Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto, non sapendo se il tasso dopo il 30/6 verrà confermato, sono andato per la prima volta sul BTP Valore, che rende di più ed facilmente liquidabile in caso di bisogno. Tanto, se salta la baracca, salta tutto (attendo valanghe di insulti)
con una parte delle liquidità ho fatto cosi anche io... il resto messo su conto progetto, perché dici che dal 30/06 non ci sarà piu il 3%? se non sbaglio dovrebbero mantenere il tasso fino al marzo 24
 
con una parte delle liquidità ho fatto cosi anche io... il resto messo su conto progetto, perché dici che dal 30/06 non ci sarà piu il 3%? se non sbaglio dovrebbero mantenere il tasso fino al marzo 24
Allo stato attuale dopo il 30/6 il tasso libero sul conto Key passerà all'1,5% fino al 31/12/2024
 
con una parte delle liquidità ho fatto cosi anche io... il resto messo su conto progetto, perché dici che dal 30/06 non ci sarà piu il 3%? se non sbaglio dovrebbero mantenere il tasso fino al marzo 24
Mi auguro che tu abbia appena aperto Conto Progetto, perché il 3% fino a marzo 2024 è riservato solo ai nuovi clienti (*). Per i vecchi clienti il tasso è del 2,5% fino al 31 marzo 2024 (e il 2% almeno fino a dicembre 2024).

(*) = per nuovi clienti s'intendono "i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 31 maggio 2023, non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari"
 
Mi confermate che da Key posso bonificare verso FCA? Ho bonificato il 26, in questo modo dovrei riceverli il 27 ed aprire i vincoli, in questo modo di assicuro il 3.4 (affinity) per 60 mesi e comunque dovrei riuscire a fare due cedole se decido di svincolare?
Graziee!
 
Mi confermate che da Key posso bonificare verso FCA? Ho bonificato il 26, in questo modo dovrei riceverli il 27 ed aprire i vincoli, in questo modo di assicuro il 3.4 (affinity) per 60 mesi e comunque dovrei riuscire a fare due cedole se decido di svincolare?
Confermo tutto, ma tieni presente che su CA Auto Bank (ex FCA), come riferito nel primo post della discussione dedicata:

"Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito, purché o ugualmente intestato, o almeno uno degli intestatari del conto deposito FCA CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti."

Non dubito che nel tuo caso questa condizione sia verificata, però certe cose... è sempre meglio saperle.
 
Sisi
Confermo tutto, ma tieni presente che su CA Auto Bank (ex FCA), come riferito nel primo post della discussione dedicata:

"Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito, purché o ugualmente intestato, o almeno uno degli intestatari del conto deposito FCA CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti."

Non dubito che nel tuo caso questa condizione sia verificata, però certe cose... è sempre meglio saperle.
Sisi pienamente verificata. Thanks
 
Per caso avete provato verso Ca auto bank anche il bonifico urgente (non istantaneo)? Si riesce effettivamente a vedere su CA i soldi nel pomeriggio e vincolare prima dell'incasinamento serale? Perché se Progetto si sbriga ma CA no e alle fine vincoli comunque il giorno dopo, tanto vale fare il bonifico ordinario.
 
Salve, Qualcuno sa se con Conto Key è possibile pagare gli F24? Io non ho trovato alcuna opzione che me lo permetta. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Salve, Qualcuno sa se con Conto Key è possibile pagare gli F24? Io non ho trovato alcuna opzione che me lo permetta. Grazie in anticipo per le risposte.

Ho dato per scontato dall'inizio che questo Conto Key non avesse l'opzione per gli F24... l'ho aperto per il 3% ma mi pare un "finto" conto corrente, non ci puoi fare praticamente nulla salvo un bonifico... O forse sono io che non trovo le varie opzioni, ma pare che l'intento fosse proprio creare giusto un appendice di Progetto...
 
Mi auguro che tu abbia appena aperto Conto Progetto, perché il 3% fino a marzo 2024 è riservato solo ai nuovi clienti (*). Per i vecchi clienti il tasso è del 2,5% fino al 31 marzo 2024 (e il 2% almeno fino a dicembre 2024).

(*) = per nuovi clienti s'intendono "i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 31 maggio 2023, non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari"
Comunque, su Conto Progetto (il conto deposito vero e proprio), anche i vecchi clienti prendono poco meno del 3% fino a fine marzo 2024 perché al 2,5% iniziale si aggiunge il fatto che la banca paga l'imposta di bollo (al contrario, ad esempio, nel caso della promo 3% di ING il bollo lo paga il cliente, oltre al fatto non chiaro di come verranno remunerati -per i vecchi clienti- i fondi poi prelevati prima del giugno 2024 che parrebbe possano "uscire" dalla promo ai fini del rendimento riconosciuto )
 
Comunque, su Conto Progetto (il conto deposito vero e proprio), anche i vecchi clienti prendono poco meno del 3% fino a fine marzo 2024 perché al 2,5% iniziale si aggiunge il fatto che la banca paga l'imposta di bollo (al contrario, ad esempio, nel caso della promo 3% di ING il bollo lo paga il cliente, oltre al fatto non chiaro di come verranno remunerati -per i vecchi clienti- i fondi poi prelevati prima del giugno 2024 che parrebbe possano "uscire" dalla promo ai fini del rendimento riconosciuto )

Non mi pare un gran affare il 2,50% senza bollo in confronto a CA Bank che offre il 3,40% con possibilità di saltare..... Aprendo la linea vincolata entro il 30 giugno si riesce a chiudere 2 trimestri pieni prima del 31 dicembre...
 
Non mi pare un gran affare il 2,50% senza bollo in confronto a CA Bank che offre il 3,40% con possibilità di saltare..... Aprendo la linea vincolata entro il 30 giugno si riesce a chiudere 2 trimestri pieni prima del 31 dicembre...
Si,naturalmente. Io mi ero limitato, in quel post, ad un confronto con la promo ING. Se invece si considera CA Autobank con relativa carta di credito che fa ulteriormente alzare il tasso(o altre situazioni con le specifiche condizioni valide di caso in caso), allora il discorso cambia aspetto
Anche se, visto che siamo sul thread di c Key, non è male neanche il vincolo a 6 mesi al 3,25% (che, fatto entro giugno, permette inoltre anche il salto della quaglia per il bollo di fine anno)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!

Il procedimento per richiedere la carta di debito quale sarebbe?Grazie!
 
Il procedimento per richiedere la carta di debito quale sarebbe?
Dopo aver aperto Conto Key, devi aspetttare circa una settimana finché nella tua area privata, nella vetrina prodotti, "appare" la Carta di debito internazionale. Poi segui le istruzioni per richiederla.
 
Anche se, visto che siamo sul thread di c Key, non è male neanche il vincolo a 6 mesi al 3,25% (che, fatto entro giugno, permette inoltre anche il salto della quaglia per il bollo di fine anno)
Mha 6 mesi non svincolabile per avere il 3,25 invece del 3,20 con CA con soldi sempre disponibili, anche solo in parte, in caso di bisogno.....
Per me, per uno 0,05,% di differenza non c'è proprio paragone! ;)
 
buongiorno,
chiedevo se qualche utente avesse riscontrato il mio stesso problema :
essendi titolare di contro Progetto già da qualche anno avrei intenzione di aprire contoKey, ma dal sito nella sezione "i miei prodotti " e " vetrina " non visualizzo nulla , ho scritto all'assistenza ma mi hanno ignorato ...
nessun utente saprebbe rispondermi ?
grazie
 
Dopo aver aperto Conto Key, devi aspetttare circa una settimana finché nella tua area privata, nella vetrina prodotti, "appare" la Carta di debito internazionale. Poi segui le istruzioni per richiederla.
Ti ringrazio per la delucidazione! :cincin:
 
ho scritto all'assistenza ma mi hanno ignorato ...
prova a telefonare
o inviare una PEC
:bye:
1686466306399.png
 
dal 31 maggio al 30 giugno = 31 giorni
5000 euro di giacenza media per 31 giorni = 155000
i tuoi 8000 puoi tenerli 19 giorni senza pagare il bollo (8000x19=152000)
se li tieni 20 giorni dovrai pagare il bollo che però sarà calcolato solo per i giorni del trimestre con il conto attivo, quindi circa 3 euro (34,2 bollo totale : 365 giorni X 31 giorni di apertura)

Scusa per il ritardo ma ero al lavoro, speravo ti avessero risposto altri :D
Grazie mille Magu, ben gentile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro