Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Entrato ora da app tutto ok.
Verifica la connessione di rete wifi e/o dati
Grazie, sono con la connessione dati, perché sono fuori casa, e navigo in internet senza problemi. Tra poco rientro a casa e controllo con calma.
 
Si, anch'io ho fatto così (altrimenti si chiudeva l'app e non si sarebbe potuto procedere anche solo per accedere). Sarebbe stato comunque meglio se ci avessero avvisati, vista la gran quantità di "trappoloni" (phishing e non solo) che ci sono in giro e dai quali loro stessi ci mettono in guardia...
Ci hanno solo riempito di SPAM ..."attenzione ai dati"... "a chi ti chiede i dati"... "la tua banca non te li chiede".... tutte cose inutili quando poi sono proprio loro a generare casini e a chiedere dati o di accedere ad altri dati del/sul telefono....
 
Buonasera,
A maggio vorrei vincolare una somma su conto key per 5 anni al 4,75 % lordo.

Secondo voi, considerando le tempistiche per apertura dei conti (progetto e key) e accredito dell'importo, quanti giorni prima mi conviene richiedere l'apertura del conto?

E poi, durante la vita del vincolo, se andassi in rosso per l'addebito dei bolli cosa succederebbe?

Grazie
 
durante la vita del vincolo, se andassi in rosso per l'addebito dei bolli cosa succederebbe?
Come per tutti i conti corrente, pagherai gli interessi passivi, con le modalità e tasso debitore pattuiti dal contratto hai sottoscritto (o che sottoscriverai).
 
Ma prima di di addebitare bollo dovrebbero accreditare gli interessi, così non ci sarebbe questo problema... O no?
 
Ma prima di di addebitare bollo dovrebbero accreditare gli interessi, così non ci sarebbe questo problema... O no?
Dipende...se svuoti il conto da interessi e/o vincolo scaduto resti scoperto....
Soprattutto perché hanno il brutto vizio di addebitare il bollo il giorno dopo rispetto l'accredito del resto....
 
@Lucman12 il 5 anni al 4.75% accredita cedole trimestrali e addebita bollo annuale. devi controllare a fine anno di avere abbastanza soldi per il bollo (che viene addebitato con valuta 31/12 ma l'operazione la vedi 3 o 4 giorni dopo).
per l'apertura, considera 2-3 giorni lavorativi (se non ci sono intoppi... se invece ci sono intoppi come e' successo in passato ad alcuni, beh allora puo' diventare una storia infinita), anche meno se usi spid (io ho aperto in 0 giorni, nel senso che il conto era aperto dopo qualche ora dalla richiesta), ma visto che il conto e' gratuito, perche' non aprirlo subito? tanto non ti costa nulla.
 
Ok quindi aprendo a maggio, per fine anno dovrei avere saldo sufficiente per addebito bollo.
Sto temporeggiando per vedere se esce fuori un tasso ancora maggiore, anche da altre banche (improbabile).
Grazie
 
Ok quindi aprendo a maggio, per fine anno dovrei avere saldo sufficiente per addebito bollo.
Sto temporeggiando per vedere se esce fuori un tasso ancora maggiore, anche da altre banche (improbabile).
Grazie
Con il rischio che si abbassa, tra l'altro è l'unica banca che nn ha abbassato
 
Ok quindi aprendo a maggio, per fine anno dovrei avere saldo sufficiente per addebito bollo.
Sto temporeggiando per vedere se esce fuori un tasso ancora maggiore, anche da altre banche (improbabile).
Grazie
beh, allora onestamente ti direi di non temporeggiare piu' ;)
a giugno direi che e' quasi certo (anche se ci sono timidi segnali constrastanti) un abbassamento dei tassi della BCE, e a cascata si abbasseranno tutti i tassi offerti dalle banche soprattutto sulle scadenze lunghe. come dice @marcobiandrate2020 sopra, BP e' l'unica ad aver mantenuto i tassi finora, ma (IMHO) gia' sono troppo alti sulle scadenze lunghe, e a giugno mi aspetto un veloce ribasso. viceversa se ti interessano scadenze piu' corte, lo scenario potrebbe essere differente.
 
Ok ma se non erro il tasso me lo assicuro all'attivazione del vincolo, non all'apertura del conto, quindi inutile aprire subito se devo vincolare tra un mese.
 
Perdonate la domanda, ma ultimamente ho seguito meno.
L alert su banca progetto è rientrato?
 
Perdonate la domanda, ma ultimamente ho seguito meno.
L alert su banca progetto è rientrato?
Il tuo nick ti si addice se quella news del sequestro preventivo ti ha fatto scattare un alert, io non gli ho dato la minima importanza e ho vincolato al 4,75% a 5 anni andando al limite del fitd.
 
:D
Storicamente, quante volte è successo che una banca non abbia restituito soldi e interessi ai correntisti con conto deposito sotto i 100k?
 
Indietro