Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ccn°1975

Nella prima pagina della discussione vien detto in diverse occasioni che il Conto Key è riservato ai titolari del Conto Progetto, e che non è possibile aprire un conto cointestato.
Tuttavia, nella pagina web del sito ufficiale, è prevista l'apertura del Conto Key anche da parte di chi non è titolare del suddetto conto deposito:


Da quel che ho capito, la condizione di titolare di Conto Progetto costituisce pertanto solamente una facilitazione, in quanto non serve fornire i dati che la Banca già possiede. Inoltre, le istruzioni fanno presumere che il Conto Key possa essere anche cointestato, visto che si dice "Per ciascuno degli intestatari occorre tenere a portata di mano: [...]"

Veramente ti porta all'apertura del Conto Progetto, dopodiché potrai aprire il Conto Key.
 
Veramente ti porta all'apertura del Conto Progetto, dopodiché potrai aprire il Conto Key.
Ah, ecco dove stava l'apparente contraddizione!
Grazie per la precisazione. Non avendo attivato il Conto Key, non avevo pensato a questa possibilità. D'altra parte, mi sembrava strano che nel prospetto riassuntivo del primo post venisse più volte evidenziata l'impossibilità di aprire Conto Key da parte dei non titolari di Conto Progetto.

P.S.
Se un moderatore (o l'autore del primo post) lo riterrà necessario, per non ingenerare confusione negli altri utenti posso cancellare il mio precedente post senza problemi.
 
Bene, occhio che hanno aggiornato i tassi dei vincoli anche qui (oltre che su conto progetto). Tutti in salita.
 
Linee svincolabili Linee non svincolabili
6 mesi 0,75% 1,50%
12 mesi 1,00% 1,75%
18 mesi 1,10% 1,85%
24 mesi 1,25% 2,00%
36 mesi 1,35% 2,10%
48 mesi 1,50% 2,25%
60 mesi 1,75% 2,50%
 
hanno aumentato solo i non svincolabili o sbaglio ?
 
Linee svincolabili Linee non svincolabili
6 mesi 0,75% 1,50%
12 mesi 1,00% 1,75%
18 mesi 1,10% 1,85%
24 mesi 1,25% 2,00%
36 mesi 1,35% 2,10%
48 mesi 1,50% 2,25%
60 mesi 1,75% 2,50%

Siamo a buon punto, 2,50 a 60 mesi è già ottimo. Con il prossimo rialzo dei tassi per come dicono un 3 o 4 o anche più non è un'utopia
 
Suppongo di aver richiesto la Carta di debito al momento della sottoscrizione del Conto Key il 26 giugno - dato che c'e' nel contratto la sezione STRUMENTI DI PAGAMENTO - CARTA DI DEBITO
Mi mandano una email "L'attesa è finita: il tuo Conto Key è ora attivo" che dice "Potrai inoltre richiedere la Carta di debito associata al tuo conto". Ma non trovo nessuna sezione a riguardo ne' nella app Banca Progetto e ne' nell'internet banking.
Quindi, ho seguito la procedura giusta? Quanto tempo per ricevere la carta a casa? Non e' possibile avere i dettagli della carta online prima della ricezione a casa?
Li ho mandato una mail martedi sera ma non mi hanno risposto
 
Scusate gente, ma a voi grossomodo dopo quanti giorni dall'attivazione è diventato 'clickabile' il bottone 'Conto KEy' all interno della area riservata ?

Domando perchè dalla assistenza teelfonica mi dicono di 'aspettare qualche giorno' ma in effetti ormai sono tipo 10 - 12 gg che ho aperto il Conto.

Nella vostra esperienza, dopo quanti gg avete avuto la possibilità di acccedere alla sezione Conto Key e dunque di vincolare ?
 
Scusate gente, ma a voi grossomodo dopo quanti giorni dall'attivazione è diventato 'clickabile' il bottone 'Conto KEy' all interno della area riservata ?

Domando perchè dalla assistenza teelfonica mi dicono di 'aspettare qualche giorno' ma in effetti ormai sono tipo 10 - 12 gg che ho aperto il Conto.

Nella vostra esperienza, dopo quanti gg avete avuto la possibilità di acccedere alla sezione Conto Key e dunque di vincolare ?

Mi rispondo da solo, ho appena contattato l' Help Desk e una gentilisssima operatrice mi ha appena attivato il Conto Key OK!
 
Suppongo di aver richiesto la Carta di debito al momento della sottoscrizione del Conto Key il 26 giugno - dato che c'e' nel contratto la sezione STRUMENTI DI PAGAMENTO - CARTA DI DEBITO

Supponi male, la carta di debito devi richiederla dopo che ti hanno attivato il conto.
 
Ma con Conto Key svincolabile 60 mesi si ricevono gli interessi ogni 3 mesi? Se svincolo prima dei 3 mesi quanto prendo?
 
Ma con Conto Key svincolabile 60 mesi si ricevono gli interessi ogni 3 mesi? Se svincolo prima dei 3 mesi quanto prendo?

Il post #1 di questo 3D ti permette di scaricare il foglio informativo. E' tutto scritto in quel documento.
 
Leggendo il FI ho capito che gli interessi sono a fine vincolo. Pensavo invece fosse come FCA
 
Leggendo il FI ho capito che gli interessi sono a fine vincolo. Pensavo invece fosse come FCA

Hai capito parzialmente:
Opzione svincolabile --> interessi a fine vincoli
Opzione NON svincolabile --> interessi ogni trimestre dalla data di attivazione.

😉.
 
Linee svincolabili Linee non svincolabili
6 mesi 0,75% 1,50%
12 mesi 1,00% 1,75%
18 mesi 1,10% 1,85%
24 mesi 1,25% 2,00%
36 mesi 1,35% 2,10%
48 mesi 1,50% 2,25%
60 mesi 1,75% 2,50%

Con questa rimodulazione dei tassi si limiterà la transumanza della clientela verso la concorrente Rendimax e in parte verso Aidexa (24m).
 
Supponi male, la carta di debito devi richiederla dopo che ti hanno attivato il conto.

E come si fa? Non trovo nessuna sezione e nessun link che parli di carta di debito nell'internet banking.
Nella mia Vetrina Prodotti é presente solo il modulo per aprire un ulteriore Conto Key.

Hanno solo numero verde 800 quindi non posso chiamarli dall'estero
 
E come si fa? Non trovo nessuna sezione e nessun link che parli di carta di debito nell'internet banking.
Nella mia Vetrina Prodotti é presente solo il modulo per aprire un ulteriore Conto Key.

Hanno solo numero verde 800 quindi non posso chiamarli dall'estero

Compare dopo qualche giorno dall'attivazione del conto corrente.
Se non ti compare nella Vetrina prodotti, guarda anche il percorso I miei prodotti ---> Elenco
 
Hanno aggiornato la APP sullo store, vi consiglio di farlo così finalmente vedremo anche il conto progetto.
E' stata rifatta completamente e appare più "umana" e forse più completa, non l'ho ancora provata tutta.

p.s. Nel mio caso con Android 11 dopo l'aggiornamento per accedere ha richiesto nuovamente i dati di login e fin qua tutto normale, peccato che una volta inseriti, attivata l'impronta, chiudi la APP la riapri e ti richiede nuovamente i dati di login il maledetto!
Come ho risolto?
Io ho disinstallato la APP e reinstallata, rifatto il login e impronta e ora è tutto ok.
Spero possa essere utile se a qualcuno dovesse succedere come a me.

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro