Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@youbanking : ma il tasso a 18 medi al 3.5% è valido solo x i primi tre mesi di vincolo? e poi ???

Il tasso attivo, al momento del vincolo, è valido per tutta la durata dello stesso.
I tassi che vengono pubblicati trimestralmente valgono per le nuove sottoscrizioni.
 
Allego, ad integrazione di quanto scritto sul messaggio privato, i due fogli informativi relativi al conto You ed al conto YouBanking in modo che possano essere di utilità anche agli altri utenti al fine di non confendere i due prodotti.

http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/39667.pdf
http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/39461.pdf

Grazie per la delucidazione. E' quindi è evidente che la persona con la quale ho avuto a che fare non conosce bene le varie offerte!
Le ho fatto presente di non avermi attivato un conto "youbanking" (come da vostro messaggio pvt) e che quindi non posso aprire il conto deposito e la sua risposta è stata : non vuol dire niente! :wall: andiamo bene... :specchio:
 
si grazie leggo questo:
Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum i tassi nominali annui lordi che verranno applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking nei prossimi 3 mesi:
* 2,50% per vincoli a 9 mesi,
* 3,00% per vincoli a 12 mesi,
* 3,50% per vincoli a 18 mesi.
Domande:
1- vuol dire che questi tassi promo sono validi 3 mesi dal 1' Settembre fino 1' Dicembre?
2 - Il tasso del cd non vincolato cambia? quanto e' il tasso del cd non vincolato?
3 - se vincolo con questi nuovi tassi promo, e' possibile svincolare in anticipo?
4 - in caso di svincolo anticipato, la liquidita' viene comunque remunerata al tasso cd non vincolato partendo dalla data del vincolo?
Grazie :)

1- I tassi pubblicati sono validi per tutte le sottoscrizioni effettuate tra il primo di Settembre ed il 30 di Novembre.
2 - 0,4%
3 - Sì perdendo gli interessi del vincolo.
4 - Sì.
 
Sono cliente Youbanking da qualche mese.
La piattaforma per investire andrebbe migliorata con piu informazioni sui titoli in portafoglio (ad esempio schede informative dettagliate sulle obbligazioni e ammontare preciso della cedola maturata al giorno di visualizzazione).
Inoltre sempre sul fronte obbligazionario mancano mercati come il TLX e l'EXTRAMOT sui cui a mio parere vi sono titoli interessanti e appetibili dalla vostra clientela.
Inoltre spesso le tabelle che riportano le info giornaliere sui titoli si azzerano e rimangono senza funzionare per ore.
Ritengo che il passaggio di denaro tra conto di deposito e conto corrente debba avvenire in modo diretto ed immediato (fare un bonifico e aspettare un ora di tempo non ha davvero senso e questa è l'unica banca in cui mi è capitato di vedere una cosa del genere; tra l'altro questa perdita di tempo può impedire di avere la liquidità per eseguire al volo investimenti sul mercato azionario che non aspetta burocrazie di sorta).
Queste cose sono giò state segnalate da me e da altri; avete già preso in considerazione di risolverle però il tempo passa e risultati non si vedono.
Sarebbe bello vedere che almeno una volta al mese si arrivi a risolvere qualche cosa o ad introdurre dei miglioramenti.
Forza Youbanking metti al lavoro i tecnici per introdurre queste migliorie che altre banche già ora offrono.
Sarebbe bello che oltre a rispondere alle nostre domande venisse pianificata sulla base dei suggerimenti dei vostri clienti una cronotabella con i miglioramenti da introdurre.
GRAZIE.
Ovviamente ho riportato solo critiche ma vi sono anche aspetti positivi che ultimamente hanno spinto molti ad aprire servizi con voi.Quelli ce li godiamo per il momento.
 
Grazie per la delucidazione. E' quindi è evidente che la persona con la quale ho avuto a che fare non conosce bene le varie offerte!
Le ho fatto presente di non avermi attivato un conto "youbanking" (come da vostro messaggio pvt) e che quindi non posso aprire il conto deposito e la sua risposta è stata : non vuol dire niente! :wall: andiamo bene... :specchio:

In Filiale non possono far sottoscrivere il conto corrente YouBanking in quanto è un'offerta sottoscrivibile unicamente online.

Per i Clienti delle Filiali è stato creato appositamente il Conto You per i Clienti che non vogliono utilizzare il canale web.

E' poi possibile, per accelerare i tempi di apertura dello stesso, consegnare la modulistica alla Filiale ma la "partenza" del tutto è solo via web.
 
Sono cliente Youbanking da qualche mese.
La piattaforma per investire andrebbe migliorata con piu informazioni sui titoli in portafoglio (ad esempio schede informative dettagliate sulle obbligazioni e ammontare preciso della cedola maturata al giorno di visualizzazione).
Inoltre sempre sul fronte obbligazionario mancano mercati come il TLX e l'EXTRAMOT sui cui a mio parere vi sono titoli interessanti e appetibili dalla vostra clientela.
Inoltre spesso le tabelle che riportano le info giornaliere sui titoli si azzerano e rimangono senza funzionare per ore.
Ritengo che il passaggio di denaro tra conto di deposito e conto corrente debba avvenire in modo diretto ed immediato (fare un bonifico e aspettare un ora di tempo non ha davvero senso e questa è l'unica banca in cui mi è capitato di vedere una cosa del genere; tra l'altro questa perdita di tempo può impedire di avere la liquidità per eseguire al volo investimenti sul mercato azionario che non aspetta burocrazie di sorta).
Queste cose sono giò state segnalate da me e da altri; avete già preso in considerazione di risolverle però il tempo passa e risultati non si vedono.
Sarebbe bello vedere che almeno una volta al mese si arrivi a risolvere qualche cosa o ad introdurre dei miglioramenti.
Forza Youbanking metti al lavoro i tecnici per introdurre queste migliorie che altre banche già ora offrono.
Sarebbe bello che oltre a rispondere alle nostre domande venisse pianificata sulla base dei suggerimenti dei vostri clienti una cronotabella con i miglioramenti da introdurre.
GRAZIE.
Ovviamente ho riportato solo critiche ma vi sono anche aspetti positivi che ultimamente hanno spinto molti ad aprire servizi con voi.Quelli ce li godiamo per il momento.

L'assistenza qui di youbanking e' molto utile e gradita.
Mi associo pero' anche io alla richiesta di mantenere una WISHLIST: una lista dei desiderata degli utenti, in modo che Bano Popolare ne possa tenere conto per l'evoluzione del prodotto.

La mia richiesta e':
- bonifici urgenti
 
In Filiale non possono far sottoscrivere il conto corrente YouBanking in quanto è un'offerta sottoscrivibile unicamente online.

Per i Clienti delle Filiali è stato creato appositamente il Conto You per i Clienti che non vogliono utilizzare il canale web.

E' poi possibile, per accelerare i tempi di apertura dello stesso, consegnare la modulistica alla Filiale ma la "partenza" del tutto è solo via web.

Allora mi è stata data un informazione sbagliata in partenza, poiché tempo addietro avevo chiesto come poter ovviare alla mancanza della carta di identità, richiesta sul modulo web, e mi era stato risposto di recarmi in filiale per risolvere, ma senza dirmi che avrei potuto aprire un altra tipologia di conto, sebbene i due mi sembrano quasi uguali come caratteristiche.

Cmq, abbiamo chiarito, così è più chiaro per tutti!

Grazie e buon lavoro
 
Sono cliente Youbanking da qualche mese.
La piattaforma per investire andrebbe migliorata con piu informazioni sui titoli in portafoglio (ad esempio schede informative dettagliate sulle obbligazioni e ammontare preciso della cedola maturata al giorno di visualizzazione).
Inoltre sempre sul fronte obbligazionario mancano mercati come il TLX e l'EXTRAMOT sui cui a mio parere vi sono titoli interessanti e appetibili dalla vostra clientela.
Inoltre spesso le tabelle che riportano le info giornaliere sui titoli si azzerano e rimangono senza funzionare per ore.
Ritengo che il passaggio di denaro tra conto di deposito e conto corrente debba avvenire in modo diretto ed immediato (fare un bonifico e aspettare un ora di tempo non ha davvero senso e questa è l'unica banca in cui mi è capitato di vedere una cosa del genere; tra l'altro questa perdita di tempo può impedire di avere la liquidità per eseguire al volo investimenti sul mercato azionario che non aspetta burocrazie di sorta).
Queste cose sono giò state segnalate da me e da altri; avete già preso in considerazione di risolverle però il tempo passa e risultati non si vedono.
Sarebbe bello vedere che almeno una volta al mese si arrivi a risolvere qualche cosa o ad introdurre dei miglioramenti.
Forza Youbanking metti al lavoro i tecnici per introdurre queste migliorie che altre banche già ora offrono.
Sarebbe bello che oltre a rispondere alle nostre domande venisse pianificata sulla base dei suggerimenti dei vostri clienti una cronotabella con i miglioramenti da introdurre.
GRAZIE.
Ovviamente ho riportato solo critiche ma vi sono anche aspetti positivi che ultimamente hanno spinto molti ad aprire servizi con voi.Quelli ce li godiamo per il momento.

Grazie dei preziosi suggerimenti che riporteremo al gruppo di lavoro YouBanking.
Alcuni miglioramenti sono stati gia' introdotti in passato grazie all'apporto fornito da utenti di questo forum e altri lo saranno; finora e' stato deciso di non pubblicare alcuna tabella per non creare troppe aspettative, considerate le molte cose che bollono in pentola e le varie priorita' progettuali.
 
YouBanking scusami ma gli interessi maturati netti allo 0,40% quando vengono accreditati sulla liquidità non vincolata?
 
Sto seriamente valutando di passare a youbanking visto i tassi anticipati sul forum.
3.5% per vincolo a 18 mesi. Tassi validi da Settembre a Novembre 2013.

Le domande che vorrei porre sono:

- Quanto tempo ci vuole in media dal momento della registrazione on line all'apertura del primo vincolo ? (non vorrei che tempi troppo lunghi mi facessero perdere la promozione)

- Quanti vincoli si possono aprire ? Se da settembre a novembre aprissi vari vincoli (Cifre in scadenza che mi arriveranno scaglionate) godrebbero tutti del tasso 3.50% oppure l'offerta è limitata ?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi !!
 
Ultima modifica:
YouBanking scusami ma gli interessi maturati netti allo 0,40% quando vengono accreditati sulla liquidità non vincolata?

Sto seriamente valutando di passare a youbanking visto i tassi anticipati sul forum.
3.5% per vincolo a 18 mesi. Tassi validi da Settembre a Novembre 2013.

Le domande che vorrei porre sono:

- Quanto tempo ci vuole in media dal momento della registrazione on line all'apertura del primo vincolo ? (non vorrei che tempi troppo lunghi mi facessero perdere la promozione)

- Quanti vincoli si possono aprire ? Se da settembre a novembre aprissi vari vincoli (Cifre in scadenza che mi arriveranno scaglionate) godrebbero tutti del tasso 3.50% oppure l'offerta è limitata ?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi !!

Il tempo medio di apertura e' di 10 giorni a cui vanno sommati i giorni perla ricezione del kit di benvenuto a domicilio (mediamente altra settimana).
Tali tempi medi si possono comprimere a 6 giorni lavorativi consegnando la documentazione e richiedendo di ricevere il kit di benvenuto in una nostra filiale.
Una volta aperto il conto tramite home banking potrai accendere infiniti vincoli di importo e durata a tua preferenza,tutti alle condizioni in vigore nel momento dell'accensione del vincolo (non vi sono offerte limitate).
 
Grazie mille per la risposta.
Ottimo servizio ai clienti, già questa banca mi piace ;)

Ultima domande:

- Per aprire il Conto Deposito è necessario aprire anche il conto corrente ?? Credo di no, ma volevo conferma.

- Io possiede già un conto corrente online, andrebbe bene come conto d'appoggio ?? oppure ci vuole conto d'appoggio su banca fisica come alcuni CD richiedono ??

Grazie ancora per la vostra disponibilità tramite FOL
 
Il tempo medio di apertura e' di 10 giorni a cui vanno sommati i giorni perla ricezione del kit di benvenuto a domicilio (mediamente altra settimana).
Tali tempi medi si possono comprimere a 6 giorni lavorativi consegnando la documentazione e richiedendo di ricevere il kit di benvenuto in una nostra filiale.
Una volta aperto il conto tramite home banking potrai accendere infiniti vincoli di importo e durata a tua preferenza,tutti alle condizioni in vigore nel momento dell'accensione del vincolo (non vi sono offerte limitate).

Grazie
e per chi ha già il conto corrente?
 
Sto seriamente valutando di passare a youbanking visto i tassi anticipati sul forum.
3.5% per vincolo a 18 mesi. Tassi validi da Settembre a Novembre 2013.

vuol dire che la promo resta in piedi fino a novembre? e la puoi aprire anche da filiale fisica?
 
Grazie mille per la risposta.
Ottimo servizio ai clienti, già questa banca mi piace ;)

Ultima domande:

- Per aprire il Conto Deposito è necessario aprire anche il conto corrente ?? Credo di no, ma volevo conferma.

- Io possiede già un conto corrente online, andrebbe bene come conto d'appoggio ?? oppure ci vuole conto d'appoggio su banca fisica come alcuni CD richiedono ??

Grazie ancora per la vostra disponibilità tramite FOL

No, non è necessario, si può associare anche un conto online purché intestato o cointestato al titolare del conto di deposito.
 
A youbanking:
E' possibile svincolare anticipatamente solo una parte della somma vincolata o va svincolata tutta?
In pratica mi serve capire se volendo vincolare ad esempio 30k, posso fare un solo vincolo e poi se mi servono 10k li posso svincolare, oppure mi conviene fare 3 vincoli da 10k ciascuno a distanza di qlc gg l'uno dall'altro...
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro