Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. III [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, se includi la tassa di bollo per Santander.
E' risaputo che è possibile evitarla svuotando il CD a fine anno se hai la rendicontazione annuale. Nel tuo caso con 10K perderesti solo 4-5 giorni di interesse tra uscita e rientro in Santander. Su 10K perderesti in 5 giorni intorno a 1,5 € di interessi e quindi andresti a recuperare 20-1,5 = 18,5 € all'anno.
In definitiva per Sant. il guadagno risulta essere grossomodo 91+18,5= 109,5 €.
Bisogna vedere se Santander fa pagare il bollo minimo oppure no. Ogni banca interpreta a suo modo il ginepraio di leggi emanate...
 
Santander fa pagare il minimo di 1€ per aver movimentato il conto
Dando per scontato che lo si svuoti prima della rendicontazione
 
Quando si chiude il conto 4more, la banca invia per posta l'estratto conto finale o comunque qualche documentazione?
 
Non credo che nessuno qui dentro abbia mai chiuso il conto 4more. :D
 
Forse sono io il primo!
Ho troppi conti intestati, devo chiuderne alcuni..
 
il prossimo anno si accollano sempre il bollo?
 
Se dovessi trovarmi di fronte all'idea di chiudere un conto deposito tra Rendimax e 4more, quale mi consigliate di chiudere?
 
Quando si chiude il conto 4more, la banca invia per posta l'estratto conto finale o comunque qualche documentazione?

Credo sia dovuto, per legge, anche se...

http://www.finanzaonline.com/forum/...hiusura-via-posta-mai-arrivato-e-normale.html

Se dovessi trovarmi di fronte all'idea di chiudere un conto deposito tra Rendimax e 4more, quale mi consigliate di chiudere?

Nessuno nei due:

  • né il c.d. Rendimax
  • né il c/c 4More di Renon
Ma se proprio devi... :D

il prossimo anno si accollano sempre il bollo?

OK!
 
Se dovessi trovarmi di fronte all'idea di chiudere un conto deposito tra Rendimax e 4more, quale mi consigliate di chiudere?

essendo di quelli con bollo a carico banca direi nessuno dei 2.

se proprio devi scegliere, rendy ha anche i vincoli ed il like quindi piu' offerte differenziate: chiudi 4more.
 
Rendimax ha il bancomat per pagamenti a zero commissioni in tutto il mondo, d'altra parte 4more è un vero cc che può bonificare ovunque, mentre rendimax è solo un cd.
Sono due prodotti totalmente diversi, deve saperlo lui cosa gli può servire e cosa no.
 
io al tuo posto ho chiuso rendimax
ma anch'io ho chiuso uno dei rendimax di famiglia: sono stati rapidi ed efficienti, ma non mi hanno inviato nessun estratto conto; però io me ne ero stampato uno completo prima di spedire la lettera :yes::D
 
scusate l'OT

Rendimax ha il bancomat per pagamenti a zero commissioni in tutto il mondo, d'altra parte 4more è un vero cc che può bonificare ovunque, mentre rendimax è solo un cd.
Sono due prodotti totalmente diversi, deve saperlo lui cosa gli può servire e cosa no.
a me pareva che avesse la cdd funzionante solo in Europa :rolleyes:

se è come dici tu devo rivalutarla :yes:

anche i prelevamenti in tutto il mondo ?
 
Scusate, qualcuno ha qualche notizia recente della banca Cassa Rurale Renon? (rating, CET1, etc. etc.)
Non so a voi, ma a me da l'impressione di una banca a conduzione familiare che non si conosce molto, in cosa investe e così via. Avete qualche dato ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro