Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Se non vuoi perdere la possibilità... vincola oggi.
Se non puoi vincolare oggi perchè non hai la somma disponibile... il fatto di sapere in anticipo eventuali variazioni non è che ti faccia rendere disponibile prima il capitale, no ?
concordo. se si hanno i soldi conviene vincolare oggi, i tassi sicuramente non vanno a crescere (forse pero' resteranno stabili un po' piu' a lungo di quanto previsto).
 
concordo. se si hanno i soldi conviene vincolare oggi, i tassi sicuramente non vanno a crescere (forse pero' resteranno stabili un po' piu' a lungo di quanto previsto).
Vero, anche se non credo che la banca abbassi i tassi nelle prossime settimane.
 
Hai risolto? Ti è arrivato il bonifico?
Secondo me sì altrimenti avrebbe scritto qua...in ogni caso sarebbe utile sapere se ha capito qual era il problema così se dovesse capitare ad altri abbiamo la "soluzione"
 
Secondo me sì altrimenti avrebbe scritto qua...in ogni caso sarebbe utile sapere se ha capito qual era il problema così se dovesse capitare ad altri abbiamo la "soluzione"
Concordo, il senso delle mie domande era per capire dove stava il problema.
 
Comunque vincolo in scadenza oggi giornata lavorativa normale mi son trovato già disponibile il vincolo e gli interessi già sabato 13.....
Strano ma vero.
Ovviamente valuta 15 quindi alla fine cambia poco ma curioso il fatto che non hanno aspettato oggi... misteri di banca progetto.
Come del resto che solo domani mi addebitano il bollo di chiusura anziché oggi...
Se uno non si ricorda e svuota tutto va pure in rosso.

Tutte stranezze che ci sono anche poi su cherry bank..che ha la stessa piattaforma strampalata
 
Ultima modifica:
Comunque vincolo in scadenza oggi giornata lavorativa normale mi son trovato già disponibile il vincolo e gli interessi già sabato 13.....
Strano ma vero.
Ovviamente valuta 15 quindi alla fine cambia poco ma curioso il fatto che non hanno aspettato oggi... misteri di banca progetto.
Come del resto che solo domani mi addebitano il bollo di chiusura anziché oggi...
Se uno non si ricorda e svuota tutto va pure in rosso.

Tutte stranezze che ci sono anche poi su cherry bank..che ha la stessa piattaforma strampalata
Io svuotai tutto a fine vincolo e poi -accortomi del successivo addebito del bollo- feci tornare indietro un piccolo importo per coprire il bollo stesso mediante un bonifico ordinario. Ma -per i giorni che erano rimasti scoperti- a fine periodo mi addebitarono in effetti gli interessi passivi (pochi spiccioli)
 
Io svuotai tutto a fine vincolo e poi -accortomi del successivo addebito del bollo- feci tornare indietro un piccolo importo per coprire il bollo stesso mediante un bonifico ordinario. Ma -per i giorni che erano rimasti scoperti- a fine periodo mi addebitarono in effetti gli interessi passivi (pochi spiccioli)
Per carità sarebbe così anche per me però capisci che:
L'addebito del bollo dovrebbe essere contemporaneo all accredito del vincolo e degli interessi e non il giorno dopo con valuta corretta, non ha senso.
Anche perché non è che accedo regolarmente al conto e quindi potrebbe capitare che ci si accorge dopo mesi... visto che al 90% chi lo usa lo usa per i vincoli e non per il conto corrente.

Detto ciò lo so e vedo di ricordarmi ma non dovrebbe funzionare così
 
Per carità sarebbe così anche per me però capisci che:
L'addebito del bollo dovrebbe essere contemporaneo all accredito del vincolo e degli interessi e non il giorno dopo con valuta corretta, non ha senso.
Anche perché non è che accedo regolarmente al conto e quindi potrebbe capitare che ci si accorge dopo mesi... visto che al 90% chi lo usa lo usa per i vincoli e non per il conto corrente.

Detto ciò lo so e vedo di ricordarmi ma non dovrebbe funzionare così
Si risolve non tirando via tutti i milioni di interessi. Si sopravvive anche senza qualche decino :D
 
Si risolve non tirando via tutti i milioni di interessi. Si sopravvive anche senza qualche decino :D
Si vabbè non capisco se non capite il concetto o non leggete.
Ho detto e ridetto che:
1) ho lasciato e lascerò quanto dovuto
2) che me lo ricorderò
3) che la banca sbaglia e fare questo operazione.

Ahhh dimenticavo;
Ho detto che lascio i soldi finché il giorno dopo mi addebitano il bollo anche se non dovrebbe funzionare così????
 
Si vabbè non capisco se non capite il concetto o non leggete.
Ho detto e ridetto che:
1) ho lasciato e lascerò quanto dovuto
2) che me lo ricorderò
3) che la banca sbaglia e fare questo operazione.

Ahhh dimenticavo;
Ho detto che lascio i soldi finché il giorno dopo mi addebitano il bollo anche se non dovrebbe funzionare così????
Sei incompreso

se devi fare quelle cose che hai scritto... la polemica è inutile....
si passa avanti... :D
 
Sei incompreso

se devi fare quelle cose che hai scritto... la polemica è inutile....
si passa avanti... :D
No è che continui a non voler capire il mio post.
La finalità era di segnalare questo problema (perchè lo è) al forum e quindi ad altri a cui potrebbe succedere alla scadenza del vincolo.

Quindi se per te e solo per te il mio post è inutile....passa avanti ed evita banalità sulla polemica ;)
 
Hai risolto? Ti è arrivato il bonifico?
Ciao, sì poi è arrivato anche se in ritardo.
Secondo me sì altrimenti avrebbe scritto qua...in ogni caso sarebbe utile sapere se ha capito qual era il problema così se dovesse capitare ad altri abbiamo la "soluzione"
Il problema secondo me è che avevo ricevuto la chiamata antifrode di MPS che ha tardato la partenza del bonifico. Questo è poi arrivato ma con un giorno di ritardo.
La cosa strana è che, nel giorno effettivo di arrivo, l'assistenza di conto progetto con riusciva a vederlo nonostante avessi comunicato loro il CRO.
 
Ciao, sì poi è arrivato anche se in ritardo.

Il problema secondo me è che avevo ricevuto la chiamata antifrode di MPS che ha tardato la partenza del bonifico. Questo è poi arrivato ma con un giorno di ritardo.
La cosa strana è che, nel giorno effettivo di arrivo, l'assistenza di conto progetto con riusciva a vederlo nonostante avessi comunicato loro il CRO.
Quindi si può dire che il ritardo è stato in partenza da MPS.... però sei stato furbetto e non ci hai detto della chiamata antifrode altrimenti ci saremmo potuti arrivare anche noi al colpevole 😉.
Comunque grazie per aver riportato l'esperienza 👍
 
Quindi si può dire che il ritardo è stato in partenza da MPS.... però sei stato furbetto e non ci hai detto della chiamata antifrode altrimenti ci saremmo potuti arrivare anche noi al colpevole 😉.
Comunque grazie per aver riportato l'esperienza 👍
Quindi o non leggi i post, o se li leggi non ti ricordi (☆).

☆ Non prendertela, capita a tutti specialmente quando l'età avanza...
 
Hai ragione ti chiedo scusa, mi son riletto tutti i mex e mi sa che quello me lo sono proprio bevuto... anche nelle mie successive risposte non l'avevo considerato.
Grazie della precisazione e scusami
Figurati, grazie a te per l'interessamento, buona serata OK!
 
Indietro