Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Addirittura in bocca al lupo,manco avessero commissariato la banca:D
Vabbe'
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
 
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
Commento a dir poco apocalittico,addirittura revoca della licenza bancaria e mancato intervento del fondo,ok se hai altre ipotesi ottimistiche facci sapere
 
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
Oltre il danno di immagine con tutti quelli che da ora non vincoleranno piu' su questa banca e recederanno toglieranno quello che hanno ,sempre se possono farlo ,a meno che non vogliono rischiare del loro .....
 
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
addirittura!!
la documentazione falsa, se effettivamente vero (capisco che siamo in Italia e quindi i rumours giornalistici di un possibile avviso di garanzia sentito al bar dal portinaio del cugino dell'usciere del tribunale equivalgono ad una condanna definitiva in cassazione, ma ricorderei molto umilmente che in questo caso stiamo ancora parlando di una indagine preventiva), sarebbe a carico dell'azienda che ha chiesto il prestito. idem per la truffa ai danni dello Stato.
la Banca (again, se effettivamente vero e provato) ha eventualmente la colpa di aver chiuso non un occhio ma tutti e due sulla valutazione degli asset dell'azienda, e quindi si tratterebbe di mancato controllo.
certamente nessuno e' cieco, sappiamo tutti che nella finanza creativa italiana queste cose sono successe molte volte, e che le banche hanno sempre fatto da "advisor" (leggi "mandanti") dell'operazione, quindi BP ha sicuramente colpe (per l'ultima volta: se provato) e l'operazione e' chiaramente fatta per scaricare il rischio di un prestito sul fondo per le PMI, ma provarle queste cose e' sempre stato complesso.
per il fondo che si defila, non penso proprio... da quello che ho potuto vedere in passato, i fondi di investimento di questo tipo non solo fanno cose simili, ma mooooooooolto peggio. e inoltre BP ha un totale attivo vicino ai 10 miliardi, defilarsi da un business di 10 miliardi per 2.7M?
naaaaa non vedo rischi a breve. semmai il rischio, anzi la certezza, e' il crollo dell'immagine della banca. questo si, ed e' molto grave.
ovviamente tutto quanto sopra e' solo e soltanto la mia ignorante e umile opinione.
 
addirittura!!
la documentazione falsa, se effettivamente vero (capisco che siamo in Italia e quindi i rumours giornalistici di un possibile avviso di garanzia sentito al bar dal portinaio del cugino dell'usciere del tribunale equivalgono ad una condanna definitiva in cassazione, ma ricorderei molto umilmente che in questo caso stiamo ancora parlando di una indagine preventiva), sarebbe a carico dell'azienda che ha chiesto il prestito. idem per la truffa ai danni dello Stato.
la Banca (again, se effettivamente vero e provato) ha eventualmente la colpa di aver chiuso non un occhio ma tutti e due sulla valutazione degli asset dell'azienda, e quindi si tratterebbe di mancato controllo.
certamente nessuno e' cieco, sappiamo tutti che nella finanza creativa italiana queste cose sono successe molte volte, e che le banche hanno sempre fatto da "advisor" (leggi "mandanti") dell'operazione, quindi BP ha sicuramente colpe (per l'ultima volta: se provato) e l'operazione e' chiaramente fatta per scaricare il rischio di un prestito sul fondo per le PMI, ma provarle queste cose e' sempre stato complesso.
per il fondo che si defila, non penso proprio... da quello che ho potuto vedere in passato, i fondi di investimento di questo tipo non solo fanno cose simili, ma mooooooooolto peggio. e inoltre BP ha un totale attivo vicino ai 10 miliardi, defilarsi da un business di 10 miliardi per 2.7M?
naaaaa non vedo rischi a breve. semmai il rischio, anzi la certezza, e' il crollo dell'immagine della banca. questo si, ed e' molto grave.
ovviamente tutto quanto sopra e' solo e soltanto la mia ignorante e umile opinione.
D'accordo su tutto,da notizie dell'anno scorso dovevano quotarsi in borsa a primavera del 2024,questa vicenda potrebbe portare almeno per il momento ad un rinvio , in rete non ho trovato piu' notizie ,vedremo
 
Chi come me ha vincolato fisso per 5 anni tutti questi dubbi su cosa fare non li ha😂
 
D'accordo su tutto,da notizie dell'anno scorso dovevano quotarsi in borsa a primavera del 2024,questa vicenda potrebbe portare almeno per il momento ad un rinvio , in rete non ho trovato piu' notizie ,vedremo
sicuramente possibile, una quotazione con una indagine in corso non e' una bella cosa.....
 
Ragazzi, se le risposte che date sono di questo tipo, è inutile parlare...
Vi invito a rileggere il mio intervento, soffermandovi su "Accusa" e "Rischio" di cui evidentemente ignorate il significato.
Inoltre, il reato penale in questione, sarebbe in concorso ( banca e azienda), quindi come sopra..
 
Perché c'è la chat dell'assistenza di key su whatsapp?
certo, hai la banca e manco lo sai, poi sono io quello che legge trust pilot lol, almeno mi informo per bene, da tutti i canali, compreso il loro whatsapp (penoso)
 
certo, hai la banca e manco lo sai, poi sono io quello che legge trust pilot lol, almeno mi informo per bene, da tutti i canali, compreso il loro whatsapp (penoso)
Tranquillo conosco le cose importanti, sinceramente della chat mi va bene che c'è e il saperlo solo ora non mi cambia la fiducia per la banca.
Mi basta sapere che c'è un numero da chiamare e una assistenza clienti.
 
Riflettete sono uno che sta aprendo il conto ora e non lo aprono...e non si capisce quale sia il problema, inoltre non chiamano e non si interessano, fiflettete, secondo me state sottovalutando, in 20 anni queste cose mai capitate.
 
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
Purtroppo temo che tu possa avere ragione, vedremo...sicuramente chi è sotto fitd non rischia nulla.
 
Auguri, questi sono approssimativi da paura ma non ve ne siete resi conto bah
Ma alla fine l'hai lasciata la tua recensione con una stella su trust pilot?
Perché qua abbiamo capito che non ti fidi e ripeto lo posso/possiamo capire ma non è che a tartassarci di questo:
1) la tua situazione cambia
2) non fai cambiare idea a chi l'ha già aperto
 
Ma alla fine l'hai lasciata la tua recensione con una stella su trust pilot?
Perché qua abbiamo capito che non ti fidi e ripeto lo posso/possiamo capire ma non è che a tartassarci di questo:
1) la tua situazione cambia
2) non fai cambiare idea a chi l'ha già aperto
Non ho rilasciato nessuna recensione perchè non sono cliente, datti una calmata che non sto tartassando nessuno.

La riflessione che invitavo a fare era per quelli sopra fitd non sotto.
 
Beh, infatti è peggio,molto peggio..
Il commissariamento potrebbe derivare da scarsa capacità gestionale, con conseguenze di tipo economico.
Qui si tratta di una accusa di truffa ai danni dello stato.. Documentazione falsa..
Il sequestro è il minimo..Il rischio vero è la revoca della licenza bancaria.. Ed il fondo è il primo che si può defilare, se vengono meno le condizioni contrattuali di gestione..
E' una bella mazzata, altro che.
Questi ragionamenti (seri) da queste parti non si possono fare.
Ti si rivoltano contro tutti gli esperti la cui formazione al massimo è da 2/3 post letti, quelli che "tanto c'è il FITD" e quelli che avendo vincolato una qualche somma pensano di essere diventati "soci" e difendono la parte ad oltranza (le vere attuali "vittime". Sono prigionieri e non lo sanno).
E' già successo recentissimamente con altra banca commissariata (...e ma Banca Marche... Privat....).

d: In fondo qui cosa è successo ? r:Non hanno controllato bene i requisiti.
A me, invece, pare che il sequestro preventivo si poggia su fatti molto gravi. Hanno scaricato la garanzia, che forse non poteva essere ottenuta, in uno col prestito, sulle spalle di altri.
Alla fine della fiera Banca Marche, solo per fare un esempio, è fallita per questo (prestiti con leggerezza a costruttori edili che non hanno offerto garanzie ....avendo solo rustici non ipotecabili).
Una quisquiglia, come diceva quello :D
 
Indietro