Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ai vincoli si applica l'imposta di bollo proporzionale dello 0,2%, mentre quello che rimane sul C/C vale per calcolare la giacenza media che ti porta al bollo fisso di 34,20 (ma applicati trimestre per trimestre).

Non ho capito cosa c'entra se l'importo minimo del vincolo è 5000 ?

Ok chiaro, no avevo paura che il vincolo essendo da almeno 5000 mi facesse in automatico pagare il bollo annuo da 34,2. Ma quello è relativo solo ai fondi non vincolati.

Grazie
 
Ma poi qualcuno di voi ha sforato il FITD con Banca Progetto sommando Conto Progetto con Conto Key?
 
Ma poi qualcuno di voi ha sforato il FITD con Banca Progetto sommando Conto Progetto con Conto Key?

Io ho sforato abbastanza e da molto tempo solo con conto progetto, conto key non l'ho aperto fino ad ora. Aspetto il rialzo dei tassi
 
Più di 10gg fa ho scritto email a servizio clienti conto progetto richiedendo la modifica alla rendicontazione di conto Key..... ebbene nessuna risposta!

Vi pare normale???

Ci riprovo.
 
Mi confermate che il FIDT se si apre un conto key non raddoppia avendo già il conto deposito?
 
Stavo guardando le condizioni attuali del Conto Key: ma perché dovrei essere interessato a vincolare a 6 mesi per avere lo 0,90% lordo, quando posso tenerli liberi (ok, 32gg di disponibilità) sul conto deposito con un rendimento lordo dell'1%?
 
Stavo guardando le condizioni attuali del Conto Key: ma perché dovrei essere interessato a vincolare a 6 mesi per avere lo 0,90% lordo, quando posso tenerli liberi (ok, 32gg di disponibilità) sul conto deposito con un rendimento lordo dell'1%?

Infatti in linea di massima possono essere interessanti solo i vincoli più lunghi (fermo restando che non mi sembra il momento ideale per fare vincoli lunghi...).
Tuttavia il motivo per cui qualcuno possa essere interessato ad un vincolo a 6 mesi pur con tasso inferiore al libero è proprio quello dei 32 giorni che per qualcuno in situazioni particolari potrebbe essere un problema, inoltre c'è da tenere conto che lo 0,9% è comunque un tasso certo per 6 mesi, l'1% potrebbe essere modificato in qualunque momento con pmu (ovviamente con validità a partire almeno da due mesi dopo).
 
Gira e rigira ho aperto conto progetto ed attivo conto key nei prossimi giorni per bloccare una piccola parte all'1,9% 60 mesi svincolabile. Leggo nel foglio informativo che in caso di richiesta di svincolo le somme sono subito disponibili dal giorno successivo alla data di richiesta. Torna anche a voi questo aggiornamento e non più 32gg dalla data della richiesta? (anche se voglio augurarmi che non ce ne sarà bisogno).
 
Gira e rigira ho aperto conto progetto ed attivo conto key nei prossimi giorni per bloccare una piccola parte all'1,9% 60 mesi svincolabile. Leggo nel foglio informativo che in caso di richiesta di svincolo le somme sono subito disponibili dal giorno successivo alla data di richiesta. Torna anche a voi questo aggiornamento e non più 32gg dalla data della richiesta? (anche se voglio augurarmi che non ce ne sarà bisogno).

Conto progetto e conto key sono due prodotti differenti pertanto non si tratta di un aggiornamento come dici.
Ti invito a leggere il primo post che spiega il tutto.
Se poi hai ulteriori dubbi chiedi pure.
 
Conto progetto e conto key sono due prodotti differenti pertanto non si tratta di un aggiornamento come dici.
Ti invito a leggere il primo post che spiega il tutto.
Se poi hai ulteriori dubbi chiedi pure.

Ciao, ho letto il primo post ma ho un dubbio sull'ultima parte.

Conto progetto = conto deposito
Conto key = conto corrente

Aprendo conto key da dentro conto progetto però accedo ai vincoli remunerativi come il 60 mesi.
Non dovrebbe essere al contrario, cioè metto nel cc e poi vincolo sul cd?

Se riesci a spiegarmi questa cosa sono "a cavallo" perché non ne comprendo la situazione inversa (aprono cd e da dentro devi aprire il cc conto key per accedere ai vincoli).
 
Ciao, ho letto il primo post ma ho un dubbio sull'ultima parte.

Conto progetto = conto deposito
Conto key = conto corrente

Aprendo conto key da dentro conto progetto però accedo ai vincoli remunerativi come il 60 mesi.
Non dovrebbe essere al contrario, cioè metto nel cc e poi vincolo sul cd?

Se riesci a spiegarmi questa cosa sono "a cavallo" perché non ne comprendo la situazione inversa (aprono cd e da dentro devi aprire il cc conto key per accedere ai vincoli).

Conto Key è un C/C attingendo al quale puoi aprire dei vincoli che restano a se' stanti, cioè non confluiscono su Conto Progetto, ma restano "agganciati" al Conto Key.
Progetto resta un Conto Deposito senza possibilità di aprire vincoli di durata predefinita. L'unica regola è quella dei 32 gg per i prelievi.
 
Conto Key è un C/C attingendo al quale puoi aprire dei vincoli che restano a se' stanti, cioè non confluiscono su Conto Progetto, ma restano "agganciati" al Conto Key.
Progetto resta un Conto Deposito senza possibilità di aprire vincoli di durata predefinita. L'unica regola è quella dei 32 gg per i prelievi.

Grazie. Quindi se ho ben compreso mi apro conto key, vincolo quanto voglio e via. Quando scade il vincolo (o quando lo svincolo anticipatamente nel caso di svincolabile) essendo un cc posso passare i soldi dove voglio il giorno stesso senza pensare ai 32gg che sono solo per Conto Progetto (un pò come Rendimax like).
Conto Progetto invece non lo utilizzerò e resterà lì "passivo".
 
Ciao, stesso problema che mi si è presentato circa un mese fa, ho subito mandato email al servizio clienti che mi ha risposto in pochi minuti che erano a conoscenza del problema e che in "breve tempo" avrei potuto attivare Conto Key (il mio conto progetto è co-intestato). Dopo alcuni giorni sempre lo stesso problema: in Vetrina prodotti compare "nessun prodotto disponibile". Allora chiamo 2 settimane fa per telefono il servizio clienti che mi dice che c'è un problema con il portale e che si sarebbe risolto dal 21 aprile (chissà perchè questa data). Oggi è il 22 aprile, ma niente, stesso problema. Richiamo mi tengono 5 minuti in stand-by e mi rispondono che "è un problema che hanno con il portale" e che martedì dovrei essere in grado di aprirlo perché sono stato messo nella "white list". Ho chiesto se ero in qualche black list ma mi hanno risposto di no ...
Insomma non mi convince questa cosa, ho parecchia liquidità su Conto progetto e per questa manfrina dei 32 giorni visto che nemmeno si può fare un giroconto istantaneo da Conto Progetto a Conto Key, adesso imposto un bel bonifico in uscita è comincio a svuotarlo (tra 32 giorni ...).

A.

Problema risolto! OK!

Mi hanno detto di aggiornare i consensi commericali nella sezione dove si aggiorna anche il documento di identità.
Dopo averlo fatto, è passato qualche giorno ed ora posso aprire il conto
 
Grazie. Quindi se ho ben compreso mi apro conto key, vincolo quanto voglio e via. Quando scade il vincolo (o quando lo svincolo anticipatamente nel caso di svincolabile) essendo un cc posso passare i soldi dove voglio il giorno stesso senza pensare ai 32gg che sono solo per Conto Progetto (un pò come Rendimax like).
Conto Progetto invece non lo utilizzerò e resterà lì "passivo".

Esattamente.
Devi proprio pensare a 2 prodotti differenti.
 
Vincolerai su quali scadenze ?
l'ho aperto per le ragioni spiegate qui
:bye:
Forse ho trovato un'utilità per me per questo Conto Key: fare da ponte tra Conto Progetto e qualsiasi altro conto corrente. Mi è capitato varie volte di dover triangolare per far arrivare i soldi nel conto in cui mi servivano, ma non volevo stare a cambiare ogni volta il conto di appoggio.
Un'altra utilità è relativa all'eventualità di dimenticarsi di annullare i bonifici da Conto Progetto verso il conto d'appoggio qualora i soldi non servissero più: nel caso si dimenticasse, si fa un giroconto immediato e non si perde nemmeno un giorno.
Al momento non considero i vincoli.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro