Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao fatto anche io qualche giorno fa... l'istantaneo di illimity mi ha dato errore allora ho fatto bonifico ordinario ed è andato tutto liscio..il primo bonifico da 1 EUR l'ho visto due giorni dopo....

Grazie. Nel mentre confermo l'avvenuto accredito del bonifico:)
 
Fatto oggi disposizione per bonifico in uscita. Mi da data addebito (credo intendano esecuzione) 18/07 (un Lunedì) e data
regolamento 19/07 (un Martedì). Se voglio annullarlo è sufficiente farlo entro Lunedì 18/07 o devo farlo Venerdì 15/07 ?
(penso che Sabato e Domenica non siano giorni operativi)
 
Fatto oggi disposizione per bonifico in uscita. Mi da data addebito (credo intendano esecuzione) 18/07 (un Lunedì) e data
regolamento 19/07 (un Martedì). Se voglio annullarlo è sufficiente farlo entro Lunedì 18/07 o devo farlo Venerdì 15/07 ?
(penso che Sabato e Domenica non siano giorni operativi)

Lunedi 18 devi farlo di mattina presto, visto che si può lo puoi annullare domenica 17.
 
Lunedi 18 devi farlo di mattina presto, visto che si può lo puoi annullare domenica 17.

Ok, quindi anche nei giorni non operativi (tipo Sabato e Domenica) le disposizioni vengono accettate. Farlo Lunedì mattina
credo sia molto rischioso perché non è noto l'orario entro il quale bisogna annullare
 
Ok, quindi anche nei giorni non operativi (tipo Sabato e Domenica) le disposizioni vengono accettate. Farlo Lunedì mattina
credo sia molto rischioso perché non è noto l'orario entro il quale bisogna annullare

Esatto, conviene farlo il giorno prima dell'esecuzione.
 
Buonasera a tutti,

da "trasferimento fondi" riesco al più a richiamare il mio saldo contabile ma non gli interessi netti al 15/06. Se volessi richiamare tutto, fino all'ultimo cent, cosa dovrei fare? Chiudere Conto Progetto?

P.S.: si sa niente delle condizioni che BP applicherà ai vecchi Clienti dal 1/7? Altri CD su cui spostarsi? In assenza di news richiamo il malloppo, poi si vede...

Grazie
 
Gli interessi al 15/6 sono solo "virtuali", li potrai richiedere dopo che ti saranno stati liquidati, cioè dopo la fine del trimestre.
 
Gli interessi al 15/6 sono solo "virtuali", li potrai richiedere dopo che ti saranno stati liquidati, cioè dopo la fine del trimestre.

Lo immaginavo ma quegli stessi interessi continueranno a maturare altri interessi nei 33gg necessari allo svincolo. Così non riuscirò mai a svuotare del tutto CP
 
Lo immaginavo ma quegli stessi interessi continueranno a maturare altri interessi nei 33gg necessari allo svincolo. Così non riuscirò mai a svuotare del tutto CP

Sì, ma di che cifra parliamo? In 33 giorni maturerai molto poco che ti verrà liquidato al 30/9. Questi a loro volta matureranno qualcosina, ma via via sempre meno fino a non maturare più nulla...
Non so però se il trasferimento in uscita abbia un importo minimo, nel qual caso potresti effettivamente rischiare di non riuscire ad azzerarlo.
Altrimenti lo chiudi esplicitamente e ricevi tutto, compresi gli interessi, senza dover aspettare la fine del trimestre.
 
Sì, ma di che cifra parliamo? In 33 giorni maturerai molto poco che ti verrà liquidato al 30/9. Questi a loro volta matureranno qualcosina, ma via via sempre meno fino a non maturare più nulla...

Esatto, Se non ricordo male, a suo tempo ci misi 3 trimestri per svuotare.
Facciamo un esempio: 100.000 € maturano, in un trimestre, circa 190 € di interessi netti.
Diciamo che il 3 luglio puoi prenotarne il bonifico in uscita, e in 34 giorni (i 32 della prenotazione, più i 2 per vederli sul conto), maturi circa 0,13 € di interessi.
Il 3 settembre li prenoti, ma stavolta in 34 giorni maturi, LORDI, 0,0001 €, che, ovviamente, vengono approssimati a 0. Fine, conto svuotato.
 
per chi fosse interessato

cedola minima btp italia 1,6%

nella sezione obbligazioni il thread dedicato a questa tipologia di tds
 
Salve,
ho un deposito su Conto Progetto da pochi mesi.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una revoca parziale (cioè di una parte dell'importo), durante i 32 giorni di attesa, di un bonifico già ordinato?
Non vorrei procedere per tentativi, per il timore che, facendo click su revoca, posso revocare per sbaglio l'intero bonifico.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve,
ho un deposito su Conto Progetto da pochi mesi.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una revoca parziale (cioè di una parte dell'importo), durante i 32 giorni di attesa, di un bonifico già ordinato?
Non vorrei procedere per tentativi, per il timore che, facendo click su revoca, posso revocare per sbaglio l'intero bonifico.
Grazie.

Non è possibile. Se ti serve solo una parte della cifra, puoi lasciar eseguire il trasferimento così come prenotato e poi ribonifichi indietro quanto avresti revocato. Chiaramente perderai un paio di giorni di valuta...
 
Salve,
ho un deposito su Conto Progetto da pochi mesi.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile una revoca parziale (cioè di una parte dell'importo), durante i 32 giorni di attesa, di un bonifico già ordinato?
Non vorrei procedere per tentativi, per il timore che, facendo click su revoca, posso revocare per sbaglio l'intero bonifico.
Grazie.

Poiché, come già ti è stato detto, non è possibile, consiglio, per il futuro, di prenotare più bonifici per l'ammontare totale richiesto, anziché uno solo (es.: anziché prenotare un bonifico da 10.000 €, ne prenoti uno da 5.000 €, uno da 3.000 € e due da 1.000 €). In questo modo potresti revocare solo uno o più bonifici, e non l'intero ammontare.
 
Non è possibile. Se ti serve solo una parte della cifra, puoi lasciar eseguire il trasferimento così come prenotato e poi ribonifichi indietro quanto avresti revocato. Chiaramente perderai un paio di giorni di valuta...
Poiché, come già ti è stato detto, non è possibile, consiglio, per il futuro, di prenotare più bonifici per l'ammontare totale richiesto, anziché uno solo (es.: anziché prenotare un bonifico da 10.000 €, ne prenoti uno da 5.000 €, uno da 3.000 € e due da 1.000 €). In questo modo potresti revocare solo uno o più bonifici, e non l'intero ammontare.
Grazie a entrambi per i consigli OK!
 
Conclusa la procedura per nuova apertura dopo quanti gg arriva la mail con l'iban per il bonifico di riconoscimento?
 
Conclusa la procedura per nuova apertura dopo quanti gg arriva la mail con l'iban per il bonifico di riconoscimento?

l'IBAN mi è arrivato il giorno dopo
dopo 3 giorni (dall'apertura) mi è arrivata l'email di conferma attivazione e Codice Cliente

ricordo che servirà almeno un giorno in più per vedersi accreditato il bonifico di apertura
 
Vincent Vеga;57590623 ha scritto:
l'IBAN mi è arrivato il giorno dopo
dopo 3 giorni (dall'apertura) mi è arrivata l'email di conferma attivazione e Codice Cliente

ricordo che servirà almeno un giorno in più per vedersi accreditato il bonifico di apertura

Grazie mille:bow:
Entro la settimana sposto un po' di cash:)
 
Andare oltre FITD?

Personalmente ho più perplessità ad andare oltre il FITD quando si tratta di un vincolo lungo non-svincolabile. Qui, al peggio entro 32 giorni, si può rientrare in possesso di tutto(o -quanto meno- della parte per la quale si è superato il limite di garanzia). E poi ricordiamo sempre che il FITD ci tutela per i primi 100k su ogni banca, in situazioni normali (se invece falliscono tante banche nello stesso momento o -peggio- ci fosse una crisi finanziaria di sistema, non c'è FITD che tenga, né in Italia né all'estero). Poi, naturalmente, ognuno resta responsabile delle proprie scelte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro