Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra molto semplice, ma chissà perché in tanti continuano a fare commistioni strane...

Probabilmente il fatto che entrando nell'area personale non si percepisca una netta distinzione tra i due prodotti contribuisce a creare questi dubbi....
 
Dopo decine di conti ...... certe affermazioni ....
Forse erano a carbone :D
 
Il bollo annuale sui vincoli, così come quello trimestrale riguardano il conto corrente key e non il conto deposito progetto, dove peraltro non si paga nessun bollo, senza considerare che occorrono 32 giorni per trasferire le somme dal conto deposito. Gli interessi vengono accreditati e distinti nei due conti. L'HB a me sembra abbastanza intuitiva. Per quanto riguarda i problemi da te evidenziati per l'accesso e l'app, non mi trovi d'accordo in nessuna delle tue lagnanze. A me funziona tutto perfettamente e non ho mai avuto problemi
A te la notifica dall'app quando provi entrare via web ti arriva?
Comunque grazie.
 
Ultima modifica:
Dopo decine di conti ...... certe affermazioni ....
Forse erano a carbone :D
Sì hai ragione, dopo banca sistema, banca ifis, fca, vivibanca, aigis (GBM), igea, guber, privata leasing mi manca un po' di esperienza in materia. Cercherò di stare più attento alle mie opinioni personali.
Grazie
 
Sì hai ragione, dopo banca sistema, banca ifis, fca, vivibanca, aigis (GBM), igea, guber, privata leasing mi manca un po' di esperienza in materia. Cercherò di stare più attento alle mie opinioni personali.
Grazie
No no non è una questione di opinioni ....
"-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto? "....

Le basi.... delle basi ... delle basi :D
 
Probabilmente già chiesto da qualcun altro:
-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto?
-stessa cosa per gli interessi: su conto key o su conto progetto?

Comunque mia opinione personale:
-fra le decine di banche in cui ho aperto cd in questi anni conto progetto è la meno intuitiva come sistema;
-il tempo di attesa di abilitazione di conto progetto + conto key ha una durata notevole.

L'home banking tramite web mi va in crash 2 volte su 3.

Infine nell'accedere tramite web quando serve l'autorizzazione tramite app (una volta abilitata l'app) devo prima aprire l'app (perchè l'app stessa non mi invia nessuna notifica), inserire le credenziali via web ed incrociare le dita che vada tutto bene perchè spesso sull'app non compare la richiesta e a volte mi da errore e devo quindi reinserire tutte le id e password di nuovo.
Personalmente, non sono d'accordo e non mi ritrovo in nessuno dei problemi da te segnalati.
L'home banking non mi è mai crashato, anzi ha sempre funzionato come doveva.
Per quanto riguarda l'app, la trovo molto semplice e funzionale, mai avuto alcun tipo di problema. Anche quando provo ad accedere da PC, mi arriva immediatamente la richiesta di autorizzazione sul telefonino (anche se l'App è chiusa), con riconoscimento del sistema operativo/browser da cui è stata richiesta. Direi, perfetto. Anzi, ti confesso che quest'App funziona molto meglio rispetto alle applicazioni di altre banche
 
Il bollo annuale sui vincoli, così come quello trimestrale riguardano il conto corrente key e non il conto deposito progetto, dove peraltro non si paga nessun bollo, senza considerare che occorrono 32 giorni per trasferire le somme dal conto deposito. Gli interessi vengono accreditati e distinti nei due conti. L'HB a me sembra abbastanza intuitiva. Per quanto riguarda i problemi da te evidenziati per l'accesso e l'app, non mi trovi d'accordo in nessuna delle tue lagnanze. A me funziona tutto perfettamente e non ho mai avuto problemi

No no non è una questione di opinioni ....
"-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto? "....

Le basi.... delle basi ... delle basi :D
Invece la mia era un'opinione sulla funzionalitò del home banking e app alla quale tu hai commentato.
La domanda sui due conti mi è stata risposta da altri utenti.
 
Personalmente, non sono d'accordo e non mi ritrovo in nessuno dei problemi da te segnalati.
L'home banking non mi è mai crashato, anzi ha sempre funzionato come doveva.
Per quanto riguarda l'app, la trovo molto semplice e funzionale, mai avuto alcun tipo di problema. Anche quando provo ad accedere da PC, mi arriva immediatamente la richiesta di autorizzazione sul telefonino (anche se l'App è chiusa), con riconoscimento del sistema operativo/browser da cui è stata richiesta. Direi, perfetto. Anzi, ti confesso che quest'App funziona molto meglio rispetto alle applicazioni di altre banche
Proverò a reinstallare l'app, ma a me per adesso funziona da schifo.
 
Solo mia mera curiosità, andrete oltre FITD fino al 30/06 per sfruttare il 3%?
 
Ciao
Domanda.
Se io ho già 100K su conto Progetto, versando soldi su conto Key......esco dai famosi 100 FITD o sono due cose separate ?
Grazie
 
Se sposto una somma su Key libero il bollo da pagare sarà di un trimestre fino a giugno?
 
si ma che senso ha tenere su conto progetto al 2% (o 2,5) quando su Key hai il 3%?
Esempio 20k su key liberi al 3%fino a giugno..prenderei 43,25 euro netti ..per vederli a fine anno.
cioè il 01/07 si fa bonifico verso altro conto e si lascia a zero conto key..e le 100 euro appaiono a fine anno?
alternativa 20k sempre su key al 4.5 vincolati, 66 euro per 38gg o 156 euro netti trimestrali.
giusto?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro