Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In caso di chiusura di conto progetto, con rendicontazione annuale, prima del 31-12 sarà addebitata anche l'imposta di bollo (0,20%) per i mesi di utilizzo?
Grazie
 
In caso di chiusura di conto progetto, con rendicontazione annuale, prima del 31-12 sarà addebitata anche l'imposta di bollo (0,20%) per i mesi di utilizzo?
Grazie
In questi casi prima si svuota completamente il conto deposito e poi si chiede la chiusura. Il bollo viene calcolato sul saldo.
 
In caso di chiusura di conto progetto, con rendicontazione annuale, prima del 31-12 sarà addebitata anche l'imposta di bollo (0,20%) per i mesi di utilizzo?

In questi casi prima si svuota completamente il conto deposito e poi si chiede la chiusura. Il bollo viene calcolato sul saldo.
Scusate se mi ripeto ma di che bollo state parlando se su Conto Progetto non c'è?
 
In questi casi prima si svuota completamente il conto deposito e poi si chiede la chiusura. Il bollo viene calcolato sul saldo.
Esatto, ma parlando in senso generale bisogna vedere se la banca ti permette di togliere tutto senza chiudere il conto. Mi spiego meglio: alcuna banche (es. Banca di Credito Cooperativo di Cagliari) non consentono di tenere aperto un conto a zero euro, per cui se alla scadenza del vincolo ritiri il capitale, il conto viene automaticamente chiuso, e paghi l'imposta di bollo sul capitale presente, rapportata ai mesi dell'anno durante il quale il conto è rimasto aperto.
Non è questo il caso di Banca Progetto, sia ben chiaro.
Fine OT.
 
Esatto, ma parlando in senso generale bisogna vedere se la banca ti permette di togliere tutto senza chiudere il conto. Mi spiego meglio: alcuna banche (es. Banca di Credito Cooperativo di Cagliari) non consentono di tenere aperto un conto a zero euro, per cui se alla scadenza del vincolo ritiri il capitale, il conto viene automaticamente chiuso, e paghi l'imposta di bollo sul capitale presente, rapportata ai mesi dell'anno durante il quale il conto è rimasto aperto.
Non è questo il caso di Banca Progetto, sia ben chiaro.
Fine OT.
:eek::eek: :eek: :eek: :eek: Ma dai??? Non sono padrone di ritirare i miei soldi e magari rimetterceli il giorno dopo? E se lasciassi 5centesimi?
 
Ma dai??? Non sono padrone di ritirare i miei soldi e magari rimetterceli il giorno dopo? E se lasciassi 5centesimi?
Dipende dalle regole della banca per lo specifico vincolo. Nell'esempio che ho citato, l'importo minimo vincolabile è di 10.000 euro, e non sono previsti svincoli parziali. Se ritieni che non sia una proposta accettabile, fai a meno di sottoscriverla, nessuno ti obbliga a farlo.
E che dire allora dei vincoli non svincolabili, con i quali non puoi svincolare anzitempo manco morto?
Ma, ripeto, non stiamo parlando di Banca Progetto.
 
Arriverà qualche buona notizia di aumento dei tassi visto che questa offerta del 2.5℅ ai nuovi scade al 31 maggio oppure rimarrà tt così e la prolungheranno?
 
C era una notizia qui su FOL un po di giorni fa dove si parlava appunto che le Banche erano "stimolate" ad aumentare i tassi sui conti deposito.

Peró sono quelle notizie che si vedono in cima alla pagina, non so poi dove trovare nel forum e/o se esiste una discussione a riguardo.
 
Arriverà qualche buona notizia di aumento dei tassi visto che questa offerta del 2.5℅ ai nuovi scade al 31 maggio oppure rimarrà tt così e la prolungheranno?
Dubito che ci sia un prolungamento dei tassi previsti per i nuovi clienti, dato che quest'ultimi, nel frattempo, saranno diventati... vecchi clienti. :D
Mi auguro, invece, che ci sia un aumento per tutti, visto che fra poco tutti avranno il 2%, che attualmente è un po' pochino, visto quello che c'è attualmente in giro a parità di condizioni. Tuttavia, c'è da considerare che con un aumento dei tassi su questo conto deposito, Banca Progetto si farebbe concorrenza in casa, viste le possibilità di linee vincolate su Conto Key. Staremo a vedere.
 
Dipende dalle regole della banca per lo specifico vincolo. Nell'esempio che ho citato, l'importo minimo vincolabile è di 10.000 euro, e non sono previsti svincoli parziali. Se ritieni che non sia una proposta accettabile, fai a meno di sottoscriverla, nessuno ti obbliga a farlo.
E che dire allora dei vincoli non svincolabili, con i quali non puoi svincolare anzitempo manco morto?
Ma, ripeto, non stiamo parlando di Banca Progetto.
No aspetta, non stiamo parlando di vincoli, ma di ritiro soldi quando il vincolo e' finito e io ho ottemperato al contratto senza toglierli prima, o sbaglio? Mai sentito che se a fine vincolo io ritiro il miei soldi, la banca mi chiede il CD...Ok puo' decidere se farlo visto che potrebbero per lei essere spese e considerato un conto dormiente, ma chiuderlo appena levo i soldi mi sembra strano.
Ho CD aperto da oltre 4 anni, non movimentati e a zero che sono ancora li.
Poi ok che dipende dalla Banca, ma mi sembra una cosa molto restrittiva.
 
Beh, adesso lo sai...

Concordo che sia restrittiva rispetto alle condizioni praticate da altre banche, ma di fatto per alcune funziona così.
Ok, buono a sapersi...non si smette mai di imparare, grazie.
 
buonasera a tutti

mi unisco al coro di utenti con conto bloccato, senza preavviso o comunicazione, per aggiornamento adeguata verifica. sia da app che da sito, in fase di accesso mi compare l'avviso che l'adeguata verifica è scaduta e devo provvedere ad aggiornarla, tuttavia andando nell'apposita sezione "rinnova documenti" l'adeguata verifica risulta "in verifica banca" quindi non mi fa aggiornare nulla.
la cosa strana è che lo scorso febbraio ho aperto conto key, quindi teoricamente, avrebbero dovuto aggiornare in tale occasione l'adeguata vericia.

ho letto di altri utenti incappati nel problema ma non di testimonianze di risoluzione.
domani ovviamente contatterò la banca...
 
buonasera a tutti

mi unisco al coro di utenti con conto bloccato, senza preavviso o comunicazione, per aggiornamento adeguata verifica. sia da app che da sito, in fase di accesso mi compare l'avviso che l'adeguata verifica è scaduta e devo provvedere ad aggiornarla, tuttavia andando nell'apposita sezione "rinnova documenti" l'adeguata verifica risulta "in verifica banca" quindi non mi fa aggiornare nulla.
la cosa strana è che lo scorso febbraio ho aperto conto key, quindi teoricamente, avrebbero dovuto aggiornare in tale occasione l'adeguata vericia.

ho letto di altri utenti incappati nel problema ma non di testimonianze di risoluzione.
domani ovviamente contatterò la banca...
Io mi sono trovata esattamente nella medesima situazione.
Conto bloccato senza preavviso.
La scritta che l'adeguata verifica era al vaglio della banca e nessuna possibilità di sbloccare dall'area personale.

Io ho contattato Banca Progetto via WhatsApp al numero +39 340 266 5770
E mi hanno mandato un modulo che ho dovuto compilare, firmare ed inviare via email.

Poi vedo se riesco ad allegarlo qui.

Edit: purtroppo il file doveva essere a tempo oppure era ammesso un solo download. Non mi consente di scaricarlo di nuovo da WhatsApp.

L'email a cui inviarlo è servizioclienti@contoprogetto.it

Ma ovviamente, visto che non riesco a procurarvi il modulo, non potete prepararlo.

Dovrei vedere se l'ho salvato in bianco sul computer.
 
Ultima modifica:
Oggi arrivata mail che finalmente hanno chiuso il conto deposito. Già versata liquidità verso altre lidi più remunerative :yes:
 
Buongiorno,io il mese scorso avevo richiesto il ritorno al c/c di una somma che avevo sul CD. La data di regolamento è oggi(23/05/2023) ma sul mio c/c non vedo ancora nulla. Come mai? Sarà visibile oggi in giornata o da domani?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro