di youbanking nelle faq ma non trovo nulla a riguardo.
Grazie

raccomandata A/R indirizzata alla tua filale,
oppure vai direttamente in filiale :bye:
 
Domanda facile facile:
il mio CD è a zero ma ho movimentato (spostato liquidità dagli ultimi vincoli a Marzo 2015) nel 2015.
Devo pagare qualcosa come bollo? in teoria se la foto è scattata al 31/12 ed è a zero non pago nulla o sbaglio? ho letto non so dove che c'è un minimo di 1€ comunque anche se mi pare strano...
Chi mi illumina?

Grazie!
 
Se sei un vecchio cliente il bollo non lo paghi comunque.... se sei nuovo chiedo a chi lo è!
 
Devo pagare qualcosa come bollo? in teoria se la foto è scattata al 31/12 ed è a zero non pago nulla o sbaglio? ho letto non so dove che c'è un minimo di 1€ comunque anche se mi pare strano...
Diciamo che, su questa cosa del conto vuoto ma movimentato, per esperienza ti dico che ogni banca fa un po' come vuole (comunque, a norma di legge, si dovrebbe pagare 1€).

Sul cd youbanking è il primo anno che si paga il bollo, quindi penso che nessuno ti sappia rispondere con certezza. Per i vecchi clienti comunque rimane bollo a carico banca, come già ricordato da Johnny.
 
Domanda facile facile:
il mio CD è a zero ma ho movimentato (spostato liquidità dagli ultimi vincoli a Marzo 2015) nel 2015.
Devo pagare qualcosa come bollo? in teoria se la foto è scattata al 31/12 ed è a zero non pago nulla o sbaglio? ho letto non so dove che c'è un minimo di 1€ comunque anche se mi pare strano...
Chi mi illumina?

Grazie!

Se ti sono scaduti dei vincoli a Marzo sei un vecchio cliente e quindi l'imposta di bollo sull'estratto conto è a carico banca.
 
Scusate l'ignoranza, e forse la domanda sicuramente banale.
Io non sono ferrato di economia (premessa) e sto leggendo ultimamente sui giornali quello che succede (con gente che perde quanto ha perché la banca è in difficoltà o per il nuovo decreto di Renzi, non ho capito ancora bene...)

Io ho un piccolo deposito, nettamente (imparagonabilmente) inferiore ai 100 k che leggevo quando aprivo il conto, diverso tempo fa, che mi parevano di garanzia...

Chiedo... Chi è in questa situazione con YouBanking è garantito... o rischia qualcosa?

Grazie, e scusate ancora il disturbo
 
Io ho un piccolo deposito, nettamente (imparagonabilmente) inferiore ai 100 k che leggevo quando aprivo il conto, diverso tempo fa, che mi parevano di garanzia...

Chiedo... Chi è in questa situazione con YouBanking è garantito... o rischia qualcosa?
YouBanking è un "marchio" di Banco Popolare, che è una delle più importanti banche italiane per numero di clienti, senza però essere un colosso di dimensioni europee, tipo Unicredit o Intesa-SP.

Se su YB e Banco Popolare hai fondi (sommando conti correnti e depositi a risparmio) sotto i 100.000 euro, te li garantiscono il fondo interbancario italiano e, in caso di default pure di quello, il fondo della BCE.

Se ci fossero fallimenti a catena e neanche il fondo della BCE ce la facesse... beh, credo che il problema di quello che si è perso sul conto sarebbe l'ultimo degli ultimi, visto che saremmo tutti in cerca di qualcosa da mangiare nei bidoni della spazzatura.
 
Scusate l'ignoranza, e forse la domanda sicuramente banale.
Io non sono ferrato di economia (premessa) e sto leggendo ultimamente sui giornali quello che succede (con gente che perde quanto ha perché la banca è in difficoltà o per il nuovo decreto di Renzi, non ho capito ancora bene...)

Io ho un piccolo deposito, nettamente (imparagonabilmente) inferiore ai 100 k che leggevo quando aprivo il conto, diverso tempo fa, che mi parevano di garanzia...

Chiedo... Chi è in questa situazione con YouBanking è garantito... o rischia qualcosa?

Grazie, e scusate ancora il disturbo

YouBanking è un "marchio" di Banco Popolare, che è una delle più importanti banche italiane per numero di clienti, senza però essere un colosso di dimensioni europee, tipo Unicredit o Intesa-SP.

Se su YB e Banco Popolare hai fondi (sommando conti correnti e depositi a risparmio) sotto i 100.000 euro, te li garantiscono il fondo interbancario italiano e, in caso di default pure di quello, il fondo della BCE.

Se ci fossero fallimenti a catena e neanche il fondo della BCE ce la facesse... beh, credo che il problema di quello che si è perso sul conto sarebbe l'ultimo degli ultimi, visto che saremmo tutti in cerca di qualcosa da mangiare nei bidoni della spazzatura.

Ha già spiegato tutto carlocf - che ringrazio -... non è necessario aggiungere altro!
https://www.fitd.it/garanzia_depositanti/garanzia_dep.htm
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro