Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima pagina "Quanti conti d’appoggio è possibile registrare e come posso modificarlo?" oppure FAQ del sito

Da Menu Operazioni -> Trasferisci fondi vedi il tuo c.a. corrente

Per vederlo, in area privata vai a "Operazioni" - "Trasferimento fondi", e vedi l'IBAN del CC di destinazione. Per modificarlo, leggiti il post 1 di questa discussione, alla voce "Quanti conti d’appoggio è possibile registrare e come posso modificarlo?".


Grazie

Per modificare indirizzo di residenza/domicilio sapete se è possibile anche se su CI vi è stampato ancora il precedente? in alcune banche mi hanno fatto problemi.

P.S si ricevono lettere cartacee via posta ordinaria quando si dispone dal conto o si ricevono bonifici o cmq estratti conto perioridi?
 
Grazie

Per modificare indirizzo di residenza/domicilio sapete se è possibile anche se su CI vi è stampato ancora il precedente? in alcune banche mi hanno fatto problemi.

P.S si ricevono lettere cartacee via posta ordinaria quando si dispone dal conto o si ricevono bonifici o cmq estratti conto perioridi?

Se hai SPID puoi richiedere un certificato di residenza qui:
ANPR

e inviarlo alla banca in modo che giustifichi la difformità con quello scritto sul documento.
 
OK!Ottimo, ci ha preso @Moneymakerrr:D
Il mio, invece, ancora non arriva e quindi anche questa volta forse lo vedrò intorno alle 16, come sempre.

Dipende dalla banca da cui disponi il bonifico.A me non sono mai arrivati dopo le 14 su Progetto,peró non cambia nulla,basta che arrivi in giornata e sono contento lo stesso.
 
Stamattina dopo svariati mesi che non entravo sul conto, effettuo il login e compare l'avviso di questionario adeguata verifica scaduto. Chiudo l'avviso, controllo un paio di cose, e mi reco nella sezione in cui dovrebbe esserci la possibilità di aggiornare i moduli. Peccato che, probabilmente a causa di un problema software, nel menù non sia possibile aggiornare tali documenti.
Risultato: operatività del conto progetto e del conto key bloccate senza che avessi ricevuto nessuna comunicazione via email.
Scrivo un'email per chiedere istruzioni. Nessuna risposta dopo alcune ore.
Chiamo e mi vengono forniti i moduli cartacei da ricompilare. Adesso vediamo quanto ci mettono a "sbloccare" il conto.

A me non sembra normale trovarsi il conto bloccato senza nessuna comunicazione preventiva via email, sono una banda di sprovveduti. Ancor più grave se si pensa che il blocco riguarda anche il conto key, che è un conto corrente, e dal quale avrei potuto avere l'urgenza di effettuare un bonifico!

Io mi sono appena iscritto e anche a me hanno chiesto la verifica.
Dopo aver firmato i documenti, continua a comparire un messaggio di errore.
Il sito fa così schifo che mi ha sorpreso riesca a far peggio di FCA Bank.
A sto punto non so se affidargli i miei soldi, sinceramente.
 
Io mi sono appena iscritto e anche a me hanno chiesto la verifica.
Dopo aver firmato i documenti, continua a comparire un messaggio di errore.
Il sito fa così schifo che mi ha sorpreso riesca a far peggio di FCA Bank.
A sto punto non so se affidargli i miei soldi, sinceramente.
Io dopo questa esperienza sicuramente ridurrò la quota di soldi da destinare a questo conto. Non sono per nulla affidabili. Finché non ci sono problemi va tutto bene, al minimo intoppo invece buonanotte. Considerando che lo usavo come deposito semi-libero, ovvero per soldi che a stretto giro devono tornare nella mia disponibilità, non mi sembra per nulla in grado di adempiere a questo compito.

Sembra assurdo come per farsi dare i propri soldi da questa banca bisogna star dietro a tutte queste manfrine. Manca la serietà che un istituto bancario dovrebbe avere.
 
Finalmente hanno aggiornato l'applicazione e resa più utile!!:clap:
 
Io dopo questa esperienza sicuramente ridurrò la quota di soldi da destinare a questo conto. Non sono per nulla affidabili. Finché non ci sono problemi va tutto bene, al minimo intoppo invece buonanotte. Considerando che lo usavo come deposito semi-libero, ovvero per soldi che a stretto giro devono tornare nella mia disponibilità, non mi sembra per nulla in grado di adempiere a questo compito.

Sembra assurdo come per farsi dare i propri soldi da questa banca bisogna star dietro a tutte queste manfrine. Manca la serietà che un istituto bancario dovrebbe avere.
Purtroppo anche FCA Bank ha tante criticità, per quello pensavo di diversificare. Però non esiste che mi trovi il conto bloccato, in nessun modo.
Finalmente hanno aggiornato l'applicazione e resa più utile!!:clap:

Penso di aver visto raramente un'applicazione recensita così tanto male.
 
Se hai SPID puoi richiedere un certificato di residenza qui:
ANPR

e inviarlo alla banca in modo che giustifichi la difformità con quello scritto sul documento.

Grazie proverò

Vengono per caso inviate lettere via posta ordinaria cartacea, old style ? alla fine se non mandano nulla posso anche soprassedere
 
Quando si hanno problemi con questa banca hai voglia ad aspettare. Io sto ancora aspettando che sblocchino l'operatività del conto dopo l'aggiornamento dell'adeguata verifica. E al telefono hanno anche insinuato che fosse colpa mia, perché visto che non entravo da qualche mese sul conto non ho notato il messaggio (giustamente loro invece non erano tenuti ad inviare comunicazione via email).
Comunque al servizio clienti a me hanno risposto. Dopo aver chiamato ho premuto i tasti 1 (problema home banking) e 2 (problema navigazione).

Grazie, funziona........
 
Dal 30 Giugno al 1 Luglio è in vigore ancora il vecchio tasso dell'1,25%,ma è sempre stato così.Il nuovo tasso come è già stato detto decorrerà dal 1 Luglio.

confermo , anche a me non tornava.. x il 30 va considerato il tasso in vigore prima dell'aggiornamento (quindi 1 giorno di tasso vecchio da aggiungere) :yes: dai giorni successivi bisogna considerare il nuovo tasso
 
IO aperto 01/07, fatto bonifico subito dopo avere avuto l'iban ma al momento non ho ricevuto le credenziali -.-
 
Condivido la mia esperienza: Apertura Conto Progetto ieri pomeriggio, disposto bonifico e conto aperto questa mattina con ricezione dell'SMS con la sola password. Come da consigli letti, ho inviato un'email con la richiesta dell'Username (in oggetto occorre specificare il N. del Conto), e tempo mezz'ora, ho ricevuto risposta.
Accedendo vedo il conto a zero, attendo domani? E soprattutto posso già procedere con altro bonifico senza problemi?
Grazie OK!
 
IO aperto 01/07, fatto bonifico subito dopo avere avuto l'iban ma al momento non ho ricevuto le credenziali -.-

mi sa che con la nuova promo stanno avendo parecchie attivazioni. io ho fatto tutto ieri, registrazione e bonifico.
 
Condivido la mia esperienza: Apertura Conto Progetto ieri pomeriggio, disposto bonifico e conto aperto questa mattina con ricezione dell'SMS con la sola password. Come da consigli letti, ho inviato un'email con la richiesta dell'Username (in oggetto occorre specificare il N. del Conto), e tempo mezz'ora, ho ricevuto risposta.
Accedendo vedo il conto a zero, attendo domani? E soprattutto posso già procedere con altro bonifico senza problemi?
Grazie OK!

Il bonifico di riconoscimento lo dovresti vedere domani come del resto il tasso applicato attualmente in vigore (se sei nuovo cliente 1,75%).
L'opzione per attivare Conto Key la vedrai tra qualche giorno.
Attendi effettivo accredito del primo bonifico per disporre successivi.
 
Buonasera. Sapete dirmi se ci sia un limite al numero mensile di trasferimenti fondi e revoche? Grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro