Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali interessi?
- Gli interessi creditori sulle somme non vincolate vengono corrisposti al 31 dicembre, oppure all'estinzione del rapporto;
- Gli interessi debitori vengono addebitati al al 31 dicembre, oppure all'estinzione del rapporto;
- Gli interessi sui depositi vincolati non svincolabili anzitempo vengono corrisposti trimestralmente;
- Gli interessi sui depositi vincolati ma svincolabili anzitempo vengono corrisposti a fine vincolo.
da app o da sito web è possibile vedere gli interessi maturati giornalmentie sul libero?
 
Ciao, ho aperto il conto Key il 13 febbraio. Ai fini del calcolo della giacenza media alla fine del trimestre, mi confermate che viene calcolata dalla data di apertura del conto fino alla fine del periodo di rendicontazione? Ovvero dal 13/02 al 31/03? Oppure si prende comunque in considerazione il periodo 01/01-31/03?
Grazie
 
Ultima modifica:
Quali interessi?
- Gli interessi creditori sulle somme non vincolate vengono corrisposti al 31 dicembre, oppure all'estinzione del rapporto;
- Gli interessi debitori vengono addebitati al al 31 dicembre, oppure all'estinzione del rapporto;
- Gli interessi sui depositi vincolati non svincolabili anzitempo vengono corrisposti trimestralmente;
- Gli interessi sui depositi vincolati ma svincolabili anzitempo vengono corrisposti a fine vincolo.
mi riferivo agli interessi della promo al 3% quindi immagino sul libero quindi in base a quello che hai detto confermi che arrivano il 31 Dicembre..
 
Ciao, ho aperto il conto Key il 13 febbraio. Ai fini del calcolo della giacenza media alla fine del trimestre, mi confermate che viene calcolata dalla data di apertura del conto fino alla fine del periodo di rendicontazione? Ovvero dal 13/02 al 31/03? Oppure si prende comunque in considerazione il periodo 01/01-31/03?
Grazie
dal 13/02 al 31/03
 
mi riferivo agli interessi della promo al 3% quindi immagino sul libero quindi in base a quello che hai detto confermi che arrivano il 31 Dicembre..
Ho riportato pari pari quello che c'è scritto nel mio contratto, stipulato l'1 marzo 2023. In linea teorica, dovrebbe essere la fonte maggiormente attendibile.
 
Sulle banche non sta girando una bella voce,
cosa ne pensate di questa banca ? ahahhahaha POssiamo stare tranquilli ?
bhe nel mio caso ho 4 spicci depositati e sul conto key , ma le voci non mi piacciono .:D
 
In termini stretti, tenendo una somma sul deposito al 2% con bollo a carico banca ed al 3% fino a giugno con bollo a carico cliente, qualè la differenza? Ho una somma in entrata da Progetto, ed in virtù del fatto che potrebbe servirmi prossimo mese, potrei spostarli su Key al 3%..
Lasciandoli su conto libero key li avrei sempre disponibili fin da subito giusto?
 
Sulle banche non sta girando una bella voce,
cosa ne pensate di questa banca ? ahahhahaha POssiamo stare tranquilli ?
bhe nel mio caso ho 4 spicci depositati e sul conto key , ma le voci non mi piacciono .:D
Di questa banca ciò che mi fa storcere un po' il naso è il capitale sociale piuttosto ridotto: 10mln. Per il resto sembra avere conti in ordine
 
In termini stretti, tenendo una somma sul deposito al 2% con bollo a carico banca ed al 3% fino a giugno con bollo a carico cliente, qualè la differenza? Ho una somma in entrata da Progetto, ed in virtù del fatto che potrebbe servirmi prossimo mese, potrei spostarli su Key al 3%..
Lasciandoli su conto libero key li avrei sempre disponibili fin da subito giusto?
Su Conto Key guadagnerai sicuramente qualcosa in più; se indichi le cifre esatte possiamo aiutarti con i calcoli.
Si, Key è un c/c quindi le somme sono sempre disponibili; su Conto Progetto sono disponibili 32 giorni dopo la chiamata.
 
Ciao Money, ma per chi come me ha quasi 100k sul time deposit al 4.5% e aperto a metà febbraio (idem mia moglie) conviene che gli interessi maturati li prenda ogni anno a metà gennaio per non rischiare di tirare giù i soldi ogni tre/sei mesi e poi si ritrova con interessi passivi?
Stando sotto soglia e visto l'importo degli interessi, basta poco a sforare il tetto del FITD.
Grazie.
Ti conviene farli uscire dal cc appena te li accreditano per usarli o reinvestirli, al netto di promozioni su conto Key come in questo breve periodo.
Basta lasciare quasi 200€ (nel tuo caso) al 31-12 per il pagamento del bollo e non avrai problemi di interessi passivi o di sforamento del FITD
 
quindi nel mio caso dagli interessi trimestrali?
Ni. Sono due cose disgiunte.
Gli interessi trimestrali vengono accreditati su conto Key alle loro scadenze.
Il bollo sui vincoli viene addebitato su conto Key al 31/12.
 
l'operazione di attivazione del time deposit è istantanea?
ho fatto un vincolo, autorizzata tramite app, ricevuto la mail che mi dice che hanno ricevuto la richiesta di inoltro.
Il capitale è ancora disponibile sul conto... lo attivano nelle prossime ore/domani mattina?
Pensavo fosse una cosa istantanea
 
Ultima modifica:
Vedo il conto "in verifica banca" ma se vado nel menu "la mia situazione" vedo il conto key e interessi 3%. Secondo voi posso gia' fare il bonifico verso il conto key? esiste il trasloco del conto cosi' chiudo IBL?
 
In termini stretti, tenendo una somma sul deposito al 2% con bollo a carico banca ed al 3% fino a giugno con bollo a carico cliente, qualè la differenza?

La differenza sarà proporzionale all'importo.

Se parliamo di 5k euro direi che siamo li', 3 mesi al 2% senza bollo sono 18,50 Euro netti - mentre 3 mesi al 3% con bollo sono 19,20 Euro netti.

20k euro, al 2% senza bollo = 74 Euro
3% con bollo = 102 Euro
 
La differenza sarà proporzionale all'importo.

Se parliamo di 5k euro direi che siamo li', 3 mesi al 2% senza bollo sono 18,50 Euro netti - mentre 3 mesi al 3% con bollo sono 19,20 Euro netti.

20k euro, al 2% senza bollo = 74 Euro
3% con bollo = 102 Euro

Quindi mi conviene spostare da IBL a conto key giusto?
 
Quindi mi conviene spostare da IBL a conto key giusto?
In linea di massima, SI. Ma chiaramente, come gia ti ha indicato Coralyne, molto dipende anche dalla cifra in questione. Se parliamo di 5-10k, la differenza é minima; se parliamo di 50-100k, la convenienza sarà maggiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro