Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena arrivata conferma email di variazione in annuale dell'estratto conto.
Interessante. Ma in pratica, quali sarebbero i vantaggi di un estratto conto annuale anziché trimestrale? Per quanto riguarda la periodicità degli interessi, non cambia niente. Si può solo "sforare" la giacenza media con più frequenza in un trimestre, visto che la giacenza media viene calcolata su un periodo più lungo. Altri vantaggi?
 
Qualcuno sa se le linee vincolate sono poi in effetti svincolabili tramite app ( causa bug o altro...) ?
 
Interessante. Ma in pratica, quali sarebbero i vantaggi di un estratto conto annuale anziché trimestrale? Per quanto riguarda la periodicità degli interessi, non cambia niente. Si può solo "sforare" la giacenza media con più frequenza in un trimestre, visto che la giacenza media viene calcolata su un periodo più lungo. Altri vantaggi?
Sul Key non vedo altri vantaggi. Su Conto Progetto, una volta che non sarà più gratuito il bollo (attualmente dal 2024), il vantaggio può essere evidente.
 
Interessante. Ma in pratica, quali sarebbero i vantaggi di un estratto conto annuale anziché trimestrale? Per quanto riguarda la periodicità degli interessi, non cambia niente. Si può solo "sforare" la giacenza media con più frequenza in un trimestre, visto che la giacenza media viene calcolata su un periodo più lungo. Altri vantaggi?
Con lo svantaggio che se superi i 5k di media nell'anno pagherai il bollo per tutto l'anno o comunque dalla data di apertura fino a fine anno, mentre se vuoi tenere i soldi solo fino al 30/6 per sfruttare il 3% pagheresti solo un trimestre di bollo...
Per grosse cifre il bollo annuale é deleterio.
 
Ottimo direi. Anche io ho scritto facendo riferimento all'art del TUB. Ancora però non mi hanno risposto. Dopo quanto tempo ti hanno risposto?

Ottima notizia ! A me non hanno mai risposto... Posso chiederti a che indirizzo hai scritto (io a servizioclienti@contoprogetto.it) e un'idea del testo inviato ?
Grazie in anticipo !
Ho scritto una semplice email a inizio mese. Non ricevendo risposta dopo qualche settimana ho inviato pec e solo in questa ho citato l'articolo del tub. Il riscontro, positivo, è arrivato oggi come risposta alla email semplice di inizio mese
 
Sul Key non vedo altri vantaggi. Su Conto Progetto, una volta che non sarà più gratuito il bollo (attualmente dal 2024), il vantaggio può essere evidente.
Aggiungo che su conto progetto si può cambiare senza problemi, mezzo forum l'ha fatto.
 
Ho scritto una semplice email a inizio mese. Non ricevendo risposta dopo qualche settimana ho inviato pec e solo in questa ho citato l'articolo del tub. Il riscontro, positivo, è arrivato oggi come risposta alla email semplice di inizio mese
Grazie della risposta !
Nel frattempo ho ricevuto la mail anche io

Gentile Cliente,

la rendicontazione del tuo Conto Key è stata modificata in annuale come richiesto.

Per qualsiasi ulteriore informazione restiamo a disposizione al numero 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 20 e Sabato dalle 8 alle 18.

Grazie,
Il team Banca Progetto


Per il discorso se conviene o no:
34,20 all'anno è comunque una cifra abbastanza esigua, spalmarla in 4 rate direi che è quasi indifferente.
Diciamo che con rendicontazione trimestrale tenendo sul conto 100k (almeno) 5 giorni al trimestre paghi 8,55 alla fine del trimestre.
Con l'annuale tenendo 100 k per (almeno) 19 giorni paghi 34,20.

Se a fine giugno abbassano il tasso e il conto diventa poco concorrenziale direi che conviene tenere il bollo trimestrale.
 
Grazie della risposta !
Nel frattempo ho ricevuto la mail anche io

Gentile Cliente,

la rendicontazione del tuo Conto Key è stata modificata in annuale come richiesto.

Per qualsiasi ulteriore informazione restiamo a disposizione al numero 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 20 e Sabato dalle 8 alle 18.

Grazie,
Il team Banca Progetto


Per il discorso se conviene o no:
34,20 all'anno è comunque una cifra abbastanza esigua, spalmarla in 4 rate direi che è quasi indifferente.
Diciamo che con rendicontazione trimestrale tenendo sul conto 100k (almeno) 5 giorni al trimestre paghi 8,55 alla fine del trimestre.
Con l'annuale tenendo 100 k per (almeno) 19 giorni paghi 34,20.

Se a fine giugno abbassano il tasso e il conto diventa poco concorrenziale direi che conviene tenere il bollo trimestrale.
Ma già sia sa che a luglio il tasso diventerà 1,5% fino al 31/12 (sempre in promozione dato che il tasso base é 0,25%) che al momento non mi sembra un tasso competitivo.
Dunque aprendo ora (o avendo già aperto) basta avere un saldo medio di 15k o anche meno fino al 30/6 per superare i 5k di media annuale e pagare bollo intero, in sostanza quasi sempre conviene rendicontazione trimestrale...
 
Parlo di key. A suo tempo conto progetto l’ho aperto subito. Ora sono fermo da 10 giorni.
Si, ora ricordo che ne avevamo parlato... comunque strano, avrei potuto capire qualche inconveniente sull'apertura di progetto ma una volta aperto quello l'apertura di key dovrebbe essere quasi automatica.
 
Scusate, qual è il vantaggio di cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale?

Io vorrei mettere i miei soldi su key solo fino al 30.06.2023 per prendere gli interessi del 3%. Poi dopo li sposterei probabilmente su cherry o vincolati.

Mi conviene cambiare rendicontazione? Se sì è sufficiente inviare una mail?
 
Scusate, qual è il vantaggio di cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale?
Alcune risposte si trovano a partire dal post #1284, in questa stessa pagina.
Mi conviene cambiare rendicontazione?
Vedi la risposta di @gbuttit al post #1291.
Se sì è sufficiente inviare una mail?
Non ci sono ancora elementi sufficienti per affermarlo, visto che per ora ci ha provato (con esito peraltro positivo) solo l'utente @fakebody .
 
Scusate, qual è il vantaggio di cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale?

Io vorrei mettere i miei soldi su key solo fino al 30.06.2023 per prendere gli interessi del 3%. Poi dopo li sposterei probabilmente su cherry o vincolati.

Mi conviene cambiare rendicontazione? Se sì è sufficiente inviare una mail?

La risposta la hai appena data da solo, se vuoi tenere i soldi solo fino al 30.06.2023 cambiando la rendicontazione in annuale eviterai alla fine del trimestre di pagare le 8,55€ per aver superato la giacenza media (se intendi lasciarci piu' di 5K naturalmente altrimenti il problema non si pone). ;)
 
La risposta la hai appena data da solo, se vuoi tenere i soldi solo fino al 30.06.2023 cambiando la rendicontazione in annuale eviterai alla fine del trimestre di pagare le 8,55€ per aver superato la giacenza media (se intendi lasciarci piu' di 5K naturalmente altrimenti il problema non si pone). ;)
Eviterai gli 8,55 a fine giugno, ma ne pagherai almeno il triplo a fine anno se per il trimestre Aprile-Giugno lasci più di 15k
 
Non mi è chiara una cosa sul bollo.... faccio un esempio. Cambio la rendicontazione in annuale,conto aperto i primi di marzo,verso 100k e anche oltre fino al 30.06. Poi non trovando competitivo il tasso sposto il malloppo su altri lidi lasciando solo qualche spicciolo fino al 31.12 Pagherò il bollo intero di 34.20 giusto a fine anno?
Lasciandola trimestrale c'è un ritorno economico eventualmente? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro