Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Questi ragionamenti (seri) da queste parti non si possono fare.
Ti si rivoltano contro tutti gli esperti la cui formazione al massimo è da 2/3 post letti, quelli che "tanto c'è il FITD" e quelli che avendo vincolato una qualche somma pensano di essere diventati "soci" e difendono la parte ad oltranza (le vere attuali "vittime". Sono prigionieri e non lo sanno).
E' già successo recentissimamente con altra banca commissariata (...e ma Banca Marche... Privat....).

d: In fondo qui cosa è successo ? r:Non hanno controllato bene i requisiti.
A me, invece, pare che il sequestro preventivo si poggia su fatti molto gravi. Hanno scaricato la garanzia, che forse non poteva essere ottenuta, in uno col prestito, sulle spalle di altri.
Alla fine della fiera Banca Marche, solo per fare un esempio, è fallita per questo (prestiti con leggerezza a costruttori edili che non hanno offerto garanzie ....avendo solo rustici non ipotecabili).
Una quisquiglia, come diceva quello :D
Chi ha assorbito Banca Marche?


Nuova Banca delle Marche S.p.A. ha cambiato denominazione sociale in Banca Adriatica S.p.A. il 7 settembre 2017, poi, il successivo 23 ottobre 2017 Banca Adriatica S.p.A. e la sua controllata CARILO – Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A sono state fuse in UBI Banca S.p.A.
 
Ma alla fine l'hai lasciata la tua recensione con una stella su trust pilot?
Perché qua abbiamo capito che non ti fidi e ripeto lo posso/possiamo capire ma non è che a tartassarci di questo:
1) la tua situazione cambia
2) non fai cambiare idea a chi l'ha già aperto

Oggi mia sorella ha bonificato a Conto Progetto una somma paragonabile alla mia per ordine di grandezza... dal canto mio io sono più che tranquillo...!!! !;)
 
Banca Progetto è nell'elenco delle banche coperte dal FITD per 100.000 Euro... quindi secondo me di questo istituto fino prova contraria... bisogna fidarsi... se no non si va da nessuna parte...!!! (y)

Cattura.JPG


FITD Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
 
Quindi...??? 😏 Se stai a leggere quello non esci neppure più di casa...!!! !;)
Quindi, speriamo che non succeda nulla di grosso e grave sulle banche Italiane perche' altrimenti sono cavoli amari e' come circolare in auto e praticamente non essere assicurati con solo il 0,44% di copertura FITD ,io stesso sono esposto sui cd aperti con IFIS,ILLIMity e Ca Autobank;)
 
Quindi, speriamo che non succeda nulla di grosso e grave sulle banche Italiane perche' altrimenti sono cavoli amari e' come circolare in auto e praticamente non essere assicurati ;)

Cosa vuoi che accada... da qui al 2026 sicuramente nulla... poi si vedrà...!!! (y)
 
Anche perchè... che senso avrebbe abbandonare grosse somme nel FITD senza magari mai l'esigenza di utilizzo...??? !;)
 
Anzi... leggo che sarebbe meglio restare un po' sotto per via della copertura eventuale degli interessi...!!! E' vero... ma ciò mi interessa fino a un certo punto... non guardo il pelo... perchè mi fido...!!! (y)
 
Prima regola del Fitd Club: non si parla del Fitd Club.
Seconda regola del Fitd Club: non dovete parlare mai del Fitd Club.
Terza regola del Fitd Club: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del combattimento.
Quarta regola del Fitd Club: si combatte solo due per volta.
Quinta regola del Fitd Club: un combattimento alla volta.
Sesta regola del Fitd Club: niente camicia, niente scarpe.
Settima regola del Fitd Club: i combattimenti durano tutto il tempo necessario.
Ottava regola del Fitd Club: se è la vostra prima sera al Fitd Club, dovete combattere.
 
Quindi, speriamo che non succeda nulla di grosso e grave sulle banche Italiane perche' altrimenti sono cavoli amari e' come circolare in auto e praticamente non essere assicurati con solo il 0,44% di copertura FITD ,io stesso sono esposto sui cd aperti con IFIS,ILLIMity e Ca Autobank;)

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

In realtà, non ci crederai, è proprio così che funzionano le assicurazioni.
Incassano i premi da tutti i loro clienti per essere in grado di liquidare i sinistri che, statisticamente, accadono a una piccola percentuale di loro. :yes::yes:

PS:
Quante cose si imparano su questo forum, eh !! :D
 
Pardon, ma conto key ha il conto d'appoggio predefinito oppure è un CC generico?
 
Per i più bravi del forum... Banca Progetto cerca...!!! :love: 😏

Cattura.JPG
 
Pardon, ma conto key ha il conto d'appoggio predefinito oppure è un CC generico?
e' un normale CC con carta di debito. se lo apri ex novo ti viene creato di default anche un conto deposito (Conto Progetto) che in automatico prende come conto di appoggio Key.
 
Indietro