Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa situazione, credevo di essere un caso isolato ma a quanto pare no. Nella sezione "i tuoi dati / rinnovo documenti" il questionario è contrassegnato come valido, solamente il documento di identità risultava "in aggiornamento" o qualcosa del genere. Ho provato adesso a ricaricare la carta d'identità ed ora è in "verifica da parte della banca", vediamo se domani si sblocca l'apertura del cc.
SE hai problemi contatta il numero wazzap , che ti risolvono questo problema in 5 minuti .
 
Attenzione a chi ha richiesto l'apertura di Conto Key da qualche giorno e non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte della banca; il vostro conto potrebbe essere già attivo.

1. Nel mio caso avevo richiesto l'apertura del conto venerdì pomeriggio, effettuando tutti i passaggi previsti (ero già cliente Conto Progetto). Non ricevendo alcuna comunicazione dalla banca, oggi ho provato a contattare il numero verde 800970663; ebbene, dopo un rapido controllo, l'operatrice mi ha riferito che il mio nuovo conto risultava già attivo, invitandomi ad effettuare l'accesso utilizzando l'app di Banca Progetto.
2. Ho installato l'app sul tel ed ho effettuato il login utilizzando le credenziali di Conto Progetto, (già in mio possesso), ovvero codice utente e password;
3. L'app chiede la creazione di un "pin", che andrà a sostituire il precedente (se siete già clienti);
4. Accesso effettuato regolarmente, dall'App visualizzo sia Conto Key che Conto Progetto;
5. D'ora in poi, quando si effettua l'accesso dal pc, dopo aver inserito le credenziali, arriva una notifica push sul cellulare tramite il quale si autorizza/nega l'accesso da altri dispositivi (pc, tablet, etc).

L'app mi sembra piuttosto semplice e funzionale; ha tutto quello che serve, è veloce e permette di accedere a tutte le funzioni in pochi passaggi.
 
Stessa situazione, credevo di essere un caso isolato ma a quanto pare no. Nella sezione "i tuoi dati / rinnovo documenti" il questionario è contrassegnato come valido, solamente il documento di identità risultava "in aggiornamento" o qualcosa del genere. Ho provato adesso a ricaricare la carta d'identità ed ora è in "verifica da parte della banca", vediamo se domani si sblocca l'apertura del cc.
Probabilmente ricaricando il documento di identità si è eliminata da sola la precedente richiesta incagliata di conto key da "i miei prodotti / vetrina" e sono riuscito a portarne a termine una nuova, in area riservata mi è arrivato anche il contratto firmato.
SE hai problemi contatta il numero wazzap , che ti risolvono questo problema in 5 minuti .
Grazie, in caso di ulteriori problemi li contatterò direttamente tramite questa canale!
 
Scusa, se ho capito bene tu vuoi mantenere Key e chiudere deposito progetto? A quanto si dice non è possibile.
Ciao, no, rispondevo ad un utente che per la mia esperienza ho solo attivo Conto Key. Feci richiesta di chiusura di Progetto subito dopo aver completato l'apertura di Conto Key e venne approvata. Quindi sì, è possibile chiudere Conto Progetto e mantenere solo Conto Key attivo.
 
Buonasera, mi hanno attivato anche il conto Key. Come faccio a farlo diventare conto d' appoggio per il conto Deposito?
O meglio, nelle faq c'è scritto:
Per modificare il conto d’appoggio è necessario compilare il modulo di variazione conto d’appoggio ed inviarlo con copia del documento di identità a servizioclienti@contoprogetto.it; contestualmente occorre effettuare un bonifico di riconoscimento dell’importo di 1 euro dal nuovo conto di appoggio indicando come causale “modifica conto di appoggio”.
Questa sopra sicuramente l'unica vi ain caso voglia cambiare il conto di appoggio con un conto NON Banca Progetto

La mia domanda è: c'è un modo più veloce, dato che sempe da Banca Progetto proviene il conto di appoggio?

Grazie
 
Buonasera, mi hanno attivato anche il conto Key. Come faccio a farlo diventare conto d' appoggio per il conto Deposito?
O meglio, nelle faq c'è scritto:
Per modificare il conto d’appoggio è necessario compilare il modulo di variazione conto d’appoggio ed inviarlo con copia del documento di identità a servizioclienti@contoprogetto.it; contestualmente occorre effettuare un bonifico di riconoscimento dell’importo di 1 euro dal nuovo conto di appoggio indicando come causale “modifica conto di appoggio”.
Questa sopra sicuramente l'unica vi ain caso voglia cambiare il conto di appoggio con un conto NON Banca Progetto

La mia domanda è: c'è un modo più veloce, dato che sempe da Banca Progetto proviene il conto di appoggio?

Grazie
In realtà il modo più veloce c'era perché durante l'apertura di Conto Key ti viene chiesto espressamente se vuoi impostarlo come conto d'appoggio di Conto Progetto. Hai detto di no e ora hai cambiato idea?

A questo punto l'unico modo per effettuare la variazione è compilare il modulo con i relativi dati e inviarlo via email alla banca
 
se poi dal 1 luglio li sposti su altro conto o

In realtà il modo più veloce c'era perché durante l'apertura di Conto Key ti viene chiesto espressamente se vuoi impostarlo come conto d'appoggio di Conto Progetto. Hai detto di no e ora hai cambiato idea?

A questo punto l'unico modo per effettuare la variazione è compilare il modulo con i relativi dati e inviarlo via email alla banca
Ora che me lo ricordi, ho scrittoSI a 2 opzioni tra cui sicuramente quella del conto di appoggio, ma evidentemente devono aver fatto casini. Domani li contatto su whatsapp
 
buonasera, ho liquidita da vincolare al limite del FID e vorrei vincolare al 4.5 per 60 mesi, mi blocca il non poterlo svincolare, le soluzioni sarebbero chiudere il conto corrente o chiedere lo sblocco per giustificato motivo (tipo crisi della banca)
vorrei avere OPINIONI da quelli che hanno bloccato al 4.5
 
buonasera, ho liquidita da vincolare al limite del FID e vorrei vincolare al 4.5 per 60 mesi, mi blocca il non poterlo svincolare, le soluzioni sarebbero chiudere il conto corrente o chiedere lo sblocco per giustificato motivo (tipo crisi della banca)
vorrei avere OPINIONI da quelli che hanno bloccato al 4.5
Io non ho vincoli in essere a 60 mesi non svincolabili, ma se hai il pensiero dello svincolo, perché non valutare una soluzione ibrida? Magari circa 70k al. 4.5% e circa 30k in una soluzione svincolabile? Questo abbatte un po' la rendita, ma lascia decisamente più sereni.
 
mi auto rispondo sotto vetrina Elenco (non prodotti) vedo conto key:
sebbene non abbia ricevuto nessuna mail di conferma
Non hai trovato nulla nello spam?

Cmq in generale andare a fare un vincolo con Banca Progetto non è proprio semplice, ci vogliono un po' di attenzione e pazienza.
A me per fare il vincolo partendo da 0 (Conto Progetto da richiedere) ci sono volute più di due settimane
 
buonasera, ho liquidita da vincolare al limite del FID e vorrei vincolare al 4.5 per 60 mesi, mi blocca il non poterlo svincolare, le soluzioni sarebbero chiudere il conto corrente o chiedere lo sblocco per giustificato motivo (tipo crisi della banca)
vorrei avere OPINIONI da quelli che hanno bloccato al 4.5
Credo proprio che se mai potessi chiudere Conto Key il vincolo rimane in essere, invece per la motivazione dello sblocco considera che è a discrezione della banca e non credo che un'eventuale crisi possa essere un valido motivo. C'è sempre il FITD nel caso.
Se vuoi vincolare a 60 mesi devi essere sicuro che quella cifra non ti servirà da qui a fine vincolo, altrimenti fai come ha scritto l'utente... In parte vincolato e in parte semi-vincolato
 
ma il 3% su conto key alla fine si è appurato se è per tutti come si evince dal F.I. o solo nuovi clienti?
 
Probabilmente ricaricando il documento di identità si è eliminata da sola la precedente richiesta incagliata di conto key da "i miei prodotti / vetrina" e sono riuscito a portarne a termine una nuova
Perché parli di una nuova richiesta? Non era la stessa che stava in sospeso e poi si è sbloccata dopo l’aggiornamento del documento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro