Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è normale.

succede con tutti i depo gestiti da cedacri
Stessa situazione anche su Rendimax la cui piattaforma è gestita da Cedacri.
Da precedenti discussioni (non chiedermi di rintracciarle, perché non me lo ricordo), risulta che ci siano stati utenti che in passato hanno eseguito tale operazione in maniera sistematica, e non hanno mai avuto alcun richiamo o problema.
Perfetto, va bene.
 
Ciao a tutti, ho avuto Conto Progetto qualche anno fa...poi, a scadenza, ho chiuso ed estinto il conto.

Se riaprissi, sarei considerato nuovo o vecchio cliente?

Grazie
 
Nuovo, non eri cliente il 24/12/21. Scritto pochi commenti fa e nella prima pagina.
 
Buongiorno; quanto tempo passa, dopo aver fatto il primo bonifico, per ricevere i dati di accesso al conto? Grazie
 
Nel sito Conto Progetto senza costi aggiuntivi o date predefinite | Banca Progetto è presente una simulatore.
Inserendo l'importo di 1000 euro investiti nel "conto deposito" e impostando una durata pari a 12 mesi, leggo un redimento (ipotizzo sia lordo) pari a 11,21 euro
Questo importo vi risulta sia corretto ?
Nel mio caso, sarei un nuovo cliente al 100% presso Banca Progetto.
Grazie

lk4ILMI.jpg
 
stessa cosa a me...no leggo da nessuna parte il tasso 1,25

Ottimo...:confused:
In teoria, mettendo 1000 euro sabato 1 gennaio 2022 e lasciando l'importo sino a fine anno 2022, dovrei avere un rendimento lordo pari a 37,50 euro (per i primi 6 mesi al 1,25%) + 30 euro = TOTALE lordo 1067,50 euro
Calcolo corretto ?
 
Ottimo...:confused:
In teoria, mettendo 1000 euro sabato 1 gennaio 2022 e lasciando l'importo sino a fine anno 2022, dovrei avere un rendimento lordo pari a 37,50 euro (per i primi 6 mesi al 1,25%) + 30 euro = TOTALE lordo 1067,50 euro
Calcolo corretto ?

1000 Euro all'1% sono 10 Euro.... come puoi arrivare a 67,50 ?!?!?
 
Sei mesi all'1,25% e sei mesi al 1,00% fa più o meno quando indicato nel simulatore in 12 mesi.
 
Però strano che non venga fuori da nessuna parte il tasso promo:confused:

Ma il simulatore ti fornisce gli interessi (anche se li chiama rendimento) e non il tasso.

1000 Euro x 181 gg x 1,25% = 6,20
1000 Euro x 184 gg x 1% = 5,04

Totale = 11,24

Evidentemente il simulatore arrotonda male o utilizza altri giorni, ma più o meno ci siamo...
 
Ma il simulatore ti fornisce gli interessi (anche se li chiama rendimento) e non il tasso.

1000 Euro x 181 gg x 1,25% = 6,20
1000 Euro x 184 gg x 1% = 5,04

Totale = 11,24

Evidentemente il simulatore arrotonda male o utilizza altri giorni, ma più o meno ci siamo...

Okok io dicevo solo che appena ho fatto l'accesso alla HB mi aspettavo di leggere da qualche parte della promo invece nisba..leggo dell'1% e stop
 
Quindi mi fido...faccio il bonifico e dovrei avere l'1,25:D
 
stessa cosa a me...no leggo da nessuna parte il tasso 1,25

perchè è in deroga eccezionale al FI, se leggi il FI c'è scritto "tasso 1%" e come condizione eccezionale l'aumento dello 0,25% fino a giugno per i nuovi clienti.

Vedi allegato alla mail "Grazie per aver sottoscritto Conto Progetto - Effettua il primo bonifico"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro