Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Magu.

Aperto - 31.05.
Accreditati - 01.06
dal 31 maggio al 30 giugno = 31 giorni
5000 euro di giacenza media per 31 giorni = 155000
i tuoi 8000 puoi tenerli 19 giorni senza pagare il bollo (8000x19=152000)
se li tieni 20 giorni dovrai pagare il bollo che però sarà calcolato solo per i giorni del trimestre con il conto attivo, quindi circa 3 euro (34,2 bollo totale : 365 giorni X 31 giorni di apertura)

Scusa per il ritardo ma ero al lavoro, speravo ti avessero risposto altri :D
 
Esiste un singolo motivo per cui vincolare per 3 anni al 4,15% su Conto Key contro il 4,70% per lo stesso periodo su Deposito102? Chiedo nella speranza di trovarne uno visto che ho già Conto Key mentre l'apertura di Deposito102 è macchinosissima. Grazie
Secondo me, agli inizi del mese di luglio qualcosa cambierà per Conto Key, visto che scade il periodo con il tasso promozionale sul libero; ci potrebbero essere nuove offerte nella sezione vincolata per trattenere liquidità. Quindi, aspetterei al mese prossimo per rivalutare le due opzioni che hai proposto?
 
Trimestrale
Gen - Mar 0.00
Apr - Giu 6,379.12
Lug - Set 14,500.00
Ott - Dic 14,500.00

Se cerchi esiste un file excel per calcolo giacenza media.
Per il terzo e quarto trimestre il problema non si pone, poiché sposterò il tutto a fine promo, ma capisco che già in questo trimestre, sforando i 5k di giacenza media, il pagamento del bollo vanificherebbe tutto.
Forse meglio spostare subito, o parte della giacenza. Che dici?
 
Per il terzo e quarto trimestre il problema non si pone, poiché sposterò il tutto a fine promo, ma capisco che già in questo trimestre, sforando i 5k di giacenza media, il pagamento del bollo vanificherebbe tutto.
Forse meglio spostare subito, o parte della giacenza. Che dici?
Sposta una parte della giacenza in modo di abbassare la giacenza media. Utilizzando il foglio excel puoi quantificare quanto togliere per stare sotto i 5k nel trimestre.

Se hai versato i 2,5k oggi per andare sotto i 5k di giacenza media devi togliere circa 5.,5 in questi 2 giorni.
 
Ultima modifica:
Sposta una parte della giacenza in modo di abbassare la giacenza media. Utilizzando il foglio excel puoi quantificare quanto togliere per stare sotto i 5k nel trimestre.

Se hai versato i 2,5k oggi per andare sotto i 5k di giacenza media devi togliere circa 5.,5 in questi 2 giorni.
Eh sì, stupidamente ho appena aggiunto altri 2500€. Quindi dirottandone altrove 5500, i restanti 9000 potrei lasciarli fino al 30/6?
Non ho molta dimestichezza con Excel, dovrei impratichirmi.

Grazie Rob
 
Esiste un singolo motivo per cui vincolare per 3 anni al 4,15% su Conto Key contro il 4,70% per lo stesso periodo su Deposito102? Chiedo nella speranza di trovarne uno visto che ho già Conto Key mentre l'apertura di Deposito102 è macchinosissima. Grazie
Non sempre si sceglie la banca solo tenendo conto del tasso maggiore. Se hai già aperto Conto Key, ti trovi bene, e trovi difficoltosa/macchinosa l'apertura di un altro conto (Guber) per effettuare un altro deposito, puoi anche valutare di rimanere e investire con Key. Ovviamente, effettua tramite il file excel i dovuti calcoli per vedere a quanto ammonta la differenza tra le due opzioni, chiaramente dipende da quanto avevi intenzione di vincolare. Se è minima non vedo il problema, se é medio-alta, riflettici. Ma rimangono comunque scelte soggettive, quindi decidi tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Eh sì, stupidamente ho appena aggiunto altri 2500€. Quindi dirottandone altrove 5500, i restanti 9000 potrei lasciarli fino al 30/6?
Non ho molta dimestichezza con Excel, dovrei impratichirmi.

Grazie Rob
non devi avere nessuna dimestichezza, apri il foglio, scrivi entrate e uscite in corrispondenza delle date e leggi il risultato, chi ha 'dimestichezza' ti ha fatto tutto il lavoro. Foglio Excel per calcolo giacenza media
 
Eh sì, stupidamente ho appena aggiunto altri 2500€. Quindi dirottandone altrove 5500, i restanti 9000 potrei lasciarli fino al 30/6?
Non ho molta dimestichezza con Excel, dovrei impratichirmi.

Grazie Rob
Ti consiglio di provare ad usare il foglio excel per conto tuo.
Usando il foglio excel e bonificando 6200 euro il giorno 7 per il giorno 8 a me esce questo. Non fidarti di quello che ti dico io. ....Potrei sempre aver sbagliato qualche dato.

Gen-Dic 5.403,28
Gen-Mar ,00
Apr-Giu 4.949,45
Lug-Set 8.300,00
Ott-Dic 8.300,00
Gen-Giu 2.474,73
Lug-Dic 8.300,00
3 Gen-7 Feb ,00
 
mi è venuto un dubbio .... ma sei io svuoto il conto oggi, gli interessi che ho maturato dal 01/04 al 06/06 e che avrei riscosso il 30/06 li perdo?
 
Confermate che il pagamento interessi è trimestrale? Grazie
 
mi è venuto un dubbio .... ma sei io svuoto il conto oggi, gli interessi che ho maturato dal 01/04 al 06/06 e che avrei riscosso il 30/06 li perdo?
No, perché dovresti? E' un c/c remunerato... Semplicemente non matureresti ulteriori interessi nel periodo che va dal momento in cui svuoti il conto al termine del trimestre
 
No, perché dovresti? E' un c/c remunerato... Semplicemente non matureresti ulteriori interessi nel periodo che va dal momento in cui svuoti il conto al termine del trimestre

si .. si ... mi è venuto il dubbio e volevo levarmelo, grazie. Quindi al 30/06 mi verranno accreditati gli interessi che ho maturato dal 01/04 al 06/06 e che al momento vedo sotto "Interessi Netti al 05/06/2023" corretto?
 
Ciao a tutti, settimana scorsa ho aperto il conto progetto prima e il conto key successivamente, mi chiedo quanto tempo è passato prima che fosse possibile richiedere la carta di debito dal conto key?
 
mi chiedo quanto tempo è passato prima che fosse possibile richiedere la carta di debito dal conto key?
Da quando Conto Key è attivo, ci vuole circa una settimana per "vedere" la Carta di debito nella vetrina prodotti, e procedere quindi con la richiesta.
 
A questo punto, non sapendo se il tasso dopo il 30/6 verrà confermato, sono andato per la prima volta sul BTP Valore, che rende di più ed facilmente liquidabile in caso di bisogno. Tanto, se salta la baracca, salta tutto (attendo valanghe di insulti)
 
A questo punto, non sapendo se il tasso dopo il 30/6 verrà confermato, sono andato per la prima volta sul BTP Valore, che rende di più ed facilmente liquidabile in caso di bisogno. Tanto, se salta la baracca, salta tutto (attendo valanghe di insulti)

Perchè dovrebbero insultarti, sono scelte.

L'unica precisazione e' che "vero che possono essere liquidati" ma a rischio di ottenere MENO di quanto hai speso per comprare.

Oggi ho un BTP che ho comprato a 97 e che se lo liquidassi perderei ben 6.800 euro !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro