Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. III [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, mi è scaduto un vincolo su Youbanking, conviene parcheggiarlo su 4more? E' ancora positiva questa banca visto che non seguo la cosa da un bel po'? Grazie.

Si per questo chiedevo in quanto non voglio investire in nulla ma solo parcheggiare. Quindi è ancora positivo il trend di questa banca? Vado tranquillo?

se per "positiva" tu intendi:
affidabile,
1% sul libero,
bollo a carico della banca

allora vai tranquilloOK!
 
Si per questo chiedevo in quanto non voglio investire in nulla ma solo parcheggiare. Quindi è ancora positivo il trend di questa banca? Vado tranquillo?

come ti ha suggerito Vincent,
meglio questo all'1,5%
Conto Deposito

Vincent Vеga;44989934 ha scritto:
4more è utile se ti serve un 1% sul libero senza bollo, ci sono alternative come santander che non so quanto tempo reggano all' 1,5% sul libero (però ci paghi il bollo)

basta svuotare ;)
 
Bonifici esteri

Qualcuno ha fatto bonifici verso Paesi UE in euro ?
Dovrebbero essere gratuiti come quelli nazionali, se non sbaglio.
C'è per caso un importo minimo per bonifico ? O qualche altro particolare da tenere in considerazione ?
 
peccato non abbia bancomat, altrimenti ci penserei seriamente
 
Ho appena aperto on-line il conto ed ho stampato il contratto. Desidererei alcune informazioni da voi veterani del conto 4more:

Vorrei sapere
1) se il bonifico va fatto subito oppure bisogna prima inviare la documentazione, aspettare un loro feedback e poi inoltrare la somma di 1000€ ?
2) Dalla email ricevuta mi dicono che UserName sarà spedita per e-mail, la Password per posta. Confermate ? Non vengono spedite via SMS ?
3) Ogni accesso a I-Banking è consentito tramite un TAN. Mi spiegate come è possibile ricevere un TAN via SMS ad ogni accesso alla pagina personale ?

Grazie in anticipo
 
1) Bonifica subito.
2) Confermo.
3) Non ho capito la domanda.
 
1) Bonifica subito.
2) Confermo.
3) Non ho capito la domanda.
Dalla mail ricevuta è riportato che esiste un terza password ricevuta via SMS ad ogni accesso. Volevo sapere come viene triggerata la generazione di questa passord.
 
Vai sul sito, fai login con username e password, e a quel punto prima di accedere all'home banking ti viene chiesto di inserire il TAN che ti mandano via SMS.
 
Vai sul sito, fai login con username e password, e a quel punto prima di accedere all'home banking ti viene chiesto di inserire il TAN che ti mandano via SMS.
Perfetto ora è chiaro. Come tempistica (siccome la pwd inviata via posta) di apertura
siamo nell'ordine di un paio di settimane .. immagino
 
Personalmente ho imbucato la documentazione contrattuale una domenica (quindi è partita il lunedì mattina), martedì mi è arrivato SMS che comunicava la ricezione del contratto, e il venerdì avevo in mano la lettera con la password.
Efficienza teutonica. :D
 
Personalmente ho imbucato la documentazione contrattuale una domenica (quindi è partita il lunedì mattina), martedì mi è arrivato SMS che comunicava la ricezione del contratto, e il venerdì avevo in mano la lettera con la password.
Efficienza teutonica. :D
Incredibile !! esattamente come Santander :-)).
Grazie 1000
 
Vincent Vеga;44989934 ha scritto:
4more è utile se ti serve un 1% sul libero senza bollo, ci sono alternative come santander che non so quanto tempo reggano all' 1,5% sul libero (però ci paghi il bollo)

10k all'1% 74€ anno 4more

10k al'1,5% 91€ anno santader

esatto ?
 
10k all'1% 74€ anno 4more

10k al'1,5% 91€ anno santader

esatto ?

No, Santander 111€ netti anno
Meno 1€ e qualche spiccio per distogliere i soldi qualche giorno per non pagare i bolli
 
10k all'1% 74€ anno 4more

10k al'1,5% 91€ anno santader

esatto ?
Esatto, se includi la tassa di bollo per Santander.
E' risaputo che è possibile evitarla svuotando il CD a fine anno se hai la rendicontazione annuale. Nel tuo caso con 10K perderesti solo 4-5 giorni di interesse tra uscita e rientro in Santander. Su 10K perderesti in 5 giorni intorno a 1,5 € di interessi e quindi andresti a recuperare 20-1,5 = 18,5 € all'anno.
In definitiva per Sant. il guadagno risulta essere grossomodo 91+18,5= 109,5 €.
 
Esatto, se includi la tassa di bollo per Santander.
E' risaputo che è possibile evitarla svuotando il CD a fine anno se hai la rendicontazione annuale. Nel tuo caso con 10K perderesti solo 4-5 giorni di interesse tra uscita e rientro in Santander. Su 10K perderesti in 5 giorni intorno a 1,5 € di interessi e quindi andresti a recuperare 20-1,5 = 18,5 € all'anno.
In definitiva per Sant. il guadagno risulta essere grossomodo 91+18,5= 109,5 €.

OK!:clap:
Non avevo avuto voglia di fare i conti precisi al dettaglio ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro