Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo tasso Conto Key
Vedi l'allegato 2915201

Gentile XXXXXXXX,
l'estate si avvicina e ti meriti qualcosa di speciale.
Cosa? Un po' di relax almeno per quanto riguarda la gestione dei tuoi risparmi.

La nostra ricetta ha un solo ingrediente: Conto Key, il tuo conto corrente.

E' semplice, dal primo luglio avrai
un tasso del 2,5% fino al 31/3/2024

E ti ricordiamo:
l'immediata disponibilità dei tuoi risparmi, la possibilità di vincolare le somme in qualsiasi momento per avere tassi ancora più alti e la sicurezza di Banca Progetto, un leader nel risparmio per i clienti privati.

E dopo il 31/3/2024? almeno il 2% sul conto te lo garantiamo fino al 31/12/2024. Qualsiasi cosa accada.

Cordiali saluti,
la tua Banca Progetto
Ma sono l'unica a non aver ricevuto questa comunicazione?? :unsure:
 
ma gli interessi quando vengono acreditati ? ogni trimestre? fine anno?
 
ma sulla pagina principale di konto key io quel tasso non lo vedo pero... boh
 
Per cortesia, mi sapete dire quanto tempo ci mettono ad accettare la richiesta del bancomat?
 
Per cortesia, mi sapete dire quanto tempo ci mettono ad accettare la richiesta del bancomat?
Non è un bancomat, ma una carta di debito internazionale. L'accettazione viene confermata al momento della richiesta, e dopo due giorni viene spedita la Carta. In totale, tra accettazione, invio della Carta, invio della busta con il codice PIN, arrivo della Carta e attivazione passano circa 15 giorni (nel mio caso è stato così).
 
Non è un bancomat, ma una carta di debito internazionale. L'accettazione viene confermata al momento della richiesta, e dopo due giorni viene spedita la Carta. In totale, tra accettazione, invio della Carta, invio della busta con il codice PIN, arrivo della Carta e attivazione passano circa 15 giorni (nel mio caso è stato così).
Sì pensavo fosse una cosa relativamente easy, invece da quando ho fatto richiesta qualche giorno fa, mi ritrovo scritto Nexi Debit "processo completato. L'apertura del vincolo è avvenuta con successo"....quale vincolo??

Poi ho dovuto rifirmare tutto di nuovo digitalmente quando l'avevo già fatto la prima volta, e ora lo stato è in :" verifica banca"
 
mi aspettavo una proroga del 3% sul c/c
 
Figurati.... ormai a breve il tasso base BCE sarà sopra il 4% e le nostre banche cosa offrono???
Ovviamente discorso valido per tutte le banche.
Se prima con tasso BCE a zero si offriva su un vincolato a 12 mesi un 1,5% quando andava bene , quindi un gap di +1,5% ora lo stesso 12 mesi viene offerto qua a 3,5% con tasso BCE se non ricordo male a 3,75 quindi un gap di -0,25%.

Conclusione:
Prima eravamo tristi per lo scarso rendimento ora invece siamo quasi felici del 3 e qualcosa, quando in realtà ci stanno fregando di più ora e le banche guadagnano sempre più.

Speriamo che con luglio e i rialzi BCE possa diminuire questo gap a nostro favore ma non sono così ottimista
 
mi aspettavo una proroga del 3% sul c/c
Anche io un po' ci speravo, non avrei aperto IBL nonostante lo 0,30 in più sui primi 50k, ma con il 2,5% ho spostato tutto alla fine.
Comunque lo lascio dormiente non fosse mai che facciano un ritorno di "fiamma" 😙
 
Di libero si trova anche di meglio volendo. Io spero piuttosto rialzino i tassi del CD a luglio per arrivare anche loro in zona 4.70-4,75%.
 
quando vengono accreditati gli interessi? il 30/6 o in luglio?
ho il cc con giacenza media nel trimestre di qualche decimo sotto i 5000 e non vorrei superare la soglia...
 
quando vengono accreditati gli interessi? il 30/6 o in luglio?
ho il cc con giacenza media nel trimestre di qualche decimo sotto i 5000 e non vorrei superare la soglia...
Non mi vorrei sbagliare ma sarà lunedì o martedì con valuta 30
 
Per sicurezza io lo farei....costa zero
no! Ci rimetto il 3% sull'importo che bonifico in uscita! Per 3 giorni perche' c'e' il weekend!!!
certo che lo faro'
se utilizzo un po' la carta di debito facendo compere la valuta e' il giorno stesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro