Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Verificato il pagamento in Italia con carta. Se c’è liquidità in euro attinge direttamente senza effusore cambi e senza commissione. In pratica tende una parte in euro e una parte in franchi si può pagare senza commissioni sia in Italia che in Svizzera
 
Verificato il pagamento in Italia con carta. Se c’è liquidità in euro attinge direttamente senza effusore cambi e senza commissione. In pratica tende una parte in euro e una parte in franchi si può pagare senza commissioni sia in Italia che in Svizzera
Confermo. Verificato anch’io.
 
La carta perfetta da usare ogni volta che “No, non prendiamo American Express, sa … le commissioni” ecco toh, prendi questa 😂😂😂
 
Ok il certificato ti è stato accettato mi sono accorto solo ora di aver letto male...errore mio :rolleyes:

La carta d'identità cartacea puoi rinnovarla anche prima della scadenza, pagando 22€ l'emissione della nuova CIE. Valuta tu se ne vale la pena...io personalmente me la sono fatta

a me la carta scade tra 3 anni,se la rinnovo devo pagare 22€ adesso piu' 22€ al rinnovo?
 
a me la carta scade tra 3 anni,se la rinnovo devo pagare 22€ adesso piu' 22€ al rinnovo?

Come ha detto giustamente emanu, al rinnovo scadrà tra 10 anni,la nuova carta va a sostituire completamente quella vecchia.

Occhio al costo...da decreto legge dovresti pagare 22€. Ma alcuni impiegati comunali non conoscendo tale legge la fanno passare come sostituzione per deterioramento o smarrimento e quindi il prezzo sale a 27€
 
Quale sarebbe la differenza, dal punto di vista commissionale, con un'altra mastercard?

Dipende dal contratto che si ha per il proprio POS. Generalmente è prevista una maggiorazione sulla commissione per l'accettazione di carte extra-EEA, per qualche POS però è indifferente (es. SumUp).
 
[...] Il cambio da app vedi che richiede di fare un prelievo da ATM per renderlo effettivo e farlo richiede quasi 5 franchi fuori dalla Svizzera.
In app viene indicato che in alternativa al prelievo è possibile confermare la variazione del PIN tramite consultazione movimenti. In questo modo anche da ATM Italiano resterebbe gratuito.

Appena ho occasione provo e do conferma. :)
 
In app viene indicato che in alternativa al prelievo è possibile confermare la variazione del PIN tramite consultazione movimenti. In questo modo anche da ATM Italiano resterebbe gratuito.

Appena ho occasione provo e do conferma. :)

Ho provato in 6 ATM di 4 banche diverse e tutte davano errore tentando di consultare il saldo.
 
Ho provato in 6 ATM di 4 banche diverse e tutte davano errore tentando di consultare il saldo.

in Italia idem... alla fine ci ho rinunciato e ho prelevato, se no mi costava più di benzina che non di spese sul prelievo :D
 
In app viene indicato che in alternativa al prelievo è possibile confermare la variazione del PIN tramite consultazione movimenti.
Ho provato in 6 ATM di 4 banche diverse e tutte davano errore tentando di consultare il saldo.
in Italia idem [...]

Confermo, tutti gli ATM provati in Italia sono andati in errore alla consultazione del saldo sia inserendo il PIN originario che quello "nuovo" modificato via app.

Per completare la variazione ho quindi prelevato 20chf varcato il confine.
 
Ma pagando una spesa sul POS con carta fisica + PIN non viene abilitato quello nuovo come quando si preleva?
Cioè, l'importante è far vedere la carta e il PIN nuovo al circuito.....o no?
 
Ma pagando una spesa sul POS con carta fisica + PIN non viene abilitato quello nuovo come quando si preleva?
Cioè, l'importante è far vedere la carta e il PIN nuovo al circuito.....o no?

No, ci provai e mettendo il PIN nuovo mi diceva che era errato.
 
Ma pagando una spesa sul POS con carta fisica + PIN non viene abilitato quello nuovo come quando si preleva?
Cioè, l'importante è far vedere la carta e il PIN nuovo al circuito.....o no?

No,avevo già chiesto all'assistenza se era possibile attivare il nuovo PIN tramite una transazione POS e la risposta è stata questa;

Screenshot_20220225_132824_com.yuh~2.jpg
 
Ciao a tutti. Ho aperto il conto e fatto prelievo da ATM italiano per attivare carta. Mi hanno applicato 4€ di commissione sul prelievo. Premesso che non lo userò certo per prelevare contanti, qualcuno sa se è come ridurre il salasso, ove servisse il prelievo cash?
 
Ciao a tutti. Ho aperto il conto e fatto prelievo da ATM italiano per attivare carta. Mi hanno applicato 4€ di commissione sul prelievo. Premesso che non lo userò certo per prelevare contanti, qualcuno sa se è come ridurre il salasso, ove servisse il prelievo cash?

I prelievi sono gratuiti solo in Svizzera (1 a settimana) all'estero sono a pagamento 4.90 CHF a prelievo. Non c'è modo di ridurlo...
 
Ciao a tutti. Ho aperto il conto e fatto prelievo da ATM italiano per attivare carta. Mi hanno applicato 4€ di commissione sul prelievo. Premesso che non lo userò certo per prelevare contanti, qualcuno sa se è come ridurre il salasso, ove servisse il prelievo cash?

Per attivare la carta bastava un pagamento in negozio. Il prelievo serve solo se devi cambiare il PIN. Comunque, non c'è modo di ridurre la commissione.
 
Indietro