Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché si riprendono le cedole del 1° trimestre e inoltre perderebbe anche gli interessi maturati a giugno.
A quanto ammontano le cedole del 1° trimestre? Considerando 75K a 4,5% per 60 mesi avrebbe "perso" (o smeglio spostato di 3 mesi in avanti) circa 585€.
Pero' rivincolando a i 75K al 4,75% per 60 mesi, andrebbe a prendere 620€ netti, circa 30€ in piu' al mese che sono 360€/anno.
Le cedole le ha perse come investimento per i 3 mesi passati, ma li ha spostati in avanti con il nuovo vincolo.
 
Scusa ma che calcoli hai fatto?a sto punto inizio a sospettare che sia una mossa di Key a giudicare da quanti non sanno fare i conti
Perche'? Ha perso la prima cedola pagata a Giugno, ma rivincolando oggi la cedola l'ha spostata in avanti
 
Perche'? Ha perso la prima cedola pagata a Giugno, ma rivincolando oggi la cedola l'ha spostata in avanti
A parte che non perderebbe solo la cedola trimestrale ma anche il mese di giugno e giorni di luglio non pagati,non riesco a capire i tuoi calcoli comunque se siete convinti di guadagnarci svincolate pure per me ci guadagna solo la banca
 
In particolare se svincola ci rimette 780 euro subito e ne guadagna 650 spalmati in 5 anni,se vuole beneficare la banca faccia pure
Beh a me erano diversi i tassi.
Io sono passato dal:
- 4% a 4,45% a 36 mesi
- 4,5% a 4,75% a 60 mesi
 
Beh a me erano diversi i tassi.
Io sono passato dal:
- 4% a 4,45% a 36 mesi
- 4,5% a 4,75% a 60 mesi
Ripeto secondo me non ci guadagni neanche tu ma se sei convinto e contento bene così,l importante è essere contenti poi due o tre soldi in più o in meno che vuoi che siano salutoni
 
Perche'? Ha perso la prima cedola pagata a Giugno, ma rivincolando oggi la cedola l'ha spostata in avanti
Se volete vederla così, fate pure, ma una cedola e alcuni giorni di interessi li ha presi. È vero che la recupererà più avanti ma dovrà tenere i suoi soldi vincolati per 3 mesi in più. Se non avesse svincolato avrebbe avuto possibilità di reinvestire il suo patrimonio oltre 3 mesi prima della nuova scadenza, andando dunque a maturare nuovi interessi. Non possiamo sapere a quale tasso, è vero, ma sappiamo che è così.
 
vi state esaurendo con tutti i vincoli gli svincoli e i rivincoli e poi alla fine sbagliate vincoli e vicoli. :D
 
Spinto dalla curiosità sono andato anch'io a controllare.
Ho 2 vincoli di 60 mesi, uno al 4% senza la famosa "x", uno al 4,50% aperto da 3 mesi con la "x", ergo posso chiudere solo quest'ultimo.
Mi sono fatto 2 conti e chiudendolo e rivincolandolo al 4,75% guadagnerei una miseria, quindi lascio tutto com'è anche perché avrò a disposizione i soldi 3 mesi prima.
Facendo un ipotesi di vincolo di 100000€ al 4,50% aperto da 3 mesi, quindi con una cedola gia' incassata di 830€ circa, chiudendolo e riaprendolo al 4,75% andrei a guadagnare 925€ in più spalmate nei 5 anni, quindi decurtando la cedola di 830€, meno di 100€ totali.
Vi torna??
 
Ripeto secondo me non ci guadagni neanche tu ma se sei convinto e contento bene così,l importante è essere contenti poi due o tre soldi in più o in meno che vuoi che siano salutoni
Non hai tutti i torti, ma io la vedo che alla fine dei vincoli i tassi saranno bassi e quindi avrei "guadagnato" quei tre mesi a quel tasso...
Ma vebbe' e' una mia deduzione senza fondamenti.
 
Spinto dalla curiosità sono andato anch'io a controllare.
Ho 2 vincoli di 60 mesi, uno al 4% senza la famosa "x", uno al 4,50% aperto da 3 mesi con la "x", ergo posso chiudere solo quest'ultimo.
Mi sono fatto 2 conti e chiudendolo e rivincolandolo al 4,75% guadagnerei una miseria, quindi lascio tutto com'è anche perché avrò a disposizione i soldi 3 mesi prima.
Facendo un ipotesi di vincolo di 100000€ al 4,50% aperto da 3 mesi, quindi con una cedola gia' incassata di 830€ circa, chiudendolo e riaprendolo al 4,75% andrei a guadagnare 925€ in più spalmate nei 5 anni, quindi decurtando la cedola di 830€, meno di 100€ totali.
Vi torna??
Si ma dovresti calcolare anche i giorni passati fra il pagamento della cedola e lo svincolo,poi volendo fare i calcoli al centesimo anche gli interessi sulla cedola che ti tolgono subito,insomma non ci guadagni niente anzi,poi allunghi pure la non disponibilità dei tuoi soldi
 
Spinto dalla curiosità sono andato anch'io a controllare.
Ho 2 vincoli di 60 mesi, uno al 4% senza la famosa "x", uno al 4,50% aperto da 3 mesi con la "x", ergo posso chiudere solo quest'ultimo.
Mi sono fatto 2 conti e chiudendolo e rivincolandolo al 4,75% guadagnerei una miseria, quindi lascio tutto com'è anche perché avrò a disposizione i soldi 3 mesi prima.
Facendo un ipotesi di vincolo di 100000€ al 4,50% aperto da 3 mesi, quindi con una cedola gia' incassata di 830€ circa, chiudendolo e riaprendolo al 4,75% andrei a guadagnare 925€ in più spalmate nei 5 anni, quindi decurtando la cedola di 830€, meno di 100€ totali.
Vi torna??
Ho fatto la tua stessa considerazione
 
Secondo me guadagnarci o perderci pochi euro,non cambia la vita di nessuno,quindi io ,facendo due calcoli ho preferito non svincolare,anche perché gli interessi la banca se li riprende subito.
 
per la linea svincolabile , è ammesso lo svincolo parziale? oppure conviene fare tanti piccoli vincoli?
scusate se ho riproposto la domanda, ma magari qualcuno mi puo togliere il dubbio, grazie
Sul foglio informativo è scritto chiaro non puoi:
"Nel caso in cui sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento l’intero importo vincolato sul deposito vincolato. Non sono ammessi svincoli parziali. "
 
Scusate ma gl'interessi trimestrali dei vincoli li danno sempre ad cazzam quando glie pare? cioè uno deve perdere 4 o 5 giorni a trimestre anche coi vincoli? 5 giorni a trimestre per 5 anni sono 100 giorni che si fregano, soldi che posso vincolare subito o altrove, ma ne giova la banca!
 
Scusate ma gl'interessi trimestrali dei vincoli li danno sempre ad cazzam quando glie pare? cioè uno deve perdere 4 o 5 giorni a trimestre anche coi vincoli? 5 giorni a trimestre per 5 anni sono 100 giorni che si fregano, soldi che posso vincolare subito o altrove, ma ne giova la banca!
Gli interessi dei vincoli a me li hanno accreditati il giorno stesso mentre quelli trimestrali di Conto Key (libero) e Progetto ancora non li hanno accreditati.
 
vi state esaurendo con tutti i vincoli gli svincoli e i rivincoli e poi alla fine sbagliate vincoli e vicoli. :D
veramente stanno facendo esaurire chi li legge...ogni 2 post spunta uno che chiede se gli conviene svincolare o meno perchè non si sa fare i calcoli e vuole che glieli facciano gli altri...
 
Buonasera sto tentando di fare un vincolo al 4,75% ma nonostante confermi la notifica push ed appare il messaggio Operazione nuova Time Deposit confermata , nell Home banking non avviene la chiusura della pagina e non risulta l'operazione.
C'è qualcosa che non funziona in questo momento nella loro procedura oppure c'è un orario oltre il quale non si possono effettuare vincoli?
Si, è successa una cosa simile anche a me, alla fine se controlli bene in "la mia situazione" > "time deposit" dovresti trovare i tuoi vincoli attivati.
 
Vincolo di gennaio 36 mesi e non ho rotellina 🙄
 
Si, è successa una cosa simile anche a me, alla fine se controlli bene in "la mia situazione" > "time deposit" dovresti trovare i tuoi vincoli attivati.
grazie per la risposta. Purtroppo però avevo già controllato "la mia situazione" > "time deposit" ma non c'è nulla ed il saldo è rimasto invariato. Ho provato varie volte anche ad orari diversi.
Domani sento l'assistenza , ho solo perso un giorno nell'operazione.....speriamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro