Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo proroghino il tasso dell'1,25% oltre il 30/6/2022.
Al riguardo chiedo a chi è cliente da molti anni, se in passato la banca ha prorogato promozioni analoghe.
Grazie.
 
col rendimento di un bot ad 1 anno, siamo arrivati a 0,72% di rendimento a 2 anni col btp siamo 1,59% mentre a 3 anni un btp rende 2,5%

forse ci siamo che i cd offriranno qualcosa in più in termini di rendimenti
 
Speriamo proroghino il tasso dell'1,25% oltre il 30/6/2022.
Al riguardo chiedo a chi è cliente da molti anni, se in passato la banca ha prorogato promozioni analoghe.
Grazie.
Lo spero anche io ma la vedo difficile purtroppo.
 
Intanto il Q.E. è finito. Rubinetti chiusi.
Ho l'impressione che l'Italia non ha saputo approfittarne appieno e ricominceranno i problemi.
 
Intanto il Q.E. è finito. Rubinetti chiusi.
Ho l'impressione che l'Italia non ha saputo approfittarne appieno e ricominceranno i problemi.

E per questo, con rendimenti sui btp in risalita, fine del Qe, innalzamento dei tassi da parte della Bce (0,25% luglio, 0,50% settembre), dobbiamo aspettarci un rialzo anche sui tassi praticati sui conti deposito.
 
Saranno più lenti a salire ma saliranno anche gli interessi sui conti deposito. Si dovrà capire se lo faranno automaticamente anche per i già clienti oppure ci costringeranno a cambiare conto deposito.
 
Intanto il Q.E. è finito. Rubinetti chiusi.
Ho l'impressione che l'Italia non ha saputo approfittarne appieno e ricominceranno i problemi.

Avete una idea di che significa ?.....
Non certamente + 0.25/0.5% di aumento tassi sui Conti Deposito.
O pensate siano partire separate ?
il debito che cresce appartiene a "quelli" mentre la miseria di interessi a ciacun depositario :D
 
Io farei come dici, non ha senso vincolare ora a tassi miseri...tanto vale aspettare l'autunno.

Ciao, grazie per il consiglio! Farò decisamente così, soprattutto ora che hanno annunciato ufficialmente rialzi del tasso di interesse.

Qualcuno al momento è oltre FITD?

Sono già un po' sopra, mi appresto ad andare molto sopra per qualche mese.
 
Ciao, grazie per il consiglio! Farò decisamente così, soprattutto ora che hanno annunciato ufficialmente rialzi del tasso di interesse.



Sono già un po' sopra, mi appresto ad andare molto sopra per qualche mese.

Sarei tentato di andare poco oltre, sperando altresì in una proroga del tasso dell'1,25% oltre il 30/6/22.
 
Ultima modifica:
Vabbè, io non posso che dirti vai tranquillo :)

"Andar tranquilli", in una congiuntura economico-finanziaria con lo spettro della stagflazione, è una ardita considerazione.
Farò tuttavia le mie valutazioni nelle prossime settimane.
 
scusate,
dovrei cambiare il conto predefinito su banca progetto. Mi indicate la procedura da dover fare visto che effettuando il log, non riesco a modificarlo?
grazie anticipatamente
 
Tutto ok, ho riprovato anche oggi ed in effetti viene accreditato in tempo reale.
 
esistono informazioni sul rating / affidabilità di questa banca ?
è una banca piccola, ho qualche timore a vincolarvi importi significativi...
 
Ciao a tutti.
Il mio Conto Progetto è stato attivato correttamente in circa 4gg, compreso il bonifico di riconoscimento da €1 già contabilizzato nel saldo.
Ho 2 domande:

1. Ieri mattina ho provato ad alimentarlo con Bonifico Istantaneo da Illimity, ma l'hb di Illimity mi ha dato errore a fine bonifico. Sapete dirmi se posso fare qualcosa per risolvere? Avevo letto qui che CP accettasse BI. Sarebbe comodo.
2. Visto che il BI non era andato a buon fine, ho rifatto bonifico normale, sempre ieri mattina. Al momento non risulta ancora accreditato. Sapete dirmi di solito entro che ora CP accredita i bonifici in ingresso? Mi confermate che cmq che avendolo eseguito ieri mattina, entro il cut-off di oggi dovrei vederlo sicuramente accreditato?

Grazie!:)
 
Ciao a tutti.
Il mio Conto Progetto è stato attivato correttamente in circa 4gg, compreso il bonifico di riconoscimento da €1 già contabilizzato nel saldo.
Ho 2 domande:

1. Ieri mattina ho provato ad alimentarlo con Bonifico Istantaneo da Illimity, ma l'hb di Illimity mi ha dato errore a fine bonifico. Sapete dirmi se posso fare qualcosa per risolvere? Avevo letto qui che CP accettasse BI. Sarebbe comodo.
2. Visto che il BI non era andato a buon fine, ho rifatto bonifico normale, sempre ieri mattina. Al momento non risulta ancora accreditato. Sapete dirmi di solito entro che ora CP accredita i bonifici in ingresso? Mi confermate che cmq che avendolo eseguito ieri mattina, entro il cut-off di oggi dovrei vederlo sicuramente accreditato?

Grazie!:)
Ciao fatto anche io qualche giorno fa... l'istantaneo di illimity mi ha dato errore allora ho fatto bonifico ordinario ed è andato tutto liscio..il primo bonifico da 1 EUR l'ho visto due giorni dopo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro