Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
Buongiorno

1) confermate che per chiudere Depo Risparmio basta una comunicazione nell'area personale?
2)Avevo chiesto informazioni sulla carta di credito il 23 jan ma non ho mai ricevuto risposta
 
Buongiorno

1) confermate che per chiudere Depo Risparmio basta una comunicazione nell'area personale?
2)Avevo chiesto informazioni sulla carta di credito il 23 jan ma non ho mai ricevuto risposta
Ti rispondo per la prima. Si, potresti scrivere direttamente nell'area personale ma ti contatteranno via email o telefono cercando di proporti qualche altra soluzione. Comunque per chiudere ti manderanno il documento di chiusura per la firma. Una volta firmato l'accredito sarà disponibile in tempi brevissimi 1-2 gg.
 
in effetti mi hanno proposte delle alternative. Qualcuno può darmi un giudizio sul
1)Conto Deposito Depo
2)Box

Non altri avendo da investire <10 K€
 
@Maxartax sia BOX che DEPO rientrano nella garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi. A mio avviso é da tenere in considerazione la differenza in termini di imposta di bollo. Depo paga lo 0,20% Box paga imposta di bollo fissa (34,20€). Nel tuo caso, 1) vincoli 10k in depo e hai comunque saldo > 5k sul conto = 20 euro di imposta sul depo + 34,20 euro di imposta sul conto. 2) Vincoli 10k in depo e il saldo del conto rimane < 5k = paghi solo i 20 euro di imposta sul depo 3) Vincoli 10 k in Box e a prescindere che il saldo del conto rimanga > o < di 5k, paghi comunque una sola volta 34,20. Ciao
 
in effetti mi hanno proposte delle alternative. Qualcuno può darmi un giudizio sul
1)Conto Deposito Depo
2)Box

Non altri avendo da investire <10 K€
A me hanno fatto vincolare al 3% su Box a 24 mesi, costo 5€ alla sottoscrizione e 34,20 di bollo annuale.
 
Sono due cose diverse
Diverse, ma sfruttabili allo stesso modo.
Fai finta che il BTP sia un Conto Deposito dello Stato....

La realtà è che c'è molta inerzia, passare ad altri prodotti lo si crede difficile e pericoloso a prescindere.

Ci si affeziona ai Conti Deposito e il resto non esiste
 
sono affermazioni che si possono condividere nello spirito (se il BTP lo tieni fino alla scadenza, almeno) ma non credo sia il treddo giusto per parlarne

chi è interessato può partecipare piuttosto alla discussione:

ALTERNATIVE AL "CONTO DEPOSITO" - Vol. 2
 
Ma perché vi fate fregare così?
Un BTP a 2 anni rende il 3,30% netto :wall:
Ad esempio perché un BTP é soggetto alle "clausole di azione collettiva", oppure perché non voglio correre il rischio di perdere capitale nel caso dovessi svincolare prima della scadenza. Non fraintendere, non reputo il BTP il male assoluto, semplicemente risponde ad esigenze precise cosí come fanno un Conto Deposito, un fondo, un ETF, un fondo pensione, un investimento assicurativo...
 
Anch'io avevo il depo risparmio e l'ho chiuso, integrando il netto ricavo con altro importo.
La mia procedura è stata questa:
-ho telefonato all'840 052 052 e mi ha risposto un tizio gentilissimo che mi ha spiegato tutto e poi mi ha mandato una mail con la spiegazione scritta, mail che poi ho usato per dare tutti gli ordini del caso (comunque, se entri nel sito vedi che puoi compilare un form ed essere ricontattato).
-ricevuta la mail da info@sparkasse.it ho dato disposizione di chiudere i depo risparmio che avevo (erano 2);
-nella stessa giornata ho dato disposizione all'altra banca dove avevo la liquidità di bonificare sul conto dolomiti l'"integrazione".
-nella stessa giornata ho ricevuto una mail nella quale il bancario mi diceva che dovevo firmare l'estinzione entrando nella mia area personale (tutto paper less).
-Una volta firmata l'estinzione il bancario (sempre nella stessa giornata) mi ha fatto mail dicendomi che l'accredito sul conto dolomiti relativo all'estinzione sarebbe avvenuto il giorno dopo.
-Il giorno successivo verso le 9,00 l'importo relativo all'estinzione del depo risparmio era già sul conto e verso le 10.00 erano arrivati anche i fondi dall'altra banca per l'"integrazione".
-A questo punto ho fatto un'altra mail al bancario dicendo che ero intenzionato a sottoscrivere tot euro a 24 mesi al 3%.
-Dopo un'ora il bancario mi informa che devo firmare la documentazione dell'apertura del box sempre nell'area personale (sempre tutto paper less).
-Una volta sottoscritto, ricevuta mail dal bancario a conferma apertura box.
-A questo punto dall'era personale puoi stampare un PDF per l'apertura box (importo, scadenza, tasso ecc)
-Il giorno dopo arriva nell'area personale la documentazione di chiusura del depo risparmio (estratto conto ecc.).
TUTTO PERFETTO!
ottima ed utilissima spiegazione OK!
:bye:
 
Ragazzi un favore che non trovo i f.i. del vecchio dolomiti direkt. Io ho questo conto che ora è traslato in sparkasse. ho necessità di spostare alcuni addebiti diretti di carte di credito. su dolomiti direkt (ora sparkasse) sono gratuiti i mandati sdd/domiciliazioni o come si chiamano per pagare le quote ogni mese? grazie a chi risponderà

ps-c'è un modo per fare una ricerca di una parola in un singolo thread? perchè se scrivo american express o amex mi esce il mondo :)
 
Personalmente non so risponderti, però posso dirti che ogni volta che ho avuto un quesito, ho scritto all'assistenza e ho sempre ricevuto risposte esaustive. Non è un call center: rispondono impiegati che sanno di cosa si parla o almeno questa è stata la mia impressione
 
Ragazzi un favore che non trovo i f.i. del vecchio dolomiti direkt. Io ho questo conto che ora è traslato in sparkasse. ho necessità di spostare alcuni addebiti diretti di carte di credito. su dolomiti direkt (ora sparkasse) sono gratuiti i mandati sdd/domiciliazioni o come si chiamano per pagare le quote ogni mese? grazie a chi risponderà
Ti confermo che sono gratuiti.
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha aderito all´offerta BOX al 3,5% pubblicizzata sul sito?
 
A Qualcuno funziona l'app? Oggi non riesco ad entrare, mi da errore 😔
 
Indietro