Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che il bollo della linea libera del CD viene calcolato sulla giacenza ali 31/12. Così è scritto anche nella discussione citata e come da anni faccio.

La parte libera di webank paga il bollo come fosse conto corrente (viene visto come una riserva), infatti se superi i 5k di media per il periodo di rendicontazione paghi bollo proporzionale al periodo stesso. Questo viene detto sulla discussione di webank, non so se ci riferiamo alla stessa cosa.
 
WeBank... le risposte stanno di qua e di là fanno le domande.
L'importanza della discussione giusta :cool:
 
Ultima modifica:
Scusate, voi che % di liquidità spostate sui conti deposito? chiaro che dipende da quali spese ciascuno prevedrà di fare, ma ero interessata a sapere in linea di massima....
E quanti di questi soldi decidete di vincolare?
 
Se ci dovessero essere "difetti" nella operatività avresti tutto il tempo (un bel po' come dici) per reclamare e far aggiustare.

Però l'unico problema segnalato è l'impossibilità per uno dei due cointestatari di operare, nel qual caso basterebbe accedere con l'altro account, non è un grosso problema...
 
Penso che cambi a secondo del conto di appoggio, cioè se è cointestato dovrebbe essere un'unica username e password, mentre se i cointestatari hanno due conti correnti distinti mandano ad ognuno le proprie credenziali diverse

Non è quello, io e mia moglie abbiamo anche il conto di appoggio cointestato...
 
Secondo voi ha senso aprire conto Key per bloccare un po' di somme? Ci sono costi superiori rispetto al conto progetto?
 
Secondo voi ha senso aprire conto Key per bloccare un po' di somme? Ci sono costi superiori rispetto al conto progetto?

A 36 mesi Conto Key offre il miglior tasso sul mercato, ovvero il 3.25%. A 60 mesi c'è di meglio, ovvero Illimity e Banca Cf+ con il 4%.

Ti ricordo inoltre che Conto Key è un conto corrente con linee vincolate, non un conto deposito.
 
Scusate, ho cancellato gli miei due ultimi post perchè ho risposto pensando a WeBank, non a Conto Progetto. :D
 
Io mi sono posto il problema dopo che il CD di Webank dal 4/11 darà il 2,1%. Poi il 30/12 basta portare tutto dal CD al CC e non paghi lo 0.2% ma poco più di 8 euro( tasso trimestrale per CC>5.000). Ed inoltre hai il contante subito senza aspettare 32 gg.

Come già detto non è corretto il discorso del bollo. Ma in ogni caso anche io sto pensando se mi conviene tenere su progetto o passare tutto su webank (che è la mia banca principale). Spero in un aumento di progetto (anche se c’è stato da poco e la vedo difficile possano aumentare subito)
 
Come già detto non è corretto il discorso del bollo. Ma in ogni caso anche io sto pensando se mi conviene tenere su progetto o passare tutto su webank (che è la mia banca principale). Spero in un aumento di progetto (anche se c’è stato da poco e la vedo difficile possano aumentare subito)

Scusa la domanda: portare tutto su webank?
 
devono aggiornare il sito con i nuovi tassi....
 
A 36 mesi Conto Key offre il miglior tasso sul mercato, ovvero il 3.25%. A 60 mesi c'è di meglio, ovvero Illimity e Banca Cf+ con il 4%.

Ti ricordo inoltre che Conto Key è un conto corrente con linee vincolate, non un conto deposito.

Imposta di bollo é sempre a carico banca fino al 31 12?
 
Token software

Buongiorno,
ho appena provato ad accedere a banca progetto e mi esce questa dicitura:

"Token software non abilitato. Si prega di effettuare l'attivazione del token software sul proprio dispositivo."

Anche ad altri è uscita questa scritta? Che devo fare, scaricare l'app?
 
Ho aspettato che passassero le 9:00 del mattino, ma ancora non sono stati aggiornati...

hanno messo che la promozione è valida per tutti i clienti che apriranno il conto entro il 31 ottobre…
 
Ecco la nuova promo .....

2,5% fino al 30/06/2023 per i nuovi conti deposito aperti entro il 31/01/2023 e poi il 2% fino al 31/12/2023
Bollo sempre a carico della banca per tutto il 2023
 
Ultima modifica:
Non trovo più la mail con cui annunciavano il 2% da oggi ,se non sbaglio. Volevo trasferire da Ibl a Progetto ma vedo ancora 1,5% :eek:
 
Ecco la nuova promo .....

2,5% fino al 30/06/2023 per i nuovi conti deposito aperti entro il 31/01/2023 e poi il 2% fino al 31/12/2023
Bollo sempre a carico della banca per tutto il 2023

E chi lo aveva già aperto è il figlio della pecora nera?:o:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro