Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

un errore puo' capitare sia a "banchette" che "bancone", certo che questo di fineco pare essere veramente pesante, come minimo dovranno risarcire tutti, e poi se qualcuno va scoperto per questo problema mi sa che gli tocca pagare pure gli interessi ed eventualmente i danni. scusate l'OT ma uso fineco da 20 anni e a memoria e' la prima volta che leggo di un disguido cosi' grave....
 
un errore puo' capitare sia a "banchette" che "bancone", certo che questo di fineco pare essere veramente pesante, come minimo dovranno risarcire tutti, e poi se qualcuno va scoperto per questo problema mi sa che gli tocca pagare pure gli interessi ed eventualmente i danni. scusate l'OT ma uso fineco da 20 anni e a memoria e' la prima volta che leggo di un disguido cosi' grave....
A guardare come è peggiorato il servizio clienti non mi stupisce…
 
umh... probabilmente hai ragione, con Fineco in effetti facevo standard 500€ a operazione salvo prenotare un maxiprelievo... vabbe', alla fine basta saperlo e organizzarsi.

grazie e tutti per i contributi.
E per questioni di sicurezza presumo
 
ho gia conto key e ne vorrei aprire un'altro cointestato.
mi chiedevo (e vi chiedo)se potrò' alimentare key dai conti diversi dei due intestatari e viceversa se potrò versare da conto key ai conti suddetti.
grazie anticipate
e buona pasqua a tutti
 
ho gia conto key e ne vorrei aprire un'altro cointestato.
mi chiedevo (e vi chiedo)se potrò' alimentare key dai conti diversi dei due intestatari e viceversa se potrò versare da conto key ai conti suddetti.
Conto Key è un normale conto corrente, puoi ricevere bonifici da chi vuoi e puoi fare bonifici a chi vuoi.
 
Ho solo Conto Key e non Conto Progetto. Qual è la procedura da seguire per comunicare la variazione del numero di cellulare?
 
Ma conto Key quand'è che addebita il bollo sugli interessi trimestrali? Vedo ancora il lordo e vorrei bonificare in uscita la cifra esatta
 
Ma conto Key quand'è che addebita il bollo sugli interessi trimestrali? Vedo ancora il lordo e vorrei bonificare in uscita la cifra esatta
il bollo su conto key e' trimestrale (a meno che non hai chiesto la rendicontazione annuale), ed e' indipendente dagli interessi. paghi 8.55€ se hai una giacenza media superiore a 5000€ nel trimestre.
il "bollo" sui depositi vincolati come ti hanno gia' detto e' annuale e a scadenza del vincolo per la parte di anno relativa. anch'esso e' indipendente dagli interessi, paghi 0.2%/anno sul capitale a prescindere dagli interessi che ti danno.
 
Ultima modifica:
Troppi conti aperti e finisco per fare confusione, scusate. Son partita anni fa con Ifis, che è il più chiaro e semplice, almeno per me, per rendicontazione, ogni tre mesi vedo esattamente il netto che mi spetta, senza dover attendere fine anno o fine vincolo, vabbè, grazie ancora.
 
Troppi conti aperti e finisco per fare confusione, scusate. Son partita anni fa con Ifis, che è il più chiaro e semplice, almeno per me, per rendicontazione, ogni tre mesi vedo esattamente il netto che mi spetta, senza dover attendere fine anno o fine vincolo, vabbè, grazie ancora.
Sì, ma Rendimax è un conto deposito puro, mentre Key è un conto corrente (soggetto a bollo commisurato alla giacenza media) con un comparto per i vincoli (soggetti a bollo commisurato all'importo del capitale vincolato).
 
Porto la mia esperienza, anche se è per un familiare, per l'apertura del conto. Fatto richiesta ieri sera alle 19,00, e stamattina alle 11,00 era attivo. Nessun problema. Era già cliente del conto deposito.
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
Sul primo pessimo ti do ragione.
Sul successivo anche no.
Se l'adeguata verifica è scaduta è normale per una banca bloccare la movimentazione del conto finché non sanato.
Non è normale non avvisare e scoprirlo dopo quando è tardi.

Quindi se vuoi fare reclamo la voce su cui puntare è: non inviato per tempo avviso e/o richiesta di aggiornamento

😉
 
Sul primo pessimo ti do ragione.
Sul successivo anche no.
Se l'adeguata verifica è scaduta è normale per una banca bloccare la movimentazione del conto finché non sanato.
Non è normale non avvisare e scoprirlo dopo quando è tardi.

Quindi se vuoi fare reclamo la voce su cui puntare è: non inviato per tempo avviso e/o richiesta di aggiornamento

😉
dopo numerosi solleciti hanno ripristinato bonifico, ho perso 1 giorno però
 
Buonasera ragazzi, al di là delle promo, come vi trovate con l'internet banking e l'app di Banca Progetto? Sono efficienti? Funzionano bene?
 
Buonasera ragazzi, al di là delle promo, come vi trovate con l'internet banking e l'app di Banca Progetto? Sono efficienti? Funzionano bene?
Diciamo dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Solo per i depositi lo ritengo sufficiente.
Tutto molto basilare.
Poi leggi giusto qualche post sopra al tuo e vedi qualche problemino
 
Indietro