Conto Dream + Time Deposit - Banca del Fucino

scusate, ma voi avete aderito alla nuova offerta (quella valida dal 14/06/2023 al 31/07/2023) del 3,5 % annuo ?
 
scusate, ma voi avete aderito alla nuova offerta (quella valida dal 14/06/2023 al 31/07/2023) del 3,5 % annuo ?
io :no:
:bye:
Riguardo l'addebito dei 4 euro, com'è la tua situazione ?
Oggi ho notato un addebito del 28 giugno di 4,00 € etichettati come "CANONE RB CONTO NUOVO"
prima di chiamare questi fenomeni ,
volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto questo addebito e a cosa si riferisce,
così a occhio sembra essere un canone mensile relativo al conto in essere (che praticamente non uso ma purtroppo collegato a somme vincolate fino a febbr. 2024)
 
Danno solo la carta PagoBancomat?
 
02/08/2023 Banca del Fucino - Conto Dream+Time Deposit 12 mesi: aumento tasso promo al 3,8% fino al 31/8 (fi 1/8/23)
 
02/10/2023 Banca del Fucino - Conto Dream+Time Deposit 12 mesi: tasso promo al 4.2% fino al 31/10 (fi 2/10/23)
 
1698761062523.png
 
arrivata email
giphy.gif

Gentile cliente,

ti segnaliamo che recentemente abbiamo rilevato tentativi di frode ai danni dei nostri clienti. I nostri sistemi sono in grado di proteggere l’integrità dei sistemi e la riservatezza dei dati, ma abbiamo bisogno della tua collaborazione, in quanto i tentativi di frode partono sempre da telefonate, e-mail, sms ed altri messaggi inviati direttamente a te.

Ti ricordiamo che la Banca NON ti chiamerà mai per chiederti dati personali, codici e password di accesso al tuo home banking o alla tua APP, o codici di verifica temporanei per l’autorizzazione delle operazioni.

Inoltre, NON ti sarà mai richiesta nessuna azione per sbloccare il conto attraverso telefonata, sms o e-mail.

I truffatori, quando effettuano le chiamate o inviano messaggi, sono in grado di simulare il numero di telefono o l’indirizzo mail della Banca; il riconoscimento di tali numeri o indirizzi, pertanto, NON è garanzia di autenticità delle richieste.

I messaggi possono contenere link che rimandano a siti pirata, che riproducono fedelmente l’ambiente online della Banca del Fucino.

RACCOMANDAZIONI

NON avere fretta e per qualunque dubbio contatta la tua filiale o il nostro numero verde 800955540.

NON comunicare mai a nessuno le credenziali per l’accesso al conto corrente o al servizio di home banking.

NON comunicare mai a nessuno i codici che ti arrivano via telefono, via sms, e-mail o messaggi istantanei.

NON disinstallare l’APP su richiesta di sedicenti tecnici della Banca.

Se non l’hai ancora attivato, ti invitiamo a recarti in Filiale per attivare il servizio SMS Alert, tramite il quale riceverai immediata notifica delle operazioni inserite.

MISURE DI SICUREZZA

Al fine di tutelarti, la Banca del Fucino ha deciso di adottare le seguenti misure di sicurezza:

1. per modificare i dati relativi al tuo account digitale (numero di telefono, dispositivo associato e indirizzo e-mail), dovrai recarti in filiale;

2. applicando le nostre procedure antifrode, la Banca potrebbe contattarti per verificare l’autenticità delle disposizioni di pagamento inserite da Home Banking o da APP. Ti segnaliamo che, in questi casi, l’operatore non ti chiederà mai dati o codici, ma si limiterà a chiedere conferma dell’avvenuto inserimento della richiesta di bonifico.

Grazie per la collaborazione.
 
Conto Dream Banca del Fucino senza costi sottoscrivibile entro il 30/11/23 con bonifici ad 1 € obbligatorio per il time deposit al 4,2% al netto del bollo 4% a 12 mesi svincolabile con penale al 0,1% con preavviso di 31 gg , obbligatorio per i versamenti non mi sembra concorrenziale rispetto ad altri prodotti (Cherry Bank etc. )
 
Ho due vincoli scaduti ieri. Ogni tanto sono entrato per verificare il tutto se funziona. Oggi sono entrato ed è tutto corretto solo che ho il limite giornaliero di 5k. Intanto mi sono fatto un bonifico, ma per aumentare il limite giornaliero ho telefonato al 06.68976320 dicendomi di mandare un'email di richiedere l'aumento a filiale.internet@bancafucino.it . Inserire anche documento identità.
IU ha cambiato nome,
bisogna postare qui
:bye:
 
ho scoperto una cosa agghiacciante:
alla scadenza di un vincolo annuale precedentemente attivato (con rendimento al 2,75 % lordo annuo, come da relativo contratto) ho notato che sugli interessi è stato trattenuta l'aliquota fiscale del 26 % (previsto sulla plusvalenza maturata), nonché lo 0,2 % di bollo annuale (in quanto è considerato un vincolo con la formula del "time deposit"), totalino totalino la remunerazione complessiva che è venuta fuori non è del 2,035 % (che sarebbe stato il netto del 2,75 % una volta tolto il 26 % di tale interesse) bensì dell' 1,835 % (perché è stato anche sottratto lo 0,2 % di bollo che grava sule giacenze dei CONTI DEPOSITO), altro che 2,75% lordo annuo come da contratto :
ma Conto Dream è un CONTO CORRENTE...!!!!

:mad: KO! 👿

( " PAPÈ SATÀN, PAPÈ SATÀN ALÈPPE ! ! ! ! ! " )
 
Buongiorno a tutti.
Ho mandato una email a info@bancafucino.it per sapere se hanno un modulo apposito per chiudere il conto, visto che è scaduto il time deposit, in modo che facciano l'accredito sul conto predefinito.
Inoltre ho chiesto conferma che la PEC a cui inviare la richiesta sia igeabanca@legalmail.it (è quella che ho trovato sul sito, ma quell'igea all'inizio mi ha sorpreso un po').
Visto che ancora nessuno ha risposto volevo chiedervi se qualcuno ha già chiuso il conto e quanto tempo ci mettono.
Grazie mille
 
Indietro