Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto Illimity a metà settembre 2019, lasciammo qualche giorno i soldi sul cc prima di vincolare e a fine settembre ci siamo trovati a pagare 1,80 di bollo. Non so se tutte le banche si comportano così ma non avrò mai modo di sperimentarne altre perché ho imparato la lezione e non dimenticherò soldi inutilmente su un cc :D
illimity sui bolli ci marcia. lo sanno anche i muri
 
Volevo sapere se è possibile disattivare da app/web o call center, i bonifici istantanei e urgenti...
Utilizzo il conto prevalentemente per il 3% x3 mesi ; non ho altre esigenze infatti disinstallerò anche l'app per reinstallarla il giorno di fine tasso promozianale e spostare se necessario..

(ps. Anche stà cosa che obbligano al bollo trimestrale non è che mi faccio "contento")
 
Sto aprendolo..alla domanda ho messo NO e mi dice "si e' verificato un errore" come mai?
"Indica se vuoi utilizzare il Conto Corrente come conto di appoggio del Conto Deposito “Conto Progetto”.
Se ne è già discusso; vai ai post #166-168-184
Io e un paio di folisti dopo aver contattato in tutte le salse l'assistenza (WA, whatsApp, numero verde), siamo ancora in attesa di essere ricontattati :boh:
 
Se ne è già discusso; vai ai post #166-168-184
Io e un paio di folisti dopo aver contattato in tutte le salse l'assistenza (WA, whatsApp, numero verde), siamo in attesa da ormai circa 1 settimana di essere ricontattati :boh:
è abbastanza probabile che siano oberati di richieste con i tassi che hanno dato

senza contare poi i bachi esistenti del tipo che manca il contatore interessi del 3% sul liquido, che gli avrà già di suo impestato tutti i canali

Io sto aspettando da un paio di giorni che mi compaia la carta deposito, mi sono già messo il cuore in pace.

Non vorrei essere nei panni del loro supporto
 
Come hai fatto ad annullarla e rifarla?
Vado a memoria...
Cliccando su "vetirna prodotti " e cliccando "conto key" diceva richiesta in attesa (lo stesso avviso di prima che compilassi l'adeguata verifica9 ma c'era anche un tasto "annulla"; cliccato annulla ho ricliccato "richiedi" sotto conto key e a quel punto diceva tipo "a breve il conto sarà attivo".
Perdona l'approssimazione ma non ho salvato le schermate !
 
Viste le richieste che hanno ci può stare dover attendere più giorni per una pratica. Bisogna solo pazientare un po' e non pretendere che nell'arco di ore o di qualche giorno venga evasa la richiesta.
 
Vado a memoria...
Cliccando su "vetirna prodotti " e cliccando "conto key" diceva richiesta in attesa (lo stesso avviso di prima che compilassi l'adeguata verifica9 ma c'era anche un tasto "annulla"; cliccato annulla ho ricliccato "richiedi" sotto conto key e a quel punto diceva tipo "a breve il conto sarà attivo".
Perdona l'approssimazione ma non ho salvato le schermate !
Nella schermata che appare a me non c'è un tasto "Annulla"

CP.png
 
Sto aprendolo..alla domanda ho messo NO e mi dice "si e' verificato un errore" come mai?
"Indica se vuoi utilizzare il Conto Corrente come conto di appoggio del Conto Deposito “Conto Progetto”.

Se ne è già discusso; vai ai post #166-168-184
Io e un paio di folisti dopo aver contattato in tutte le salse l'assistenza (WA, whatsApp, numero verde), siamo ancora in attesa di essere ricontattati :boh:
è abbastanza probabile che siano oberati di richieste con i tassi che hanno dato

senza contare poi i bachi esistenti del tipo che manca il contatore interessi del 3% sul liquido, che gli avrà già di suo impestato tutti i canali

Io sto aspettando da un paio di giorni che mi compaia la carta deposito, mi sono già messo il cuore in pace.

Non vorrei essere nei panni del loro supporto
Mi è appena arrivata una mail dal servizio clienti (...dopo una settimana dalla segnalazione!):

"Gentile Cliente,

ti informiamo che l'anomalia è causata dall'utilizzo dello stesso numero di telefono su più utenze diverse.
Ti invitiamo, pertanto, a modificare il numero di cellulare associato sul tuo account in modo tale che sia univoco. Per poter aggiornare i tuoi contatti, puoi accedere all'area MODIFICA PROFILO del tuo home banking, cliccare il campo che ti interessa modificare, inserire il nuovo dato e confermare l'operazione cliccando su SALVA. Riceverai una mail di conferma una volta che il processo sarà completato.

Una volta effettuata la modifica, puoi riprovare ad aprire il conto corrente.

Per qualsiasi ulteriore informazione restiamo a disposizione al numero 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Grazie,
Il team Banca Progetto"
 
Scusate la tematica forse banale, ma stavo facendo i conti per l'imposta di bollo (prendendo spunto dai 3 mesi al 3% di Conto Key).
Tralasciando per ora la tematica del sdq e altre operazioni analoghe per evitare il balzello e tralasciando anche il rendimento lordo, che varia da CC a CC e da CD a CD, volevo farmi 2 calcoli riflettendo unicamente sulla maggiore o minore convenienza del bollo fisso di €34,20 dei CC rispetto allo 0,2%/anno dei CD in base alla giacenza (in relazione a giacenze libere o semilibere, dato che il confronto con i comparti vincolati non ha ragion d'essere).

• Sotto i 5k vince il CC perché è bollo esente, contro il CD che pagherebbe lo 0,2% (quindi in funzione della giacenza da un minimo di 0 ad un massimo di €10)
• Tra 5k e i 17.1k di giacenza media, vince il CD, dove si paga proporzionalmente da un minimo di €10 ad un massimo di €34,20, contro il CC dove si paga un fisso di €34,20 sempre.
• Per giacenze medie superiori ad € 17,1k vince il CC dove il bollo rimane fisso ad € 34,20 contro i CD dove il bollo partirà da un minimo di €34,20 a salire in proporzione all'aumento della giacenza media.

Chiaramente i CD a volte offrono il bollo esente o il sdq percorribile (mentre dalla giacenza media dei cc non si scappa) oltre ad una remunerazione solitamente più corposa, quindi la bontà della scelta è da ponderare rispetto anche ad altri parametri, però credo fosse cmq una considerazione interessante da mettere sul tavolo.
 
Buonasera a tutti,

avevo già il conto deposito progetto (ora al 2%) quando ho deciso di aprire anche il conto corrente Key (progetto) al 3% fino a fine giugno. Ho scelto che il conto Key divenisse il nuovo conto di appoggio del conto deposito.
Quando però ho spostato il saldo de mio conto corrente sul conto Key al 3% ho sbagliato l'IBAN ed ho inviato i soldi sul conto deposito progetto al 2%, ed ora dovrò attendere 32 giorni prima che li sblocchino (ho già fatto richiesta).

Ciò che non capisco è: il conto corrente di appoggio era stato cambiato, perchè quindi il conto deposito è stato alimentato da un bonifico proveniente da un conto corrente diverso da quello di appoggio? Non avrebbe dovuto rifiutarlo?

Grazie
 
Nella schermata che appare a me non c'è un tasto "Annulla"

Vedi l'allegato 2885147

Ma direi che siamo in una situazione diversa, io ero bloccato dall'aggiornamento del questionario, e siccome la finestra di avviso non era cambiata ho provato fare "annulla" e "richiedi" subito dopo.
Non ho idea di cosa sia il cda, ma se fai completa cosa succede ?
 
Buonasera a tutti,

avevo già il conto deposito progetto (ora al 2%) quando ho deciso di aprire anche il conto corrente Key (progetto) al 3% fino a fine giugno. Ho scelto che il conto Key divenisse il nuovo conto di appoggio del conto deposito.
Quando però ho spostato il saldo de mio conto corrente sul conto Key al 3% ho sbagliato l'IBAN ed ho inviato i soldi sul conto deposito progetto al 2%, ed ora dovrò attendere 32 giorni prima che li sblocchino (ho già fatto richiesta).

Ciò che non capisco è: il conto corrente di appoggio era stato cambiato, perchè quindi il conto deposito è stato alimentato da un bonifico proveniente da un conto corrente diverso da quello di appoggio? Non avrebbe dovuto rifiutarlo?

Grazie
Non necessariamente ma qui siamo OT
Nel primo post del thread di Conto Progetto è spiegato come può essere alimentato il conto, nel paragrafo
Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
 
Confermato SDQ trimestrale con questa mail: "Gentile ,al momento stiamo verificando la possibilità di variazione della rendicontazione sul prodotto Cherry Recall, speriamo di darLe quanto prima una risposta in merito.
Le confermiamo che richiamando le somme per tempo, come dal suo esempio, l'imposta di bollo sul conto deposito non verrà pertanto applicata.
Per ogni necessità siamo a disposizione al numero 800.098.522
I nostri operatori sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13.00.
Grazie per averci scelto.
Cherry Bank".
Quindi per il salto con quella trimestrale OK, per il cambio in annuale stanno verificando. Io a suo tempo ho richiamato qualcosa per fine mese, vediamo se sarà così. A saperlo richiamavo tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro