Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Avendo lasciato per due giorni 100k poi spostati e per il resto 4,9k hanno fatto pagare il bollo per il trimestre. Pensavo che non avrei pagato ma penso che la media abbia superato i 5K.
 
Avendo lasciato per due giorni 100k poi spostati e per il resto 4,9k hanno fatto pagare il bollo per il trimestre. Pensavo che non avrei pagato ma penso che la media abbia superato i 5K.
Ovvio che l'hai superata, i 2 giorni a 100K pesano molto ... (100 x 2 + 4,9 x 89) / 91 = 6,99 di media

Per restare sotto ai 5K di media, nei restanti giorni avresti dovuto tenere (5 x 91 - 100 x 2) / 89 = 2,86
 
Ovvio che l'hai superata, i 2 giorni a 100K pesano molto ... (100 x 2 + 4,9 x 89) / 91 = 6,99 di media

Per restare sotto ai 5K di media, nei restanti giorni avresti dovuto tenere (5 x 91 - 100 x 2) / 89 = 2,86
l'errore deriva dall'aver pensato che il conto avesse rendicontazione annuale.
 
l'errore deriva dall'aver pensato che il conto avesse rendicontazione annuale.
Difficile che un conto corrente parta con rendicontazione annuale, solitamente è trimestrale per tutti, in caso bisogna richiedere la variazione (e non è sempre detto che si riesca a fare).
 
Ovvio che l'hai superata, i 2 giorni a 100K pesano molto ... (100 x 2 + 4,9 x 89) / 91 = 6,99 di media

Per restare sotto ai 5K di media, nei restanti giorni avresti dovuto tenere (5 x 91 - 100 x 2) / 89 = 2,86
l'errore deriva dall'aver pensato che il conto avesse rendicontazione annuale.

Non sarebbe cambiato molto.
100 k spalmati su 365 giorni sono 274 euro al giorno.
Se il conto era sempre a 4.900 euro medi, come dicevi, sforavi comunque.
Anche parcheggiando i 100 k un giorno soltanto.
 
Non sarebbe cambiato molto.
100 k spalmati su 365 giorni sono 274 euro al giorno.
Se il conto era sempre a 4.900 euro medi, come dicevi, sforavi comunque.
Anche parcheggiando i 100 k un giorno soltanto.
Si ma 4900 medi su un trimestre, non su tutto l'anno!
 
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi ringrazio tutti per le preziose informazioni ed esperienze che condividete. Ho appena aperto conto Key senza avere prima un conto Progetto intestato, confermo che la procedura è stata lineare e veloce. Prima di fare il bonifico mi sarebbero utili due conferme:
- dei due Iban che mi hanno fornito devo fare il bonifico al conto corrente Key e non a quello relativo al conto deposito (di cui mi sfugge al momento la funzione)
- è conveniente aprire più conti deposito svincolabili così da non dover svincolare in anticipo tutto il capitale insieme in caso di necessità.
Grazie in anticipo per la risposta
 
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi ringrazio tutti per le preziose informazioni ed esperienze che condividete. Ho appena aperto conto Key senza avere prima un conto Progetto intestato, confermo che la procedura è stata lineare e veloce. Prima di fare il bonifico mi sarebbero utili due conferme:
- dei due Iban che mi hanno fornito devo fare il bonifico al conto corrente Key e non a quello relativo al conto deposito (di cui mi sfugge al momento la funzione)
- è conveniente aprire più conti deposito svincolabili così da non dover svincolare in anticipo tutto il capitale insieme in caso di necessità.
Grazie in anticipo per la risposta
Alla domanda 2 direi proprio di sì.
 
Ho idea che quei 4900 euro siano costantemente parcheggiati sul conto.
O almeno io l' ho interpretato così. ;)
Ma che vuol dire? Se uno non vuole pagare il bollo con altri 3 trimestri e due conti semplici semplici si aggiustava la questione. Tu invece hai dato per scontato cose di cui non sapevi nulla (tra l'altro senza specificare nemmeno il ragionamento ampio), quindi io direi di attenersi ai fatti, non di immaginare. I fatti dicono che il trimestre non era recuperabile, ma se avesse avuto rendicontazione annuale (come tra l'altro pensava) avrebbe tranquillamente potuto evitarlo apportando modifiche. Che poi se uno non sa di avere rendicontazione trimestrale non sappia nemmeno fare il calcolo è un puro "tirare a caso" immaginando, di nuovo, cose che non si sanno.
A mio modo di vedere meglio aver pagato un quarto del bollo per comportarsi diversamente il resto dell'anno.
 
Grazie mille. Ripropongo la prima domanda per chi può rispondere. Se il bonifico deve essere fatto al conto corrente per poi attivare i vincoli non mi è chiaro a cosa serva l'Iban del conto deposito.
Prova a leggere la prima pagina di questa discussione
 
Grazie mille. Ripropongo la prima domanda per chi può rispondere. Se il bonifico deve essere fatto al conto corrente per poi attivare i vincoli non mi è chiaro a cosa serva l'Iban del conto deposito.
Serve per mandare i soldi su Conto Progetto, che è un conto deposito semi-libero, cioè libero con preavviso di 32 gg per i prelievi.
 
Salve a tutti! Secondo voi, un'eventuale variazione dei tassi del time-deposit del cc Key verrebbe "preannunciata" sul sito, magari aggiungendo una scadenza alla dicitura attuale dell'home page " Depositi vincolati fino al 4,75%", del tipo "validi fino al ..."? Grazie!
 
Salve a tutti! Secondo voi, un'eventuale variazione dei tassi del time-deposit del cc Key verrebbe "preannunciata" sul sito, magari aggiungendo una scadenza alla dicitura attuale dell'home page " Depositi vincolati fino al 4,75%", del tipo "validi fino al ..."? Grazie!
No.
 
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi ringrazio tutti per le preziose informazioni ed esperienze che condividete. Ho appena aperto conto Key senza avere prima un conto Progetto intestato, confermo che la procedura è stata lineare e veloce. Prima di fare il bonifico mi sarebbero utili due conferme:
- dei due Iban che mi hanno fornito devo fare il bonifico al conto corrente Key e non a quello relativo al conto deposito (di cui mi sfugge al momento la funzione)
- è conveniente aprire più conti deposito svincolabili così da non dover svincolare in anticipo tutto il capitale insieme in caso di necessità.
Grazie in anticipo per la risposta

quanto tempo ci hai messo ad aprirlo?
 
Invece, l'Assistenza clienti ribadisce di sì, ma a me suona troppo strano per questo preferisco chiedere al FOL!
Ma era un "secondo voi"...
Non si può sapere la strategia futura della banca, se la cambieranno.
Ma poi cosa ti importa sapere se daranno un lasso di tempo predefinito per l'apertura vincoli ad un certo tasso ?
Quando faranno nuove promo si vedrà.
Era stata fatta in passato (meno di un anno fa) una promo per 5% ad un anno, non ricordo se aveva scadenza, ma il periodo era stato breve.
 
Ma poi cosa ti importa sapere se daranno un lasso di tempo predefinito per l'apertura vincoli ad un certo tasso ?
Forse ho scritto male... Intendevo dire che non vorrei perdere la possibilità di vincolare per 5 anni al 4,75% perché dall'oggi al domani abbassano il tasso, come hanno fatto tante altre banche! Due operatrici mi hanno riferito che manderebbero una mail ad ogni cliente, con un certo margine di anticipo per permettere di vincolare PRIMA che il tasso si abbassi! Comunque, chiedo scusa se la mia domanda ha sottratto del tempo prezioso a qualcuno... Grazie.
 
Forse ho scritto male... Intendevo dire che non vorrei perdere la possibilità di vincolare per 5 anni al 4,75% perché dall'oggi al domani abbassano il tasso, come hanno fatto tante altre banche! Due operatrici mi hanno riferito che manderebbero una mail ad ogni cliente, con un certo margine di anticipo per permettere di vincolare PRIMA che il tasso si abbassi! Comunque, chiedo scusa se la mia domanda ha sottratto del tempo prezioso a qualcuno... Grazie.

Se non vuoi perdere la possibilità... vincola oggi.
Se non puoi vincolare oggi perchè non hai la somma disponibile... il fatto di sapere in anticipo eventuali variazioni non è che ti faccia rendere disponibile prima il capitale, no ?
 
Indietro