Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora sarà necessario aggiornare il primo post che dice

"Bollo sul CC di 34,2€ se la giacenza media è superiore ai 5000€.
Rendicontazione trimestrale, non è possibile modificarla o richiedere il passaggio ad annuale (vedi post#466)"
Per farlo, c'è qualche problemino: il primo post è stato semplicemente ricopiato (da un membro dello Staff) da quello originale di @emb69, nel capitolo precedente. Inoltre, con il recente cambio d'interfaccia del Forum, i vari post sono stati riposizionati (ce ne stanno di più in una pagina), per cui anche il riferimento al post #466 non è più valido (senza contare il fatto che si trova nel capitolo precedente). Bisognerebbe chiedere a @emb69 se è disposto/ha la possibilità di sistemare un po' le cose.
 
Ultima modifica:
La rendicontazione è modificabile: c'è chi l'ha chiesta annuale, citando il TUB (Testo Unico Bancario), e l'ha ottenuta. Comunque, a meno di farne esplicita richiesta, la rendicontazione è (e rimane) trimestrale.

Quindi dovrei capire...meglio al 3% sul conto corrente o meglio metterli sul conto deposito che non ha il bollo?
 
Quindi dovrei capire...meglio al 3% sul conto corrente o meglio metterli sul conto deposito che non ha il bollo?
Dipende dalla cifra che hai sul conto corrente. Tenuto conto che dall' 1 giugno sul conto deposito Progetto il tasso d'interesse è per tutti del 2,5% (fino al 31 marzo 2024) la differenza non è molta. Ad esempio, con 10.000 euro a fine trimestre sul conto corrente avresti 70 centesimi in più (se non ho sbagliato i calcoli) rispetto al conto deposito.
 
Dipende dalla cifra che hai sul conto corrente. Tenuto conto che dall' 1 giugno sul conto deposito Progetto il tasso d'interesse è per tutti del 2,5% (fino al 31 marzo 2024) la differenza non è molta. Ad esempio, con 10.000 euro a fine trimestre sul conto corrente avresti 70 centesimi in più (se non ho sbagliato i calcoli) rispetto al conto deposito.
dipende sempre dall'utilizzo che uno deve farne e lo sbattimento che vuole avere.
su progetto c'è l'attesa dei 32giorni, ok... riducibili grazie al richiama/annulla mensile....
mentre conto arancio sono liberi puri con lo 0.5 in più
io preferirei uno sbattimento unico (apertura conto arancio) piuttosto che ogni 15 giorni andare a fare richiami e annullare.
per info io non credo di aprirlo (conto arancio) e neanche di utilizzare progetto che già ho... rimango tutto su caab
 
Dipende dalla cifra che hai sul conto corrente. Tenuto conto che dall' 1 giugno sul conto deposito Progetto il tasso d'interesse è per tutti del 2,5% (fino al 31 marzo 2024) la differenza non è molta. Ad esempio, con 10.000 euro a fine trimestre sul conto corrente avresti 70 centesimi in più (se non ho sbagliato i calcoli) rispetto al conto deposito.
Non è per tutti. Per le nuove aperture hanno offerto il 3% su Conto deposito Progetto.
 
Dipende dalla cifra che hai sul conto corrente. Tenuto conto che dall' 1 giugno sul conto deposito Progetto il tasso d'interesse è per tutti del 2,5% (fino al 31 marzo 2024) la differenza non è molta. Ad esempio, con 10.000 euro a fine trimestre sul conto corrente avresti 70 centesimi in più (se non ho sbagliato i calcoli) rispetto al conto deposito.
Errato. Già dal 1° giugno è in vigore il tasso di interesse del 2,50% per i già clienti.
 
Salve.
Volevo chiedere ai piu smart e svegli di me.
Ho messo 8000 su CKey. Ke adesso da il 3%.
Ma sul CC c'è cmq il bollo sopra i 5000.
Secondo voi conviene lasciarli li o meglio fare un time deposit a 6 mesi ad esempio o passarli su ContoProgetto?
:unsure:
Grazie.
 
dipende sempre dall'utilizzo che uno deve farne e lo sbattimento che vuole avere.
su progetto c'è l'attesa dei 32giorni, ok... riducibili grazie al richiama/annulla mensile....
mentre conto arancio sono liberi puri con lo 0.5 in più
io preferirei uno sbattimento unico (apertura conto arancio) piuttosto che ogni 15 giorni andare a fare richiami e annullare.
per info io non credo di aprirlo (conto arancio) e neanche di utilizzare progetto che già ho... rimango tutto su caab

cos'e' la storia del richiama/annulla mensile?
 
cos'e' la storia del richiama/annulla mensile?
Che, su conto progetto, prenoti l'importo depositato in uno o, ancora meglio, in più bonifici e poi in prossimità dell'esecuzione degli stessi annulli ed effettui nuovamente la prenotazione se non hai bisogno dell'importo. In questo modo il tempo di attesa sarà notevolmente inferiore e parte dei tuoi soldi depositati saranno praticamente subito o quasi subito disponibili.
 
Che, su conto progetto, prenoti l'importo depositato in uno o, ancora meglio, in più bonifici e poi in prossimità dell'esecuzione degli stessi annulli ed effettui nuovamente la prenotazione se non hai bisogno dell'importo. In questo modo il tempo di attesa sarà notevolmente inferiore e parte dei tuoi soldi depositati saranno praticamente subito o quasi subito disponibili.
c'è da lavorare :D :P
:bye:
Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]
 
dipende sempre dall'utilizzo che uno deve farne e lo sbattimento che vuole avere.
su progetto c'è l'attesa dei 32giorni, ok... riducibili grazie al richiama/annulla mensile....
mentre conto arancio sono liberi puri con lo 0.5 in più
io preferirei uno sbattimento unico (apertura conto arancio) piuttosto che ogni 15 giorni andare a fare richiami e annullare.
per info io non credo di aprirlo (conto arancio) e neanche di utilizzare progetto che già ho... rimango tutto su caab
Secondo me non dovresti mettere tutto su FCA visto che se non completi il trimestre prendi solo lo 0,50%
 
Secondo me non dovresti mettere tutto su FCA visto che se non completi il trimestre prendi solo lo 0,50%
Ho varie scadenze nel tempo, quindi non passano mai 3 mesi senza soldi.
Poi le eventuali occasioni di altre banche durano un po', quindi svincolo quello appena passato per ridurre la perdita
E lo 0.5 viene compensato dal resto al 3.2.
Non mi sbatto.neache per la carta 😅
 
Dato che a vista si trova veramente poco, mentre l'imbarazzo della scelta sta sui vincolati di vario genere, o a luglio passano veramente all' 1,50 come annunciato oppure potrebbero spingersi fino al 2% perché comunque il cd rende dal 2,5 al 3%. O come spero, spero che da qui a fine mese esca qualcos'altro a concorrere con Cd Arancio
 
Ho varie scadenze nel tempo, quindi non passano mai 3 mesi senza soldi.
Poi le eventuali occasioni di altre banche durano un po', quindi svincolo quello appena passato per ridurre la perdita
E lo 0.5 viene compensato dal resto al 3.2.
Non mi sbatto.neache per la carta 😅
Chi non ha scadenze nel tempo come dovrebbe fare allora?Io preferisco avere sia un conto totalmente libero remunerato che FCA
 
Salve.
Volevo chiedere ai piu smart e svegli di me.
Ho messo 8000 su CKey. Ke adesso da il 3%.
Ma sul CC c'è cmq il bollo sopra i 5000.
Secondo voi conviene lasciarli li o meglio fare un time deposit a 6 mesi ad esempio o passarli su ContoProgetto?
:unsure:
Grazie.
UP.
 
Salve.
Volevo chiedere ai piu smart e svegli di me.
Ho messo 8000 su CKey. Ke adesso da il 3%.
Ma sul CC c'è cmq il bollo sopra i 5000.
Secondo voi conviene lasciarli li o meglio fare un time deposit a 6 mesi ad esempio o passarli su ContoProgetto?
:unsure:
Grazie.
il bollo sul c/c si paga se la giacenza è maggiore di 5k. Dovrebbe esserci un thread con un foglio excel che calcola la giacenza. Ti direi di valutare FCA (vedi relativo thread)
 
Dato che a vista si trova veramente poco, mentre l'imbarazzo della scelta sta sui vincolati di vario genere, o a luglio passano veramente all' 1,50 come annunciato oppure potrebbero spingersi fino al 2% perché comunque il cd rende dal 2,5 al 3%. O come spero, spero che da qui a fine mese esca qualcos'altro a concorrere con Cd Arancio
IBL 2,50% per 6 mesi giacenze libere con bollo a carico banca, vedi relativo thread
 
Dipende da diversi fattori... Sei ancora in tempo per spostarli senza pagare il bollo? Perché si conta la giacenza media e il trimestre finisce con questo mese, quindi potrebbe essere troppo tardi per spostarli e riuscire a non pagare

Inoltre considera che stiamo parlando di 1/4 del bollo, ovvero circa 9 euro, quando con il tuo capitale e l'interesse del momento dovresti prendere, a occhio, poco più di 14€ al mese
 
buongiorno,
chiedevo se qualche utente avesse riscontrato il mio stesso problema :
essendi titolare di contro Progetto già da qualche anno avrei intenzione di aprire contoKey, ma dal sito nella sezione "i miei prodotti " e " vetrina " non visualizzo nulla , ho scritto all'assistenza ma mi hanno ignorato ...
 
Domanda impertinente.
Non hai compiuto 80 anni?
Perché in tal caso non compare in vetrina, perché non si può aprire.

Il 30/6/2023 scade la promozione del 3% sul libero, giusto?
Si sa niente di eventuali proroghe?
A quanto dovrebbe scendere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro