Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte il fatto che da quando @El Nino ha scritto sono passati 376 altri post (presumo che nel frattempo abbia risolto il suo problema), i 32 giorni di attesa riguardano Conto deposito Progetto, non Conto Key, che è oggetto di questa discussione. Quasi quasi mi sto convincendo che @TestaQ non avesse tutti i torti nel proporre di unificare le due discussioni!
Si infatti ho risolto...mi hanno accreditato la somma richiesta lo stesso giorno, dopo 3-4 ore. Forse ci fosse qualche bug di sistema
 
Perchè pensavo che i vincoli me li facesse fare immediatamente.
Volevo vincolare a 60 mesi, chissà se tra 32 giorni ritroverò gli stessi tassi...
i documenti che hai firmato ovviamente non li hai letti, altrimenti non saresti in questa spiacevole situazione...
 
E no, sono stato impreciso, ho fatto in automatico come tutti gli altri CD aperti.
Quindi l'unica soluzione è aspettare il mese sperando che non abbassino i tassi attuali... non c'è altra soluzione...
 
E no, sono stato impreciso, ho fatto in automatico come tutti gli altri CD aperti.
Quindi l'unica soluzione è aspettare il mese sperando che non abbassino i tassi attuali... non c'è altra soluzione...
Prova a contattare la banca. Se è una cosa che incontra l'interesse della banca magari in qualche modo ti viene incontro.
Teoricamente potresti esercitare il diritto di ripensamento se non sono trascorsi 14 giorni ma probabilmente non guadagneresti tempo
 
Prova a contattare la banca. Se è una cosa che incontra l'interesse della banca magari in qualche modo ti viene incontro.
Teoricamente potresti esercitare il diritto di ripensamento se non sono trascorsi 14 giorni ma probabilmente non guadagneresti tempo
Diritto di ripensamento per cosa? Ha messo i soldi su Conto Progetto e ora deve aspettare i 32 giorni canonici...
 
Ultima modifica:
dopo però c'è anche Art 17.
Se fosse possibile (e nel suo caso non lo è) resterebbe senza conto Progetto, probabilmente perderebbe anche Conto Key (perdendo i requisiti) e dovrebbe aspettare lo stesso min 30-35 gg.
Risultato aspetta 1 mese +/- lo stesso, avrà i soldi e non avrà più i conti.
Bbuon :D
L'Art 17 però rimanda al 16 per i tempi di restituzione delle somme e l'Art 16 dice "entro e non oltre 30 giorni".
Ad ogni modo se risali al mio post noterai che avevo scritto che "probabilmente non guadagneresti tempo"
 
Ultima modifica:
L'Art 17 però rimanda al 16 per i tempi di restituzione delle somme e l'Art 16 dice "entro e non oltre 16 giorni".
Ad ogni modo se risali al mio post noterai che avevo scritto che "probabilmente non guadagneresti tempo"
Non centra il tempo da aspettare.
Sul probabilmente hai ragione aspetterebbe +/- lo stesso tempo. Il risultato è però completamente diverso
Resterebbe senza i conti.
E' facile: i soldi te li ridanno perchè rinunci ai conti. Questo è il "recesso".
Ci innammoriamo delle parole difficili .... bisogna comprenderne le reali portate diversamente ci si fa male.
Già "il collega" ha aperto il conto e non si è reso conto che ogni volta deve aspettare 32 gg....
 
Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto, domani un tentativo lo faccio con il call center.
 
ciao ragazzi...dove devo cliccare per creare un vincolo? E considerate che ho già fatto un vincolo un mese fa...e ora non ricordo più dove bisogna andare... è mezz'ora che navigo tra i vari menù del portale ma non trovo nulla....
 
ciao ragazzi...dove devo cliccare per creare un vincolo? E considerate che ho già fatto un vincolo un mese fa...e ora non ricordo più dove bisogna andare... è mezz'ora che navigo tra i vari menù del portale ma non trovo nulla....
Dall'app vai su deposit e clicca sull'icona +.
 
Scusa non vedo nessun + !!! Dove dovrei trovarlo? 😞
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    106,2 KB · Visite: 29
ciao, scusate ma la app mi richiede il cambio password, è normale? l'ho installata solo 1 mese fa circa...grazie
 
eh no...non cel'ho! grazie comunque...contatterò il supporto per chiarire..
 
Diritto di ripensamento per cosa? Ha messo i soldi su Conto Progetto e ora deve aspettare i 32 giorni canonici...
Non può chiudere Conto Progetto, mantenere il deposito e attivare un altro conto di appoggio su key? In pochi giorni dalla chiusura si fa accreditare i soldi sul conto di appoggio e da lì li trasferisce su key che ormai è aperto per cui nn ce bisogno di essere correntisti di Progetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro