Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

@tygrys ne sei sicuro? Sia via web che da app la ricarica da carta me la propone con delle commissioni:

4FBA6A36-3DA0-4434-8B2E-DA45CD1442D9.jpeg



Per quanto riguarda la consegna della carta a casa, mi sembra di ricordare di aver ricevuto la busta tradizionale dalle poste. 🤔
 
@tygrys ne sei sicuro? Sia via web che da app la ricarica da carta me la propone con delle commissioni:

Vedi l'allegato 2635522
ciao juunij! grazie per tutti i tuoi post intanto. mi han fatto "scoprire" tanti nuovi prodotti interessanti. per tw sono una frana e non so come pubblicare uno screen però l'ho uguale identico al tuo con divisione rapidi/economici ma per entrambi ho commissioni zero. forse perche sono nuovo iscritto su borderless? cmq avevo pagato 20 euro in fase di iscrizione e ne ho aggiunti 10 da db e ora ho 30 euro e se simulo una nuova ricarica me la dà ancora gratis
 
forse perche sono nuovo iscritto su borderless? cmq avevo pagato 20 euro in fase di iscrizione e ne ho aggiunti 10 da db e ora ho 30 euro e se simulo una nuova ricarica me la dà ancora gratis

Non saprei dire... A questo punto penso possa essere una promo particolare.

Sfruttala finché puoi. :D
 
È stato detto più volte che inviando un bonifico come conto di origine chi riceve vede TransferWise, e non quello di chi invia realmente il denaro.
Qualcuno ha anche però menzionato che se il trasferimento invece che col Send Money viene eseguito dal Borderless Account, allora il ricevente lo vedrà intestato a quel conto.
Ho cercato conferma nella documentazione di TransferWise ma non ho trovato alcun riscontro, c'è qualcuno che può confermarlo?

Avrei bisogno di mandare periodicamente un bonifico a un ente pubblico svizzero e preferirei che il conto apparisse intestato a me.
 
Umilmente segnalo che TW ha aggiunto le coordinate locali polacche.
Lo scrivo perche' io stesso non me ne ero accorto.
 
Salve a tutti,
Ho deciso di aprire un conto Transferwise in usd poiché alcuni clienti mi pagano in questa valuta su Payoneer o PayPal. Vi chiedo cosa mi è più conveniente:
Una volta ricevuti i dollari su payoneer li bonifico sul conto transferwise in usd.
1. Dopodiché, mi conviene usarli in Italia, utilizzando direttamente la carta o inviandoli sul mio conto bancario in €?
2. Mi conviene aprire anche un conto Transferwise in € e trasferire prima i $ su quest'ultimo e poi sul mio conto bancario?
3. dopo quale cifra mi conviene passarli da payoneer->transferwise? Ho notato che per basse cifre è più conveniente il cambio payoneer e/o paypal.
4. se dovessi "caricare" il conto in $ dal conto bancario, è meglio farlo prima sul conto transferwise in € e poi trasferirli su quello in $ o caricarli direttamente su quello in $?

Grazie.
 
Salve a tutti,
Ho deciso di aprire un conto Transferwise in usd poiché alcuni clienti mi pagano in questa valuta su Payoneer o PayPal. Vi chiedo cosa mi è più conveniente:
Una volta ricevuti i dollari su payoneer li bonifico sul conto transferwise in usd.
1. Dopodiché, mi conviene usarli in Italia, utilizzando direttamente la carta o inviandoli sul mio conto bancario in €?
2. Mi conviene aprire anche un conto Transferwise in € e trasferire prima i $ su quest'ultimo e poi sul mio conto bancario?
3. dopo quale cifra mi conviene passarli da payoneer->transferwise? Ho notato che per basse cifre è più conveniente il cambio payoneer e/o paypal.
4. se dovessi "caricare" il conto in $ dal conto bancario, è meglio farlo prima sul conto transferwise in € e poi trasferirli su quello in $ o caricarli direttamente su quello in $?

Grazie.

Up
 
Salve a tutti,
Ho deciso di aprire un conto Transferwise in usd poiché alcuni clienti mi pagano in questa valuta su Payoneer o PayPal. Vi chiedo cosa mi è più conveniente:
Una volta ricevuti i dollari su payoneer li bonifico sul conto transferwise in usd.
1. Dopodiché, mi conviene usarli in Italia, utilizzando direttamente la carta o inviandoli sul mio conto bancario in €?
2. Mi conviene aprire anche un conto Transferwise in € e trasferire prima i $ su quest'ultimo e poi sul mio conto bancario?
3. dopo quale cifra mi conviene passarli da payoneer->transferwise? Ho notato che per basse cifre è più conveniente il cambio payoneer e/o paypal.
4. se dovessi "caricare" il conto in $ dal conto bancario, è meglio farlo prima sul conto transferwise in € e poi trasferirli su quello in $ o caricarli direttamente su quello in $?

Grazie.

Rispondo per punti:

1) la parte "...mi conviene usarli in Italia ..." lo devi valutare tu.
per il resto:
a) usando direttamente la carta, TW ti converte automaticamente in euro, commissione min. 0,35%
b) inviandoli sul conto in euro, TW invia dollari ela conversione la fa la banca ricevente, con commissioni certamente
molto più alte dello 0,35%.

2) Si, in questo modo la conversione la fai quando il tasso di cambio ti è più vantaggioso.

3) dubito fortemente che il tasso di cambio di paypal possa essere migliore di quello di TW.

4) dipende dalla valuta del conto di origine:
a) se è in euro, bonifica sul conto in euro e poi cambia quando il tasso ti è più vantaggioso.
b) se è in dollari, bonifica direttamente sul conto in dollari.
 
Rispondo per punti:

1.
b) inviandoli sul conto in euro, TW invia dollari e la conversione la fa la banca ricevente, con commissioni certamente
molto più alte dello 0,35%.

Da TW scegliendo l'opzione invia EUR sul conto bancario, oltre alla commissione da anche il tasso con il quale vengono convertiti, quindi è TW che fa la conversione e la banca riceverà EUR.
 
Ciao,

Sto pensando di aprire TWS per bonifici in CHF da conto svizzero. Quali sono le commissioni per ricevere CHF e trasferire EUR sul mio c/c Fineco nei seguenti casi?

1) bonifico in CHF da conto svizzero a TWS. Converto in EUR e bonifico da TWS a Fineco.

2) bonifico in CHF da conto svizzero a TWS, trasferisco CHF a Revolut. Converto su Revolut e invio a Fineco.

Inoltre, ci sono adempimenti fiscali a fine anno per l'uso di TWS?

Grazie per chi vorrà aiutarmi
 
Sto pensando di aprire TWS per bonifici in CHF da conto svizzero. Quali sono le commissioni per ricevere CHF e trasferire EUR sul mio c/c Fineco nei seguenti casi?

1) bonifico in CHF da conto svizzero a TWS. Converto in EUR e bonifico da TWS a Fineco.

2) bonifico in CHF da conto svizzero a TWS, trasferisco CHF a Revolut. Converto su Revolut e invio a Fineco.

Inoltre, ci sono adempimenti fiscali a fine anno per l'uso di TWS?
Innanzitutto se devi ricevere bonifico da datore di lavoro svizzero devi primainformarti se questo bonifica su conti ''esteri'' nel senso che Transferwise non offre un IBAN o numero conto svizzero.
La conversione di CHF in EUR dovrebbe essere dello 0,35%.
Sulla seconda domanda invece non rispondo perché ci sono talmente tanti passaggi che non so come fare :D
 
Innanzitutto se devi ricevere bonifico da datore di lavoro svizzero devi primainformarti se questo bonifica su conti ''esteri'' nel senso che Transferwise non offre un IBAN o numero conto svizzero.
La conversione di CHF in EUR dovrebbe essere dello 0,35%.
Sulla seconda domanda invece non rispondo perché ci sono talmente tanti passaggi che non so come fare :D

Ciao Lupak, il datore di lavoro bonifica per forza su un conto svizzero intestato a me. Passerei da TWS per non perderci sul cambio e non pagare le commissioni per bonifici esteri sul mio conto svizzero.

Riguardo agli adempimenti fiscali, hai qualche link da girarmi?
 
Ciao Lupak, il datore di lavoro bonifica per forza su un conto svizzero intestato a me. Passerei da TWS per non perderci sul cambio e non pagare le commissioni per bonifici esteri sul mio conto svizzero.

Riguardo agli adempimenti fiscali, hai qualche link da girarmi?

TW non ha coordinate svizzere, a meno che queste non esistano solo per I cittadini svizzeri, ma non credo.
Quindi I'll "gioco" non ha senso, poiche' sei costretto a inviare su un conto in differente valuta.
Per I cambi valuta meglio revolut, gratis fino a 6000 euro mese.
Per I bonifici in euro e GBP meglio revolut, gratis sempre
 
Ciao Lupak, il datore di lavoro bonifica per forza su un conto svizzero intestato a me. Passerei da TWS per non perderci sul cambio e non pagare le commissioni per bonifici esteri sul mio conto svizzero.

Riguardo agli adempimenti fiscali, hai qualche link da girarmi?

Quando in un altro topic ti avevo detto di informarti su Transferwise, era perché pensavo che fornisse un IBAN CH. Conto multivaluta gratuito - TransferWise
A questo punto vai di Revolut come ti hanno detto.
Se mantieni la giacenza media sotto i 5000€ non devi fare niente a livello di adempimenti fiscali.
 
Quando in un altro topic ti avevo detto di informarti su Transferwise, era perché pensavo che fornisse un IBAN CH. Conto multivaluta gratuito - TransferWise
A questo punto vai di Revolut come ti hanno detto.
Se mantieni la giacenza media sotto i 5000€ non devi fare niente a livello di adempimenti fiscali.

In realtà il modo di bonificati CHF su TWS c'è, basta avere un conto in CHF intestato alla stessa persona.

È vero che TWS non fornisce coordinate personali, ma aprendo un conto in CHF ti dà la possibilità di ricaricare tramite bonifico, dandoti delle coordinate CHF di appoggio. Quindi grazie del consiglio
 
TW non ha coordinate svizzere, a meno che queste non esistano solo per I cittadini svizzeri, ma non credo.
Quindi I'll "gioco" non ha senso, poiche' sei costretto a inviare su un conto in differente valuta.
Per I cambi valuta meglio revolut, gratis fino a 6000 euro mese.
Per I bonifici in euro e GBP meglio revolut, gratis sempre

TW non fornisce coordinate svizzere nominali, ma coordinate svizzere di appoggio si.
Perciò è possibile ricevere CHF, l' unico problema sono le commissioni bonifico del conto svizzero di partenza.
 
Mi è arrivato per mail l'avviso che sono stati attivati i nuovi estremi bancari in EUR.

Schermata 2019-12-20 alle 21.12.22.jpg



Vedo che hanno iniziato a operare con la licenza bancaria Belga, come "promesso". :)
Per gli interessati, il nuovo IBAN accetta i bonifici istantanei come l'IBAN estone e gli addebiti diretti. OK!
 
quale sarebbe il motivo per usare l'IBAN estone EE?
Finora ho sempre bonificato direttamente a mio nome,
sull'IBAN tedesco DE (e oggi su quello belga BE)
 
quale sarebbe il motivo per usare l'IBAN estone EE?

Bonifici istantanei non possibili su IBAN DE (dato che il conto presso il gruppo DK non lo permette) ma soprattutto per ricevere bonifici SWIFT, gli IBAN DE/BE personali su TransferWise li rifiutano. :)
 
Indietro