Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha la carda di debito di Conto Key? Nel materiale informativo sul sito della banca non capisco qual è il numero di prelievi gratuiti presso ATM di altre banche e quante commissioni si pagherebbero eventualmente.
Ringrazio chiunque possa rispondere.
Dalla prima pagina di questo post:
Principali condizioni:
Massimale 3000€
Prelievi: presso altre banche e gratuiti solo 2 operazioni/mese, successivi 2€
Prelievi Italia/estero max 1000€/mese o giorno
Acquisti Italia/estero: 1500€/giorno 3000/mese
Rinnovo Carta: 0,00 Euro
Duplicato Carta: 5,00 Euro
Rifacimento Carta: 5,00 Euro
 
Di recente ho avuto un cambio pass obbligatorio, ma l'APP continua a bloccarmi l'accesso con l'impronta digitale, sostenendo che le credenziali non sono più valide (e devo reinserire la password nuova confermando che voglio usare l'impronta digitale, così a ripetizione ogni volta sempre la stessa password).

Qualcuno ha avuto questo problema?
 
Hai provato a disinstallare l'app? A me era successa la stessa cosa un po' di tempo fa ma disinstallando e reinstallando ho risolto
 
Di recente ho avuto un cambio pass obbligatorio, ma l'APP continua a bloccarmi l'accesso con l'impronta digitale, sostenendo che le credenziali non sono più valide (e devo reinserire la password nuova confermando che voglio usare l'impronta digitale, così a ripetizione ogni volta sempre la stessa password).

Qualcuno ha avuto questo problema?
presente, proverò anch'io a disinstallare...
 
Ragazzi si possono fare più vincoli per esempio di 5k - 10k - 20k ecc in modo da chiedere lo svincolo anticipato solo della somma che potrebbe servire a causa di un imprevisto?
 
Ragazzi si possono fare più vincoli per esempio di 5k - 10k - 20k ecc in modo da chiedere lo svincolo anticipato solo della somma che potrebbe servire a causa di un imprevisto?
Certo. Il taglio minimo è 5000.
 
Buonasera, chiedo scusa se faccio una domanda ingenua, ma non riesco a capire. Ho aperto Conto Key a fine maggio, versamento fondi il 31/5 e vincolo degli stessi il 31/5, parte svincolabili e parte no. Il 1/6 mi vengono accreditati gli interessi (0.16€) e mi viene addebitato 1€ di imposta di bollo su deposito titoli. E' corretto questo addebito? Grazie
 
Buonasera, chiedo scusa se faccio una domanda ingenua, ma non riesco a capire. Ho aperto Conto Key a fine maggio, versamento fondi il 31/5 e vincolo degli stessi il 31/5, parte svincolabili e parte no. Il 1/6 mi vengono accreditati gli interessi (0.16€) e mi viene addebitato 1€ di imposta di bollo su deposito titoli. E' corretto questo addebito? Grazie
Su deposito titoli ?!?!?
Non ho capito quali interessi ti hanno accreditato il 1/6...
 
Su deposito titoli ?!?!?
Non ho capito quali interessi ti hanno accreditato il 1/6...
Nemmeno io ho capito: 0.16€ di interessi (maturati in 1 giorno?! oltretutto ho vincolato il giorno stesso ) e 1€ di imposta bollo... Chiederò a loro...
 
Nemmeno io ho capito: 0.16€ di interessi (maturati in 1 giorno?! oltretutto ho vincolato il giorno stesso ) e 1€ di imposta bollo... Chiederò a loro...
Non è che hai chiesto (e ottenuto) la rendicontazione mensile?
 
Nemmeno io ho capito: 0.16€ di interessi (maturati in 1 giorno?! oltretutto ho vincolato il giorno stesso ) e 1€ di imposta bollo... Chiederò a loro...
Non è che hai fatto un vincolo e poi, per qualche motivo, lo hai estinto/svincolato il giorno stesso?
 
Non è che hai fatto un vincolo e poi, per qualche motivo, lo hai estinto/svincolato il giorno stesso?
Temo di sì, ora che me lo hai chiesto mi è venuto in mente! Ne ho fatto uno (svincolabile), svincolato e rivincolato diversamente, tutto in un giorno. Quindi sarà per questo motivo ed è quindi corretto? E quindi ad ogni vincolo che scade succederà questo?
 
Ultima modifica:
Non è che hai fatto un vincolo e poi, per qualche motivo, lo hai estinto/svincolato il giorno stesso?

Temo di sì, ora che me lo hai chiesto mi è venuto in mente! Ne ho fatto uno (svincolabile), svincolato e rivincolato diversamente, tutto in un giorno. Quindi sarà per questo motivo ed è quindi corretto? E quindi ad ogni vincolo che scade succederà questo?
Ottima ricostruzione, però vincolando e svincolando lo stesso giorno si dovrebbero maturare 0 interessi. Controlla i movimenti sul conto: hai svincolato il giorno successivo?
 
Ho due dubbi:

1. mi confermate che il Key da' il 3% solo fino al 30/06 e poi l' 1,5% fino a 31/12/23 per chi lo ha aperto a marzo '23?
2. i vincoli proposti nel Key che vanno dal 2,5 al 4,5 da 6 a 60m svincolabili e non, sono soggetti allo 0,20% di bollo ma non vanno a finire nel conto Progetto (che è e rimane un prodotto separato, un 32gg al 2,5% fino al 31/03/24 con bollo a carico della banca)

Se sì, a parte CA Auto Bank (ex-Fca) ci sono alternative sul libero/6m a buon tasso?
 
Buongiorno, ho una curiosità/dubbio che non riesco a chiarire.
Io e mia moglie siamo cointestatari di conto progetto per l'ammontare di 100k.
Inoltre io sono l'unico intestatario di conto Key per un ammontare di 75k.
Nella sciagurata ipotesi di fallimento banca, come si comporterebbe il FITD nella ripartizione dei "rimborsi"? Grazie
 
Nella sciagurata ipotesi di fallimento banca, come si comporterebbe il FITD nella ripartizione dei "rimborsi"? Grazie
Credo che sia fuori solo tu per 25k (di fatto ne hai 125 nella stessa banca, tua moglie 50)
 
Buongiorno, ho una curiosità/dubbio che non riesco a chiarire.
Io e mia moglie siamo cointestatari di conto progetto per l'ammontare di 100k.
Inoltre io sono l'unico intestatario di conto Key per un ammontare di 75k.
Nella sciagurata ipotesi di fallimento banca, come si comporterebbe il FITD nella ripartizione dei "rimborsi"? Grazie

Ipotizziamo che il sig. Rossi intrattiene 2 conti presso una banca, uno personale con un saldo di 80.000 euro e uno cointestato con il coniuge di 120.000 euro (60.000 euro di pertinenza per ciascuno dei cointestatari); il sig. Rossi vanterà un credito di 140.000 euro (80.000 + 60.000) mentre il coniuge avrà un credito di 60.000 euro. In caso di liquidazione coatta della banca, il sig. Rossi sarà rimborsato per 100.000 euro e il coniuge per 60.000 euro.

funziona cosi' attenzione alle cifre sui 2 conti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro