Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha usato la NEXI per prelevare da ATM Unicredit? nel caso, avete riscontrato un limite di prelievo contante molto inferiore ai 1000€ di contratto? oggi ho avuto urgenza di prelevare con la NEXI (in genere uso un'altra carta) e non mi ha fatto prelevare piu' di 250€, assolutamente troppo basso per le mie esigenze.... l'helpdesk mi ha detto che non dipende da NEXI o BP ma dalla banca che gestisce l'ATM, che puo' impostare questo limite, non mi era mai capitato con Fineco..... avete riferimenti certi di ATM di banche che non applicano questo limite?
prova a fare più prelevamenti da 250
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha usato la NEXI per prelevare da ATM Unicredit? nel caso, avete riscontrato un limite di prelievo contante molto inferiore ai 1000€ di contratto? oggi ho avuto urgenza di prelevare con la NEXI (in genere uso un'altra carta) e non mi ha fatto prelevare piu' di 250€, assolutamente troppo basso per le mie esigenze.... l'helpdesk mi ha detto che non dipende da NEXI o BP ma dalla banca che gestisce l'ATM, che puo' impostare questo limite, non mi era mai capitato con Fineco..... avete riferimenti certi di ATM di banche che non applicano questo limite?
Da ATM Unicredit puoi prelevare max 250 euro,se però inserisci nuovamente il bancomat dopo 2 secondi ne puoi prelevare altri 250
 
grazie ad entrambi.
infatti ho fatto cosi', ma le operazioni gratuite sono solo 2/mese al terzo si paga... non sono i 2€ spesi, i soldi mi servivano e vabbe', pero' se ho una carta con un limite di 1000€ a prelievo vorrei poterci contare in caso di necessita' ed urgenza come oggi senza dover pagare balzelli vari....
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha usato la NEXI per prelevare da ATM Unicredit? nel caso, avete riscontrato un limite di prelievo contante molto inferiore ai 1000€ di contratto? oggi ho avuto urgenza di prelevare con la NEXI (in genere uso un'altra carta) e non mi ha fatto prelevare piu' di 250€, assolutamente troppo basso per le mie esigenze.... l'helpdesk mi ha detto che non dipende da NEXI o BP ma dalla banca che gestisce l'ATM, che puo' impostare questo limite, non mi era mai capitato con Fineco..... avete riferimenti certi di ATM di banche che non applicano questo limite?
Dalla mia esperienza il prelievo con carta da atm non della stessa banca hanno un massimale di 250€.
Significa che devi cambiare 4 atm per arrivare al tuo massimo giornaliero.
 
Dalla mia esperienza il prelievo con carta da atm non della stessa banca hanno un massimale di 250€.
Significa che devi cambiare 4 atm per arrivare al tuo massimo giornaliero.
quindi in sostanza il limite di 1000€ / operazione e' puramente teorico? cioe' in pratica ti costringono a pagare i 2€ dalla terza operazione in poi... vabbe', buono a sapersi.
 
quindi in sostanza il limite di 1000€ / operazione e' puramente teorico? cioe' in pratica ti costringono a pagare i 2€ dalla terza operazione in poi... vabbe', buono a sapersi.
Gli ATM Euronet consentono prelievi superiori a 250€, che io sappia, però non hanno una distribuzione propriamente capillare sul territorio.
 
quindi in sostanza il limite di 1000€ / operazione e' puramente teorico? cioe' in pratica ti costringono a pagare i 2€ dalla terza operazione in poi... vabbe', buono a sapersi.
Guarda magari sbaglio ma anche se hai una carta ISP e prelevi da un loro atm il massimo per operazione è 500€...
 
Guarda magari sbaglio ma anche se hai una carta ISP e prelevi da un loro atm il massimo per operazione è 500€...
umh... probabilmente hai ragione, con Fineco in effetti facevo standard 500€ a operazione salvo prenotare un maxiprelievo... vabbe', alla fine basta saperlo e organizzarsi.

grazie e tutti per i contributi.
 
Guarda magari sbaglio ma anche se hai una carta ISP e prelevi da un loro atm il massimo per operazione è 500€...
se hai una debit di Isp puoi prelevare fino a 1000 euro dai loro Atm.
Due anni fa il limite a schermo era 500, ma scegliendo "altro importo" potevi digitare e prelevarne anche 1000. Adesso anche a schermo è indicata l'opzione 1000.
Secondo me, ma non ho mai provato, anche con altre carte si possono prelevare 1000 euro.
 
se hai una debit di Isp puoi prelevare fino a 1000 euro dai loro Atm.
Due anni fa il limite a schermo era 500, ma scegliendo "altro importo" potevi digitare e prelevarne anche 1000. Adesso anche a schermo è indicata l'opzione 1000.
Secondo me, ma non ho mai provato, anche con altre carte si possono prelevare 1000 euro.
Potresti fare una prova e risolvere il tuo dubbio.
 
grazie mille, ci provero', anche solo per togliermi il dubbio.
non ricordo di aver mai visto una filiale ISP nelle mie vicinanze... ma me la cerco :-)
 
grazie mille, ci provero', anche solo per togliermi il dubbio.
non ricordo di aver mai visto una filiale ISP nelle mie vicinanze... ma me la cerco :-)
Si ma lui parla di carta ISP e atm ISP.
Ovviamente puoi provare ma dubito che con 1 transazione riesci.
Comunque facci sapere
 
prova fatta, tra l'altro non mi ero mai accorto di avere una filiale ISP nel percorso casa-lavoro :-)
confermo che si possono prelevare fino a 1000€ con una singola operazione (y)
se puo' essere utile, ho utilizzato un ATM "vecchio tipo", e che l'operazione e' riconosciuta come "prelievo internazionale" (a prescindere dalla cifra, cioe' anche per 100€) ma non c'e' alcuna commissione.
direi che a questo punto promuovo la NEXI come carta principale (e non solo per le emergenze) e tengo la VISA di fineco come backup.
grazie infinite a @Kaiman63 per la segnalazione, mi e' stata molto utile!!
 

Allegati

  • 20240312_100803.jpg
    20240312_100803.jpg
    350 KB · Visite: 50
prova fatta, tra l'altro non mi ero mai accorto di avere una filiale ISP nel percorso casa-lavoro :-)
confermo che si possono prelevare fino a 1000€ con una singola operazione (y)
se puo' essere utile, ho utilizzato un ATM "vecchio tipo", e che l'operazione e' riconosciuta come "prelievo internazionale" (a prescindere dalla cifra, cioe' anche per 100€) ma non c'e' alcuna commissione.
direi che a questo punto promuovo la NEXI come carta principale (e non solo per le emergenze) e tengo la VISA di fineco come backup.
grazie infinite a @Kaiman63 per la segnalazione, mi e' stata molto utile!!
Ottimo grazie mille anche da parte mia per il feedback 👍👍
 
Bonifico fatto ieri dal mio BBVA al conto Key di mia moglie (appena aperto) non ancora pervenuto ...
 
Aggiungo per farci sentire più partecipi:
Dicci l'ora di inserimento bonifico da BBVA e se hai verificato che è stato effettivamente eseguito
 
Oggi mi ritrovo addebitati circa 23 € per "ritenuta d'acconto art 25 DL 78/2010", ovvero roba che ha a che fare con ristrutturazioni edilizie...
Trasecolo, perchè non ho mai avuto a che fare con nulla di tutto ciò.
Contatto il numero verde e mi dicono che è un problema capitato anche ad altri clienti, suggerendomi di fare lo screen alla schermata ed inviarla tramite Whatsapp.
Mi hanno risposto per iscritto che è stata inoltrata la segnalazione e mi ricontatteranno appena possibile.
Ma io dico: roba da matti. Ma come minghia possono verificarsi cose del genere ?!?
Per giunta in tema edilizio, ovvero una campo dove sono stati ELARGITI bonus a cani e porci, con truffe a raffica, IO che non c'entro un'emerita minghia con tutto ciò mi ritrovo invece PRELEVATI soldi ad minkiam :eek: :wall:
Che banchette del kapzum.

E' capitato a qualcun altro ?
 
Oggi mi ritrovo addebitati circa 23 € per "ritenuta d'acconto art 25 DL 78/2010", ovvero roba che ha a che fare con ristrutturazioni edilizie...
Trasecolo, perchè non ho mai avuto a che fare con nulla di tutto ciò.
Contatto il numero verde e mi dicono che è un problema capitato anche ad altri clienti, suggerendomi di fare lo screen alla schermata ed inviarla tramite Whatsapp.
Mi hanno risposto per iscritto che è stata inoltrata la segnalazione e mi ricontatteranno appena possibile.
Ma io dico: roba da matti. Ma come minghia possono verificarsi cose del genere ?!?
Per giunta in tema edilizio, ovvero una campo dove sono stati ELARGITI bonus a cani e porci, con truffe a raffica, IO che non c'entro un'emerita minghia con tutto ciò mi ritrovo invece PRELEVATI soldi ad minkiam :eek: :wall:
Che banchette del kapzum.

E' capitato a qualcun altro ?
hai ricevuto un bonifico da Fineco ? se si è il problema che viene descritto qui
 
Indietro