Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. III [FAQ: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che dite, non usandolo si puo' non inviare nulla cosi' sono costetti a chiuderlo d'ufficio?

Penso di fare così, siamo alla follia ormai. Il pil italiano è solo burocrazia, carta e inchiostro (importati per giunta)
 
Si.
Il tutto si può inoltrare anche via pec.

Dato che per un pò sono fuori Italia e la spedizione non la posso certo fare :rolleyes:, posso chiedere se la cosa è confermata direttamente dalla banca?
Perchè nell'informativa che ho ricevuto si parla solo di 'spedizione' :confused:

Grazie :)
 
Vincent Vеga;52565155 ha scritto:
28 pagine da spedire :eek:

Appena chiesto conferma alla banca: delle 28

Autodich. di Resizenda Fiscale.pdf = 2 pagine da inviare
Quest. Antiriciclaggio.pdf = 3 pagine da inviare
Mod. di Cons. Dati Personali.pdf = 1 pagina da inviare
Contratto Internet-Banking.pdf = ultime 2 (di 18) da inviare (quelle dove si firma)
Informativa Dati Personali.pdf = 0 di 4 pagine da inviare

totale 8 ;)
 
Appena chiesto conferma alla banca: delle 28

Autodich. di Resizenda Fiscale.pdf = 2 pagine da inviare
Quest. Antiriciclaggio.pdf = 3 pagine da inviare
Mod. di Cons. Dati Personali.pdf = 1 pagina da inviare
Contratto Internet-Banking.pdf = ultime 2 (di 18) da inviare (quelle dove si firma)
Informativa Dati Personali.pdf = 0 di 4 pagine da inviare

totale 8 ;)

Sai per caso a che indirizzo pec mandare il tutto?
 
Appena chiesto conferma alla banca: delle 28

Autodich. di Resizenda Fiscale.pdf = 2 pagine da inviare
Quest. Antiriciclaggio.pdf = 3 pagine da inviare
Mod. di Cons. Dati Personali.pdf = 1 pagina da inviare
Contratto Internet-Banking.pdf = ultime 2 (di 18) da inviare (quelle dove si firma)
Informativa Dati Personali.pdf = 0 di 4 pagine da inviare

totale 8 ;)

gli bastano i fogli da firmare?
 
Si.
Il tutto si può inoltrare anche via pec.

Anch'io vorrei esssere sicuro di questo. Hai chiesto personalmente alla banca? Bisogna allegare copia docum. di riconoscimento? I documenti dopo firmati vanno inviati scannerizzati o si possono firmare con un copia/incolla dell'immagine della firma? E nel caso, si può contestualmente inviare anche la documentazione del cointestatario (che non ha la pec)? Forse è meglio per conferma che domani mattina chiamo la banca.
 
Dato che per un pò sono fuori Italia e la spedizione non la posso certo fare :rolleyes:, posso chiedere se la cosa è confermata direttamente dalla banca?
Perchè nell'informativa che ho ricevuto si parla solo di 'spedizione' :confused:

Grazie :)

Confermato direttamente da chi ha inviato i documenti da firmare: ci ho parlato poco fa per telefono..
Deve però essere utilizzata una pec personale e NON una mail normale.. Da cui allegare i documenti firmati ed inviarli su info@pec.raikaritten.it
 
Vincent Vеga;52565780 ha scritto:
gli bastano i fogli da firmare?

Per l'internet banking sì, come si fece all'inizio per la documentazione ai fini della creazione del conto: sul contratto internet banking i due da firmare, gli altri pdf per intero eccetto l'informativa per intero (ma tanto sono corti), come ho scritto, per un totale di 8 pagine..
 
Confermato direttamente da chi ha inviato i documenti da firmare: ci ho parlato poco fa per telefono..
Deve però essere utilizzata una pec personale e NON una mail normale.. Da cui allegare i documenti firmati ed inviarli su info@pec.raikaritten.it

Allora grazie per le info preziose.
Userò la PEC di wibida.
Doppio conto sarebbe diventato troppo laborioso.
 
Appena chiesto conferma alla banca: delle 28

Autodich. di Resizenda Fiscale.pdf = 2 pagine da inviare TUTTE
Quest. Antiriciclaggio.pdf = 3 pagine da inviare TUTTE
Mod. di Cons. Dati Personali.pdf = 1 pagina da inviare PAGINA UNICA
Contratto Internet-Banking.pdf = ultime 2 (di 18) da inviare (quelle dove si firma)
Informativa Dati Personali.pdf = 0 di 4 pagine da inviare

totale 8 ;)
così mi pare più immediato
 
Confermato direttamente da chi ha inviato i documenti da firmare: ci ho parlato poco fa per telefono..
Deve però essere utilizzata una pec personale e NON una mail normale.. Da cui allegare i documenti firmati ed inviarli su info@pec.raikaritten.it

Grazie delle informazioni OK! molto gentile :)

Ovviamente PEC personale :yes:, che mi risparmia un costoso plico :)
 
Confermato direttamente da chi ha inviato i documenti da firmare: ci ho parlato poco fa per telefono..
Deve però essere utilizzata una pec personale e NON una mail normale.. Da cui allegare i documenti firmati ed inviarli su info@pec.raikaritten.it

deve essere utilizzata una pec intestata alla stessa persona del conto corrente? Mi spiego meglio: mia madre è intestataria del contocorrente io potrei mandare i documenti dalla mia di pec (mia madre non ce l'ha) secondo me non va bene ma un po' ci "spero" perchè in fondo come fanno a capire chi è l'intestatario della pec quando questa può avere qualsiasi indirizzo es pec_che_chiamo_come_mi_pare.rossi@pec.it
 
Vincent Vеga;52565857 ha scritto:
così mi pare più immediato

Vero; io non ho aggiunto "TUTTE" su quei pdf perchè era implicito alle "28 pagine totale" (da cui) in specifica risposta al tuo msg.. Per chi non le aveva contate come te il modo in cui lo hai scritto è certamente più immediato..
 
deve essere utilizzata una pec intestata alla stessa persona del conto corrente? Mi spiego meglio: mia madre è intestataria del contocorrente io potrei mandare i documenti dalla mia di pec (mia madre non ce l'ha) secondo me non va bene ma un po' ci "spero" perchè in fondo come fanno a capire chi è l'intestatario della pec quando questa può avere qualsiasi indirizzo es pec_che_chiamo_come_mi_pare.rossi@pec.it


Io non ho chiesto specificatamente questo: l'ho dato per scontato, ma al 99% deve essere così, altrimenti tanto valeva poter utilizzare anche la mail normale vista l'assenza di certificazione olografa..
 
Io non ho chiesto specificatamente questo: l'ho dato per scontato, ma al 99% deve essere così, altrimenti tanto valeva poter utilizzare anche la mail normale.. non avrebbe senzo..

si hai ragione la mia era una speranza considerando che potrebbe esistere il caso in cui l'intestatario del conto e della pec poteva essere mario rossi ma la "forma" della pec era "pecdicasamia@pec.it" (o anche fosse mariorossi@pec.it quello che è scritto nell'indirizzo pec non è garanzia di univocità di persona) credo prenderò la palla al balzo per chiudere il conto tanto avevo già una mezza idea di farlo...
 
si hai ragione la mia era una speranza considerando che potrebbe esistere il caso in cui l'intestatario del conto e della pec poteva essere mario rossi ma la "forma" della pec era "pecdicasamia@pec.it" (o anche fosse mariorossi@pec.it quello che è scritto nell'indirizzo pec non è garanzia di univocità di persona) credo prenderò la palla al balzo per chiudere il conto tanto avevo già una mezza idea di farlo...

No perchè possono esserci anche gli omonimi: a certificare la pec personale (infocert) non è il "nome e cognome" ma il codice fiscale che ti identifica in maniera univoca.. SE parliamo di certificazione olografa rispetto alle mail normali chiaramente.. Questo in termini di logica, che però non è sempre scontata..
 
Ultima modifica:
ho inviato un'email di chiarimenti visto che sono responsabile dei moduli da inviare per 3 conti....quindi una svista diventa un triplo errore!
in teoria mi confermerà solo quanto riportato nel post #1546
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro