Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, magari non alzano a febbraio ma se poi gli svuotiamo i conti la signora forse ritelefona
Se non alzano a Febbraio,il loro semi-libero non avrà piú motivo di esistere.
Chi lascerà i soldi in Conto Progetto,sapendo che c'é un altro semi-libero che rende molto di piú?Poi se si venisse a scoprire che sul semi-libero di Cherry si può anche fare il sdq,non capirei il motivo che avrebbe qualche risparmiatore per rimanere con Progetto.
Io aspetto ancora qualche giorno,ma se non alzano,come ho già detto diverse volte,porto via tutto da Progetto,qui non é questione di pochi euro.
 
A me proprio ieri mi sono rientrati i soldi da progetto richiamati un mese fa…giusto giusto per passare tutto a cherry
 
Se non alzano a Febbraio,il loro semi-libero non avrà piú motivo di esistere.
Chi lascerà i soldi in Conto Progetto,sapendo che c'é un altro semi-libero che rende molto di piú?Poi se si venisse a scoprire che sul semi-libero di Cherry si può anche fare il sdq,non capirei il motivo che avrebbe qualche risparmiatore per rimanere con Progetto.
Io aspetto ancora qualche giorno,ma se non alzano,come ho già detto diverse volte,porto via tutto da Progetto,qui non é questione di pochi euro.
Io ho prenotato quasi tutto in uscita,poi vedremo
Il sdq da cherry e' questione controversa,non si e' ancora capito se possibile
 
Anch'io ho la liquidità su progetto.
C'è solo cherry come alternativa sui max 33 giorni?
 
Se non alzano a Febbraio,il loro semi-libero non avrà piú motivo di esistere.
Chi lascerà i soldi in Conto Progetto,sapendo che c'é un altro semi-libero che rende molto di piú?Poi se si venisse a scoprire che sul semi-libero di Cherry si può anche fare il sdq,non capirei il motivo che avrebbe qualche risparmiatore per rimanere con Progetto.
Io aspetto ancora qualche giorno,ma se non alzano,come ho già detto diverse volte,porto via tutto da Progetto,qui non é questione di pochi euro.
la BCE si riunisce la settimana prossima
chissà che non faccia da stimolo.....
 
tutta sta gente che ancora ha soldi su progetto...bah, pensavo avessimo tutti svuotato ai primi di gennaio! :D
Non c’è motivo di svuotare tutto a gennaio, quando tutti sappiamo che i tassi aumenteranno a febbraio e marzo… io ho richiamato i soldi da progetto un mese fa e se fosse uscito qualcosa avrei vincolato e se non usciva nulla avrei revocato….è uscito cherry ed ho svincolato tutto
 
Io credo che si debbano muovere e alla svelta perché le alternative esistono. Ormai 2% è troppo poco.
 
Se non alzano a Febbraio,il loro semi-libero non avrà piú motivo di esistere.
Chi lascerà i soldi in Conto Progetto,sapendo che c'é un altro semi-libero che rende molto di piú?Poi se si venisse a scoprire che sul semi-libero di Cherry si può anche fare il sdq,non capirei il motivo che avrebbe qualche risparmiatore per rimanere con Progetto.
Io aspetto ancora qualche giorno,ma se non alzano,come ho già detto diverse volte,porto via tutto da Progetto,qui non é questione di pochi euro.
Inizia a svincolare già ora allora. Tanto hai 32gg per annullare, nel caso. Cmq, come si è già detto altre volte, tutte le offerte che non sono la migliore sul mercato, le si può ritenere inutili? ...a me pare riduttivo. Inoltre, potrebbe benissimo essere che Progetto non rilanci subito, ma tra 6 mesi, rispetto alla concorrenza. Considera che il cliente medio non è assolutamente educato. Pensi che le condizioni poco favorevoli delle banche provochino davvero i bank run? Io non penso proprio. Questo forum è una nicchia di persone più o meno educate e attive. La stragrande maggioranza non ha tempo, voglia o modo di fare tante considerazioni. È così su tutto. Come quelli che ancora pagano la Tim 49/euro al mese per avere 5 gb di traffico dati. Insomma, che Progetto oggi sia poco competitiva è indubbio perché ha almeno un competitor diretto che la outperforma per distacco, ma l'assunto che per questa ragione di troverà i conti svuotati mi sembra alquanto azzardata.
Poi, se vogliono giocare al rialzo, io ne sarò lieto
 
Alla luce dei recenti rialzi della concorrenza, secondo me alzeranno i rendimenti dal 1° febbraio.
 
Inizia a svincolare già ora allora. Tanto hai 32gg per annullare, nel caso. Cmq, come si è già detto altre volte, tutte le offerte che non sono la migliore sul mercato, le si può ritenere inutili? ...a me pare riduttivo. Inoltre, potrebbe benissimo essere che Progetto non rilanci subito, ma tra 6 mesi, rispetto alla concorrenza. Considera che il cliente medio non è assolutamente educato. Pensi che le condizioni poco favorevoli delle banche provochino davvero i bank run? Io non penso proprio. Questo forum è una nicchia di persone più o meno educate e attive. La stragrande maggioranza non ha tempo, voglia o modo di fare tante considerazioni. È così su tutto. Come quelli che ancora pagano la Tim 49/euro al mese per avere 5 gb di traffico dati. Insomma, che Progetto oggi sia poco competitiva è indubbio perché ha almeno un competitor diretto che la outperforma per distacco, ma l'assunto che per questa ragione di troverà i conti svuotati mi sembra alquanto azzardata.
Poi, se vogliono giocare al rialzo, io ne sarò lieto
Non posso che quotare quanto detto. Non mi sembra che i clienti di Intesa Sanpaolo per una "questione di principio" abbiano svuotato i lori conti, e mi riferisco sopratutto a tutta la vecchia clientela e non, over 35 pagando ben 10€ al mese di canone; eppure Intesa resta la prima Banca in Italia.

Mi stupisco, come ancora oggi si possa scrivere ad una qualsiasi banca: "se non mi dai questo, per ripicca; svuoto il conto", quasi a voler dimostrare un senso di sfida... di certo come ha scritto @isomerasi non si "cagano sotto"...
 
Inizia a svincolare già ora allora. Tanto hai 32gg per annullare, nel caso. Cmq, come si è già detto altre volte, tutte le offerte che non sono la migliore sul mercato, le si può ritenere inutili? ...a me pare riduttivo. Inoltre, potrebbe benissimo essere che Progetto non rilanci subito, ma tra 6 mesi, rispetto alla concorrenza. Considera che il cliente medio non è assolutamente educato. Pensi che le condizioni poco favorevoli delle banche provochino davvero i bank run? Io non penso proprio. Questo forum è una nicchia di persone più o meno educate e attive. La stragrande maggioranza non ha tempo, voglia o modo di fare tante considerazioni. È così su tutto. Come quelli che ancora pagano la Tim 49/euro al mese per avere 5 gb di traffico dati. Insomma, che Progetto oggi sia poco competitiva è indubbio perché ha almeno un competitor diretto che la outperforma per distacco, ma l'assunto che per questa ragione di troverà i conti svuotati mi sembra alquanto azzardata.
Poi, se vogliono giocare al rialzo, io ne sarò lieto
Io richiamo una parte delle somme depositate ogni 10 giorni,,poi nel caso annullo,quindi non ho nessun problema di tempi,il problema per me che sono con Progetto da inizio 2017 é che non posso permettermi di perdere soldi perché sono" affezionato" ad una determinata banca.
Se vuoi la mia opinione,a breve Progetto rialza,mi seccherebbe dover migrare altrove.
 
Screenshot_20230126-165922_Chrome.jpg

Google aiuta sempre;)
 
Cherry ha vincolati e non ha esitato ad offrire un 2,8% sul semi-libero.Perché Progetto non potrebbe farlo?

Perché i vincolati di cherry hanno un tasso più alto di quelli di progetti, partono da un 2,6% a 6 mesi e passano al 3% sui 12 mesi.
Se progetto offrisse il 2,5% sul libero senza bollo renderebbe inutili i vincoli su key fino al 24 mesi col bollo a carico... comunque è solo una mia opinione, spero di sbagliarmi
 
Perché i vincolati di cherry hanno un tasso più alto di quelli di progetti, partono da un 2,6% a 6 mesi e passano al 3% sui 12 mesi.
Se progetto offrisse il 2,5% sul libero senza bollo renderebbe inutili i vincoli su key fino al 24 mesi col bollo a carico... comunque è solo una mia opinione, spero di sbagliarmi
Certo,ma io mi aspetto un rialzo anche sui vincolati brevi di Conto Key.
 
Io ieri gli ho mandato un messaggio lamentandomi che noi vecchi clienti abbiamo il 2% mentre i nuovi hanno il 2.5% (fino a giugno).
Ho anche scritto esplicitamente (a parte che lo vedono nelle prenotazioni dei bonifici) che se non mi davano il 2.5% anche a me, svuotavo tutto e spostavo su Cherry.

Mi ha chiamato oggi una gentilissima signora che mi ha confermato che questo tasso del 2% rimarrà costante per tutto il 2023 e che il 2.50% finirà con giugno e non intendono fare aumenti, ben sapendo che la concorrenza ha tassi superiori.
Tirate le vostre conclusioni e fate le vostre scelte ...
Io ho prenotato il bonifico completo ma Cherry non l'ho ancora aperto. Spero di riuscire ad averlo operativo nei 33 giorni che mancano per avere il capitale ...
P.S.: sono cliente di BancaProgetto da circa 10 anni ...
Premetto che ci credo a quello che hai scritto, ma mi pare un comportamento anomalo quello della banca, credo che non sia mai successo che un operatore spoilerasse la politica della propria banca per i prossimi 11 mesi....inoltre mi pare altrettanto strano che si siano presi la briga di richiamarti a seguito di una lamentela che tutto sommato non sta ne in cielo ne in terra....
 
Premetto che ci credo a quello che hai scritto, ma mi pare un comportamento anomalo quello della banca, credo che non sia mai successo che un operatore spoilerasse la politica della propria banca per i prossimi 11 mesi....inoltre mi pare altrettanto strano che si siano presi la briga di richiamarti a seguito di una lamentela che tutto sommato non sta ne in cielo ne in terra....
Una semplice dipendente non puo' di certo sapere le strategie della banca fino a fine 2023,forse non le sa neanche il CEO.
Inoltre se le sapesse che fa le divulga al primo cliente per telefono?
mah vedremo se non si svegliano adesso le alternative non mancano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro