Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dal 1 luglio sia Key che progetto danno il 2,5% con il vantaggio che su progetto il bollo lo paga la banca.
Sul vincolato di Key dopo i rialzi di maggio chissà se ci possiamo aspettare ancora qualcosina in più....
A questo punto sono indeciso se vincolare ora un 18 mesi a 3,75 in modo che la scadenza sia il 27 dicembre 2024 e poi fare un SDQ da qualche parte oppure attendere inizio luglio ma a quel punto vincolo almeno 24 mesi....bel dilemma....ad avere la sfera di cristallo 😁.
Aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo.
 
Possibile che da novembre ad oggi è già scaduta l'adeguata verifica? Gatta ci cova, guarda caso sotto al trimestre, mo che dovevo togliere i soldi, conto bloccato. Che poi bisogna scriverli perchè è tutto ok e on si capisce cosa vogliano.
 
Quindi dal 1 luglio sia Key che progetto danno il 2,5% con il vantaggio che su progetto il bollo lo paga la banca.
Sul vincolato di Key dopo i rialzi di maggio chissà se ci possiamo aspettare ancora qualcosina in più....
A questo punto sono indeciso se vincolare ora un 18 mesi a 3,75 in modo che la scadenza sia il 27 dicembre 2024 e poi fare un SDQ da qualche parte oppure attendere inizio luglio ma a quel punto vincolo almeno 24 mesi....bel dilemma....ad avere la sfera di cristallo 😁.
Aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo.
Su conto key vincolato il bollo si paga comunque il 31 12 e a fine vincolo,se fai il 18 mesi lo paghi anche nel 2024
Se non vuoi pagare il bollo sui 18 mesi nel 2024 ci sono Banca privata leasing4% e CF PLUS 4%,li' si paga solo il 31 12
 
Anche a me al call center hanno detto che i nuovi tassi dei vincoli saranno migliorativi, poi bisogna vedere se è vero...
 
Su conto key vincolato il bollo si paga comunque il 31 12 e a fine vincolo,se fai il 18 mesi lo paghi anche nel 2024
Se non vuoi pagare il bollo sui 18 mesi nel 2024 ci sono Banca privata leasing4% e CF PLUS 4%,li' si paga solo il 31 12
Ed hai ragione pure tu 👍
E allora posso aspettare tranquillo luglio e vedere se qualcosa si muove
 
Esperienze per quanto riguarda la carta di debito Nexi qualcuno ha provato il prelievo contanti in ATM al suo massimale (1000 euro)?
sull ATM c è un percorso preciso da seguire in schermata ?
(Chiedo in quanto abituata a db controcarta che per effettuare prelievi devo cliccare su circuito internazionale)
Grazie
 
A questo punto sono indeciso se vincolare ora un 18 mesi a 3,75 in modo che la scadenza sia il 27 dicembre 2024 e poi fare un SDQ da qualche parte oppure attendere inizio luglio ma a quel punto vincolo almeno 24 mesi....bel dilemma....ad avere la sfera di cristallo 😁.
Aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo.
Premetto di non avere neanch'io la sfera di cristallo, naturalmente. Pare che i tassi nel medio periodo resteranno sí alti, ma non alti come lo sono attualmente. Dunque, tra un anno o un anno e mezzo potremmo aspettarci forse conti deposito al 3-3,20%...
Ne consegue che (se puoi fare a meno di quella liquidità) ad oggi possa convenire vincolare a 48-60 mesi.
 
Io con loro aspetto a vincolare. Voglio vedere un tasso almeno alla Guber-Illimity 4,7~4,75 prima di farlo.

Questa cosa del conto bloccato per adeguata verifica me la dovete spiegare perché mi fa sudare freddo. Da quando sono loro cliente non mi è mai successo fino ad ora e non capisco perché o quando si origini.
 
RIcordo bene o il bollo superando i 5k si paga comunque a fine anno?
 
Buongiorno
Come sposto una cifra non vincolata (che ho sul conto key) sulla carta di debito Nexi (per poi prelevare contanti in atm)?
 
Io con loro aspetto a vincolare. Voglio vedere un tasso almeno alla Guber-Illimity 4,7~4,75 prima di farlo.

Questa cosa del conto bloccato per adeguata verifica me la dovete spiegare perché mi fa sudare freddo. Da quando sono loro cliente non mi è mai successo fino ad ora e non capisco perché o quando si origini.

In effetti, sono loro cliente da ormai qualche anno e questo è l'unico problema che abbia mai avuto con Banca Progetto (improvvisa scadenza dell'adeguata verifica): la cosa più fastidiosa è che non c'è un preavviso (cioè: non ti avvisano che hai numero x giorni per provvedere, dopodiché -se ancora non avrai provveduto- la tua operatività verrà bloccata). Spero ci stiano lavorando; dovrebbe essere anche nel loro interesse perché -se restasse così- non aiuta a dare una buona immagine della banca agli occhi della clientela. In alcuni momenti hanno anche prodotti abbastanza concorrenziali, in alcuni casi il bollo è a carico banca e le condizioni sono in genere sufficientemente chiare (senza troppi "se" e "ma" scritti in piccolo nei fogli informativi, come a volte accade per qualche altra banca), per cui sarebbe un peccato che si rovinassero l'immagine solo per questo dettaglio
 
Ho fatto ieri la richiesta carta bancomat. Quanto rimane in attesa verifica Nexi?
 
Senza preavviso è assurdo! Ieri sera ho anche mandato il modulo per l'adeguata verifica ma non ancora risolvono.
 
Ultima modifica:
Senza preavviso è assurdo! Quindi posso spostare lo stesso i fondi? non ho provato a farlo.. ora ci provo. Ieri sera ho anche mandato il modulo per l'adeguata verifica ma non ancora risolvono.
Da web ci riesco. Da app non riesco a navigare. Una banca ridicola!

Edit: ora riesco anche da app dopo che salto la schermata in cui chiedono la verifica.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito però a fare il bonifico, quindi l'operatività c'è, non è bloccato.
 
Buongiorno
Come sposto una cifra non vincolata (che ho sul conto key) sulla carta di debito Nexi (per poi prelevare contanti in atm)?
Buongiorno, non ho la carta Nexi, ma in attesa che risponda qualcuno più preparato,
essendo una carta di debito e non una prepagata dovrebbe appoggiarsi direttamente sul conto (sulla parte non vincolato), quindi non dovrebbe essere necessario nessuno spostamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro