Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo mare di disservizi riportati, un'esperienza positiva: sabato ho inviato email di richiesta di modifica della cadenza di rendicontazione in annuale, stamattina (lunedì) ho ricevuto email di conferma di modifica effettuata.
 
Salve mi hanno cambiato l'iban dato che c'e' stata la fusione di 2 banche.
io ho versato l'euro con il vecchio iban e nient'altro, ma domani vorrei fare bonifico dallo stesso conto ma con iban diverso.
CP mi puo' fare storie?
Il conto è intestato solo a me
 
Salve mi hanno cambiato l'iban dato che c'e' stata la fusione di 2 banche.
io ho versato l'euro con il vecchio iban e nient'altro, ma domani vorrei fare bonifico dallo stesso conto ma con iban diverso.
CP mi puo' fare storie?
Il conto è intestato solo a me
È scritto tutto nel primo post della discussione alla voce

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
 
Per l'ISEE di quest'anno si fa riferimento ai dati del 2020, quindi i dati di Progetto non ti servono.
Se trovi l'estratto conto al 31/12/2021 ci trovi la giacenza media del 2021, mentre se non c'è vuol dire che il conto è stato aperto nel 2022, anche se il bonifico di riconoscimento l'hai fatto l'anno prima.
P.S. sull'estratto conto del 31/12/2022 dovresti trovare la giacenza media e il saldo per il 2022, non per il 2021 come hai scritto tu.
Mi sa che stavolta ti sbagli... Nell'ISEE si fa riferimento ai dati si 2 anni prima, quindi Nell'ISEE si quest'anno (2023) si fa riferimento a giacenze e saldi al 31/12/2021
 
Salve mi hanno cambiato l'iban dato che c'e' stata la fusione di 2 banche.
io ho versato l'euro con il vecchio iban e nient'altro, ma domani vorrei fare bonifico dallo stesso conto ma con iban diverso.
CP mi puo' fare storie?
Il conto è intestato solo a me

Conto Progetto può essere alimentato mediante bonifici provenienti da qualunque conto, non solo dal conto di appoggio, l'importante è che l'intestazione del conto sia la stessa dell'intestatario di Conto Progetto (vedi 1° post).
Quindi non ti dovrebbero fare problemi anche se l'IBAN è diverso ma il conto è intestato a te.
Ti consiglio comunque di fare al più presto la variazione del conto di appoggio, comunicando il nuovo IBAN, in modo da non avere problemi quando invece vorrai trasferire le somme da CP a conto di appoggio.
 
Se si prenotano somme e poi si annulla la prenotazione entro i 32gg è come se non fosse nai successo nulla, corretto? I soldi prenotati continuano a maturare interessi ogni gg durante il periodo di svibcolo e non ci sono penali o costi o altri problemi per uno svincolo revocato, è corretto? Chiedo perché finora non ho mai revocato...
 
Se si prenotano somme e poi si annulla la prenotazione entro i 32gg è come se non fosse nai successo nulla, corretto? I soldi prenotati continuano a maturare interessi ogni gg durante il periodo di svibcolo e non ci sono penali o costi o altri problemi per uno svincolo revocato, è corretto? Chiedo perché finora non ho mai revocato...
Si, tutto come hai scritto.
In pratica è come se facessi un bonifico con data posticipata di 32 giorni, ma in questo caso ti viene imposto.
Lo puoi revocare fino al giorno prima dell'esecuzione e comunque matura interessi anche nel periodo di prenotazione.
 
Se si prenotano somme e poi si annulla la prenotazione entro i 32gg è come se non fosse mai successo nulla, corretto?
Corretto. Mi ricordo che in passato qualcuno si era chiesto se effettuando metodicamente continui bonifici e revoche (allo scopo di "accorciare" il periodo dei 32 giorni) la banca potesse avere qualcosa da ridire, ma alcuni utenti che per un certo tempo hanno praticato tale usanza hanno riferito che non c'è mai stato alcun problema. Non è questo il caso, d'accordo, ma se dovesse capitare una sporadica esigenza... è utile sapere che si può fare con tranquillità.
 
Mi sa che stavolta ti sbagli... Nell'ISEE si fa riferimento ai dati si 2 anni prima, quindi Nell'ISEE si quest'anno (2023) si fa riferimento a giacenze e saldi al 31/12/2021
Hai ragione... ho rimosso che siamo nel 2023. Chiedo venia. Ho aggiunto una nota per correggere.
 
Buongiorno per i bonifici in uscita la data regolamento indica la data in cui si dovrebbero ricevere sul conto d`appoggio? teoricamente dovrei ricevere oggi 3 bonifici di rientro su webank (solitamente arrivano al mattino) ma ancora niente. In progetto vedo le operazioni eseguite anche se lo stato è AUTORIZZATO, vi risulta debba essere in stato PAGATO o non c`entra nulla? grazie
 
Buongiorno per i bonifici in uscita la data regolamento indica la data in cui si dovrebbero ricevere sul conto d`appoggio? teoricamente dovrei ricevere oggi 3 bonifici di rientro su webank (solitamente arrivano al mattino) ma ancora niente. In progetto vedo le operazioni eseguite anche se lo stato è AUTORIZZATO, vi risulta debba essere in stato PAGATO o non c`entra nulla? grazie
Si esatto, ma penso che sia ancora presto. Verifica più tardi
 
Sulla faccenda dei bonifici non arrivati il giorno lavorativo successivo non si è scritto più niente. Quindi immagino che sia stato un caso relativo a due o tre clienti, accaduto solo il 3 gennaio, e non un disservizio su larga scala. Non mi sembra di aver letto di altri casi. Corretto?
 
Buongiorno per i bonifici in uscita la data regolamento indica la data in cui si dovrebbero ricevere sul conto d`appoggio? teoricamente dovrei ricevere oggi 3 bonifici di rientro su webank (solitamente arrivano al mattino) ma ancora niente. In progetto vedo le operazioni eseguite anche se lo stato è AUTORIZZATO, vi risulta debba essere in stato PAGATO o non c`entra nulla? grazie
Anche io attendo un bonifico oggi. Ma su Fineco arrivano in tarda mattinata di solito.
 
ieri a me è arrivato regolarmente il bonfico da Progetto al cc, come richiesto.

uguale mia madre
 
Io avevo un bonifico di rientro per ieri (inserito il 5 dicembre, e causa epifania+weekend come data di esecuzione avevo il 9 gennaio).
Nello stato è 'autorizzato', e di fatto nel mio conto d'appoggio ancora non vedo la somma rientrata...attenderò oggi tarda mattinata/pomeriggio?
 
Sulla faccenda dei bonifici non arrivati il giorno lavorativo successivo non si è scritto più niente. Quindi immagino che sia stato un caso relativo a due o tre clienti, accaduto solo il 3 gennaio, e non un disservizio su larga scala. Non mi sembra di aver letto di altri casi. Corretto?
Non è esatto.
Ieri @P4skhe ci ha aggiornati con il post #1.762
 
Buongiorno a tutti, avevo due bonifici di rientro da Progetto su BPM previsti per oggi, il primo da 50K il secondo da 40K. Circa mezz'ora fa mi è stato accreditato il bonifico da 50K ma il secondo non è ancora arrivato. Di solito BPM mi accredita stipendio o bonifici puntualmente prima delle 10. E'normale secondo voi? Grazie a chi risponderà
 
Cielo ! Ne ho letti parecchi di richiami, e ci metto anche i miei....abbiamo prosciugato Progetto, almeno noi del FOL, e quanti saranno gli extra folisti che ci hanno seguito?
Dai Progetto, accontentati dei nuovi a cui hai offerto un 2,5% che a noi vecchi e decrepiti clienti ci fa bene uscire, prendere aria fresca e portare i capitali AL - TROVE ....:bye:
 
Ultima modifica:
Hai ragione... ho rimosso che siamo nel 2023. Chiedo venia. Ho aggiunto una nota per correggere.
Io il conto l'ho aperto nel 2021 a novembre ed ero già operativo e ho anche fatto due bonifici, dal conto di appoggio li vedo chiaramente , tuttavia non trovo l'estratto conto al 31/12/2021, eppure dovrebbe esserci. Trovo invece quello al 31/12/2022 in cui è riportata anche la giacenza al 31/12/2021 ma non la giacenza media...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro