Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno mi spiegasse come effettuare un bonifico con transferwise.
Spiego velocemente, ho un amico negli U.S.A e semplicemente volevo farle un regalo per natale in denaro. Un centinaio di Euro per intederci.
Quello che volevo sapere è questo, essendo un regalo, lui mi deve solo dare l’iban o serve che anche lui faccia una registrazione a transferwise, fornisca documenti, si registri e tutto?
O essendo solo il ricevente per lui è tutto più semplice?
Grazie in anticipo.

Buono Amazon e non complicarti la vita :D
 
Alla fine la valuta del conto non c'entra: purtroppo non mi sembra che le maldive sia tra i paesi supportati, dai quali è possibile inviare denaro.

Io mi farei pagare sul mio conto in € con tutti i costi a carico loro
 
ciao, mi é stata rifiutata la carta su booking nonostante abbia disponibilitá superiore (di molto) a quella richiesta della prenotazione che ho effettuato. mi é stata rifiutata anche sull'app eni station+. Qualcuno sa perché?
 
ciao, mi é stata rifiutata la carta su booking nonostante abbia disponibilitá superiore (di molto) a quella richiesta della prenotazione che ho effettuato. mi é stata rifiutata anche sull'app eni station+. Qualcuno sa perché?
Forse perchè non accettano carte emesse all'estero?
 
la prima volta

devo eseguire un bonifico diretto negli USA ed e' la prima volta.In pratica nell'eseguire l'operazione loro chiedono l'iban in € italiano e mi prelevano da li' per inviare il controvalore in USD?Grazie
 
sapete se può essere usata per prelevare soldi in un ATM americano con convenienza sul cambio ?
 
sapete se può essere usata per prelevare soldi in un ATM americano con convenienza sul cambio ?

se hai USD sul conto puoi prelevare senza problemi e senza tasso di cambio. se hai EUR ti conviene prima convertirli in USD.
 
devo eseguire un bonifico diretto negli USA ed e' la prima volta.In pratica nell'eseguire l'operazione loro chiedono l'iban in € italiano e mi prelevano da li' per inviare il controvalore in USD?Grazie

sei tu che devi fare un bonifico a transferwise (oppure pagare con carta), loro non possono prelevare.
 
Ragazzi ma di fatto e' un conto estero, quindi qualora sia l'unico valgono i limiti di 5000 giacenza media e 15000 di picco nell'anno per evitare la dichiarazione ed il monitoraggio fiscale,lo so che non e' una banca ma gli amici dell'ADE parlano chiaro basta che sia denaro nella tua disponibilita',inoltre come saprete l'agenzia per vessare si attacca a qualunquye cosa,c'e pero' da dire che il simile Pay pall sembra che l'ADE lo tolleri anche se nessun italiano dichiara niente indipendentemente dalle cifre sopra,aspetto con ansia una vostra opinione.
Saluti
 
Transferwise e Brexit

qualcuno sa cosa succede al borderless account di Transferwise e agli altri conti online basati in UK? Non e' che al primo aprile bloccano tutto e buonanotte?
 
Salve a tutti, ho un conto in Svizzera in franchi e e dovrei bonificarci sui 10k euro, anche non in unica soluzione. Su altre discussioni e stata nominata questa carta, io dovrei solo usarla come tramite per non avere esosi tassi di cambio quindi non avrei depositi sui loro "conti", me la consigliate o ci sono soluzioni migliori? Grazie
 
Salve a tutti, ho un conto in Svizzera in franchi e e dovrei bonificarci sui 10k euro, anche non in unica soluzione. Su altre discussioni e stata nominata questa carta, io dovrei solo usarla come tramite per non avere esosi tassi di cambio quindi non avrei depositi sui loro "conti", me la consigliate o ci sono soluzioni migliori? Grazie
Se hai già un conto in euro ed uno in franchi allora non è necessario aprire la carta, ma basta registrarsi al sito ed inviare i soldi seguendo le loro istruzioni.
 
Ci sono bonus per aprire il conto? Promo con codice?
Grazie :)
 
Ci sono bonus per aprire il conto? Promo con codice?
Grazie :)

Un'altra? :D Se ti serve per fare invio di denaro va bene, ma se intendi usare la carta, è un doppione di Revolut e pure con alcune condizioni meno favorevoli. ( se spendi in valuta non supportata fa un doppio cambio da valuta non supportata a GBP e poi a EUR).
 
A qualcuno va di chiarirmi un dubbio? I bonifici che escono da transferwise hanno il nome del mittente come se fossero fatti da un conto bancario personale?

Vorrei provare a fare un bonifico usa ACH ma mi viene accettato solo se il titolare del conto risulta essere a nome mio
 
Indietro