Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

Certamente.
Tieni a mente però che se la carta non è emessa nello Spazio Economico Europeo ci possono essere delle commissioni.

La ricarica gratuita con carta non EEA, così come l’IBAN CH personale, è disponibile solo per chi ha residenza in Svizzera.

Parliamo sempre di Revolut? Dove posso trovare un prospetto delle commissioni? Non mi pare di aver mai letto qualcosa del genere per la ricarica con carta
 
Parliamo sempre di Revolut, magari meglio spostarci nel thread corretto.

Personal Fees

29202C35-1509-40B5-90DC-7ECE724DDFF3.jpg


Su queste pagine non è specificato ma ricordo il supporto mi informò di una commissione che può arrivare fino al 2% dell’importo caricato. Ti consiglio di scrivere al supporto per avere altre info più precise.
 
Parliamo sempre di Revolut, magari meglio spostarci nel thread corretto.

Personal Fees

Vedi l'allegato 2653104


Su queste pagine non è specificato ma ricordo il supporto mi informò di una commissione che può arrivare fino al 2% dell’importo caricato. Ti consiglio di scrivere al supporto per avere altre info più precise.

Gentilissimo, ti ringrazio. Volevo più che altro capire questo passaggio con la debit TransferWise (che è emessa nell'EEA, giusto?)
 
Ciao a tutti,

Dati i recenti rincari di Fineco e specialmente del conto multicurrency, sto pensando di usare transferwise per bonificare mensilmente da conto svizzero il mio stipendio in CHF. Dopodiché, provvederò a cambiare in EUR e bonificare sul mio conto italiano.

Purtroppo (o per fortuna) mi sono letto alcune recensioni su trustpilot. Oltre a trovarne diverse di dubbia autenticità, ho notato parecchi casi di conti bloccati anche per mesi, con carenza di supporto.

Dite che con l'operazione di cui sopra rischio di avere il conto bloccato? Nel caso il conto venga bloccato, immagino che loro faranno delle verifiche. Se l'esito è negativo, chiedono il conto e rimborsano quanto presente?

Essendo lavoratore dipendente, non ho nulla da nascondere (al massimo mi chiederanno la busta paga?) , ma immagino che non faccia piacere avere lo stipendio bloccato per 60 giorni col dubbio di riaverlo indietro.

Grazie!
 
Ciao a tutti,

Dati i recenti rincari di Fineco e specialmente del conto multicurrency, sto pensando di usare transferwise per bonificare mensilmente da conto svizzero il mio stipendio in CHF. Dopodiché, provvederò a cambiare in EUR e bonificare sul mio conto italiano.

Purtroppo (o per fortuna) mi sono letto alcune recensioni su trustpilot. Oltre a trovarne diverse di dubbia autenticità, ho notato parecchi casi di conti bloccati anche per mesi, con carenza di supporto.

Dite che con l'operazione di cui sopra rischio di avere il conto bloccato? Nel caso il conto venga bloccato, immagino che loro faranno delle verifiche. Se l'esito è negativo, chiedono il conto e rimborsano quanto presente?

Essendo lavoratore dipendente, non ho nulla da nascondere (al massimo mi chiederanno la busta paga?) , ma immagino che non faccia piacere avere lo stipendio bloccato per 60 giorni col dubbio di riaverlo indietro.

Grazie!

Mai avuto problemi, anzi l'assistenza è ottima, magari fosse così quella di tutte le banche italiane
 
qualcuno ha mai ricevuto bonfici su conti in valute diverse?

se vado nel conto in Zloty e apro "dati bancari" mi compaiono i vari dati per ricevere PLN:

-Numero di conto: xxx...
-Titolare del conto: xxx...
-Indirizzo: Transferwise.... (indirizzo inglese, penso sia la sede centrale di TW a Londra)

Se però da questa pagina apro "come usare i miei estremi bancari in PLN?" spiega un po' il funzionamento del tutto, ad un certo punto però dice:
"dai i tuoi estremi bancari alla persona che vuole pagarti. Se hanno bisogno di un indirizzo puoi usare PKO Bank Polski... ecc...ecc.."
(insomma un indirizzo di una banca polacca)

a questo punto mi chiedo, qualora fosse necessario dare l'indirizzo, quale dovrei mettere?
 
Ultima modifica:
A rigor di logica ti direi di utilizzare l’indirizzo suggerito da loro.
Banalmente ho preso il numero conto assegnato a me, ci ho sbattuto davanti “PL” e ho fatto un controllo con un sito come ibancalculator.com.
Per quel poco che mi intendo di polacco (:D), l’identifier presente nel numero del conto corrisponde proprio alla PKO BP: con quel numero conto è come se tu fossi correntista lì.

Ti suggerisco di chiedere conferma al supporto, penso possano essere molto più chiari di me. OK!
 
Ultima modifica:
qualcuno ha mai ricevuto bonfici su conti in valute diverse?

se vado nel conto in Zloty e apro "dati bancari" mi compaiono i vari dati per ricevere PLN:

-Numero di conto: xxx...
-Titolare del conto: xxx...
-Indirizzo: Transferwise.... (indirizzo inglese, penso sia la sede centrale di TW a Londra)

Se però da questa pagina apro "come usare i miei estremi bancari in PLN?" spiega un po' il funzionamento del tutto, ad un certo punto però dice:

(insomma un indirizzo di una banca polacca)

a questo punto mi chiedo, qualora fosse necessario dare l'indirizzo, quale dovrei mettere?

Mi pare in linea col sistema Transferwise, ossia fare solo trasferimenti locali. Se chi ti deve mandare soldi è in Polonia tu gli dai l'iban del conto polacco.
Sarà poi TW che ti trasferirà un importo corrispondente da un suo conto italiano.
 
si anche io ero più per usare l'indirizzo polacco suggerito successivamente aprendo l'altra pagina (ed ignorare il primo inglese). :)
e la prova fatta su quel sito conferma quello che loro dicono, appunto che hanno un conto presso la banca PKO!

ad ogni modo, effettivamente non avevo pensato alla loro assistenza, domani cerco di scrivergli anche! Grazie OK!
 
Mi pare in linea col sistema Transferwise, ossia fare solo trasferimenti locali. Se chi ti deve mandare soldi è in Polonia tu gli dai l'iban del conto polacco.
Sarà poi TW che ti trasferirà un importo corrispondente da un suo conto italiano.

forse non era del tutto chiarissimo

nella schermata dei dati bancari del conto in Zloty compare questo index — imgbb.com (c'è pure il tasto per copiare automaticamente tutti i dati e inviarli) poi più in basso c'è un link con tante spiegazioni sul funzionamento e lì però dice di dare come indirizzo l'indirizzo della banca PKO Polacca.
spero adesso sia più comprensibile :)
 
Come vi trovate con questo servizio? Lo consigliate?
 
Come vi trovate con questo servizio? Lo consigliate?

Io l'ho usato saltuariamente per fare operazioni verso e da Regno Unito, sono abbastanza veloci e tutto sommato efficienti. Poi dipende da cosa vuoi fare e da quali valute ti interessano. Io da poco ho preso Revolut e fa quasi tutto quello che mi serve, comunque certamente il mio giudizio su Transferwise è positivo, anche molto positivo.
 
Io l'ho usato saltuariamente per fare operazioni verso e da Regno Unito, sono abbastanza veloci e tutto sommato efficienti. Poi dipende da cosa vuoi fare e da quali valute ti interessano. Io da poco ho preso Revolut e fa quasi tutto quello che mi serve, comunque certamente il mio giudizio su Transferwise è positivo, anche molto positivo.

Grazie Kimono!
 
Come vi trovate con questo servizio? Lo consigliate?

Lo uso un paio di volte al mese per bonifici verso la Svizzera. Mi costano meno di un quarto rispetto a quelli di Intesa Sanpaolo dove, peraltro, li avrei gratuiti.

Es. bonifico da 1.000 EUR:
ISP comm. €23÷25
TW comm. € <5
 
Come vi trovate con questo servizio? Lo consigliate?

Ce l'ho da un paio d'anni, nel mio caso principalmente per uso stile "carta ricaricabile da usare all'estero" e non tanto per "mandare o farsi mandare soldi" a mezzo bonifico.

TW mi ha fatto risparmiare un po' di soldi per quanto riguarda le commissioni su cambio valuta e/o prelievo di contante all'estero, inoltre ho la serenità di non mettere mai a rischio grandi importi: lo "carico" un po' alla volta anche durante le trasferte disponendo normali bonifici (niente commissioni ma due~tre giorni di tempo) oppure, se ho urgenza, con Apple Pay (che dà disponibilità immediata ma ha una fee).

Le poche volte che ho contattato la loro assistenza per chiedere qualcosa mi hanno sempre risposto velocemente e con chiarezza, stesso discorso quando erano problemi di natura informatica (es. mi si era terribilmente incastrato il 2FA sull'app a seguito di un cambio telefono).

Sono estremamente soddisfatto di TransferWise e adoro il colore verde evidenziatore della loro carta :) unica piccola scocciatura non supportano Apple Pay, Google Pay, eccetera per i pagamenti diretti da smartphone. Di solito dopo una trasferta vado avanti ad usare la loro carta anche in Italia per portare la giacenza vicina allo zero e poi la metto via lasciandola inutilizzata fino al prossimo viaggio fuori zona EUR.
 
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione.

Ho al momento un conto ING Direct in Italia e un conto trading di broker USA.
Vorrei fare un bonifico verso il conto trading USA in dollari:
ING mi dice che extra-sepa devo chiamarli e spiegargli (mentre altre banche lo fai dal sito in maniera autonoma)
e oltretutto un domani che volessi riportare i dollari in Italia, bonifici in valuta non Euro in entrata ING non li accetta.

Per questo motivo pensavo di aprire Transferwire un conto che me lo consenta:
uso TW per prendere i soldi da ING italia euro a mandarli in dollari al conto trading USA, lo uso come tramite insomma.
Dite che potrebbe fare al caso mio?
Molte grazie OK!OK!
 
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione.

Ho al momento un conto ING Direct in Italia e un conto trading di broker USA.
Vorrei fare un bonifico verso il conto trading USA in dollari:
ING mi dice che extra-sepa devo chiamarli e spiegargli (mentre altre banche lo fai dal sito in maniera autonoma)
e oltretutto un domani che volessi riportare i dollari in Italia, bonifici in valuta non Euro in entrata ING non li accetta.

Per questo motivo pensavo di aprire Transferwire un conto che me lo consenta:
uso TW per prendere i soldi da ING italia euro a mandarli in dollari al conto trading USA, lo uso come tramite insomma.
Dite che potrebbe fare al caso mio?
Molte grazie OK!OK!

Dovrebbe funzionare, perchè Transferwise ti fornisce le coordinate di un conto USA. Prima trasferisci tutto li, e poi da li su ING. Se ti scrivi con un codice di presentazione che trovi nella sezione quelli che il codice hai anche il primo trasferimento gratuito.
 
Indietro