Conto Titoli Banca Sistema

Lo scrivo per informazione, non è possibile prenotare i BOT in asta dalla piattaforma, ma si può effettuare la prenotazione contattando la divisione titoli di Banca Sistema.

R_Ltd
Grazie per la info. Una volta contattati Ti mandano la documentazione da firmare per email? Come la vogliono restituita?
 
Grazie per la info. Una volta contattati Ti mandano la documentazione da firmare per email? Come la vogliono restituita?

Riporto il testo della mail che ho ricevuto dalla divisione titoli che spiega la procedura da seguire.

Gentile cliente,
In seguito a Sua richiesta le comunichiamo che, per l’acquisto di Titoli Di Stato (BOT semestrali/annuali) in sottoscrizione tramite asta, la modalità operativa non è telematica ed il cliente non può inserire l’ordine autonomamente.
Eventuale richiesta relativamente alla sottoscrizione BOT dovrà essere inoltrata alla mail scrivente (divisionetitoli at bancasistema . it) dal lunedì della settimana d’asta ed entro le ore 15.00 del giorno lavorativo antecedente alla data asta, indicando:

* Nominativo cliente
* Codice dossier titolo e/o codice cliente
* ISIN (se conosciuto) o tipologia asta (BOT semestrale/annuale)
* Quantità
L’ordine verrà passato alla controparte previo superamento dei controlli previsti dalla normativa Mifid.
Seguirà conferma inserimento ordine, l’eseguito sarà visibile dalla sua area HB riservata.
Relativamente al collocamento di titoli di stato (BTPITALIA/BTP FUTURA) l’operatività potrà essere gestita in autonomia dal cliente tramite la sezione trading come operatività in raccolta ordini inserendo ISIN e quantità, il regolamento titoli/cash è automatico.
Anche in questo caso l’ordine verrà passato a mercato previo superamento dei controlli previsti dalla normativa Mifid.

Restiamo a disposizione.
Distinti saluti
Divisione Titoli

R_Ltd
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ma è possibile acquistare il btp valore con Si Conto Titoli di Banca Sistema? O esiste qualche alternativa gratuita?
 
Ho letto che con Sistema il limite acquistabile di titoli di stato è 100.000e (con 25e di spese max); quindi se uno vuole acquistarne di più deve fare più compravendite e relative spese? Grazie.
 
Non ne ho la minima idea, per questo ho provato a porre la domanda qui
 
Buongiorno, noto discreta competenza e chiedo secondo voi (parere personalissimo) il migliore conto trading d'appoggio ad un CC Bancario... ovvero esiste una piattaforma Trading (per oggligazioni più che altro) che si appoggia ad un CC già esistente e permette l'operatività sulla maggior parte dei bond ?

:bow:
 
Buongiorno, noto discreta competenza e chiedo secondo voi (parere personalissimo) il migliore conto trading d'appoggio ad un CC Bancario... ovvero esiste una piattaforma Trading (per oggligazioni più che altro) che si appoggia ad un CC già esistente e permette l'operatività sulla maggior parte dei bond ?

:bow:
uno alla volta per carità :yeah:
 
Buongiorno, noto discreta competenza e chiedo secondo voi (parere personalissimo) il migliore conto trading d'appoggio ad un CC Bancario... ovvero esiste una piattaforma Trading (per oggligazioni più che altro) che si appoggia ad un CC già esistente e permette l'operatività sulla maggior parte dei bond ?

:bow:

Che io sappia esiste Directa che può interfacciasi su conti di altri istituti(ovviamente convenzionati).
Comunque ti consiglio di chiedere nella sezione Trading On Line, qui siamo off topic.

Ciao
Matteo
 
Salve a tutti.
Riapro questa discussione, perché da non molto ho Siconto, non ho mai fatto trading online, ma visto che ho il conto titoli con 'trading' volevo provare a comprare un ETF (mai acquistati). Ho provato a impostare un ordine semplicemente con quantità data e prezzo a mercato ('best execution dinamica' selezionato di default), ma mi dice
- Campo obbligatorio non valorizzato: Tipo Attivita'
e se seleziono 'Mercato ETF plus' si deseleziona 'best execution dinamica' e dice
- Impossibile completare l'ordine (Parcheggio non attivo).
Forse funziona solo durante l'orario di apertura della borsa?
Grazie per eventuali suggerimenti.



Parametri ordine inesistenti
 
Salve a tutti.
Riapro questa discussione, perché da non molto ho Siconto, non ho mai fatto trading online, ma visto che ho il conto titoli con 'trading' volevo provare a comprare un ETF (mai acquistati). Ho provato a impostare un ordine semplicemente con quantità data e prezzo a mercato ('best execution dinamica' selezionato di default), ma mi dice
- Campo obbligatorio non valorizzato: Tipo Attivita'
e se seleziono 'Mercato ETF plus' si deseleziona 'best execution dinamica' e dice
- Impossibile completare l'ordine (Parcheggio non attivo).
Forse funziona solo durante l'orario di apertura della borsa?
Grazie per eventuali suggerimenti.



Parametri ordine inesistenti
La best execution probabilmente funziona solo a mercati aperti (anche perché mi suona strana a mercati chiusi); se metti best execution e poi gli metti un mercato, probabilmente va in conflitto (la best execution in teoria dovrebbe cercare su più mercati e quindi...).
Potresti mettere al meglio su un solo mercato (strategia con i suoi rischi, che va gestita con attenzione)
 
La best execution probabilmente funziona solo a mercati aperti (anche perché mi suona strana a mercati chiusi); se metti best execution e poi gli metti un mercato, probabilmente va in conflitto (la best execution in teoria dovrebbe cercare su più mercati e quindi...).
Potresti mettere al meglio su un solo mercato (strategia con i suoi rischi, che va gestita con attenzione)
Intanto grazie per la risposta. Se ho ben capito, posso comprare ETF solo su Milano. Avrei anche fatto una prova con un taglio piccolissimo, ma a quanto leggo la commissione minima è di 5 euro.
 
A borsa aperta ho fatto un ordine, con limite di prezzo, e sono riuscito a acquistare senza problemi il mio primo ETF (ISHARES CORE MSCI WORLD UCITS, per la cronaca). Non ho però capito perché al meglio su un solo mercato potrebbe avere dei rischi.
 
Proviamo a ragionare su un titolo poco scambiato ;)
Ah, più o meno dovrei aver compreso. Ho visto che 'al meglio' equivale a 'a mercato'. Siccome ero interessato solo a titoli diffusi e da tenere a lungo penso che non dovrebbero esserci problemi su questo, comunque nel dubbio ho messo un limite di prezzo. Se ho ben capito, l'acquisto avviene al prezzo migliore sotto questo limite, ma devo finire di studiare 😬
 
Ah, più o meno dovrei aver compreso. Ho visto che 'al meglio' equivale a 'a mercato'. Siccome ero interessato solo a titoli diffusi e da tenere a lungo penso che non dovrebbero esserci problemi su questo, comunque nel dubbio ho messo un limite di prezzo. Se ho ben capito, l'acquisto avviene al prezzo migliore sotto questo limite, ma devo finire di studiare 😬
in caso di titoli con molti scambi e con ridotto spread bid-ask, la BE riduce di molto i rischi: col prezzo limite, secondo me, si lavora molto più tranquilli ;)
 
Non essendo sicuro che il mio ordine venisse eseguito, avevo impostato un prezzo limite leggermente più alto di quello attuale (anche se me lo ricordavo più basso di quello del report: mah, ricorderò male io. La prossima volta me lo segno). Ma su titoli molto scambiati, se imposto un limite leggermente più basso (tipo da 0,1 a 0,5%) è facile che l'ordine sia eseguito comunque?
 
Non essendo sicuro che il mio ordine venisse eseguito, avevo impostato un prezzo limite leggermente più alto di quello attuale (anche se me lo ricordavo più basso di quello del report: mah, ricorderò male io. La prossima volta me lo segno). Ma su titoli molto scambiati, se imposto un limite leggermente più basso (tipo da 0,1 a 0,5%) è facile che l'ordine sia eseguito comunque?
quando si imposta un prezzo anche solo 3 cents più basso di quello dell'ultimo scambio non si può mai sapere se l'ordine verrà eseguito a no, è facile ma non sicuro. a me capita più di una volta su 10 di comprare a meno di 3 tick dal minimo di giornata, ci sarà anche state volte in cui non mi ha eseguito (di solito mi esegue una volta su tre, ma non controllo di quanto rimango fuori - tranne le due volte che sono rimasto fuori pur avendo indovinato il minimo di giornata).
tieni presente che, se costa 90$, da 0,1 a 0,5% stai parlando di uno sconto tra 9 e 45 cents, che non sono proprio pochi in valore assoluto
1707918185996.png
 
Buonasera, sapete se sarà possibile acquistare il nuovo BTP VALORE 3 di prossima emissione sulla piattaforma di Banca Sistema. Grazie mille.
 
Ecco, nei giorni scorsi sono riuscito a comprare due ETF. Oggi ho provato a comprarne un terzo, un normale azionario euro, e mi dice "TARGET MARKET NEGATIVO: Questo strumento non e' coerente con una o alcune tue caratteristiche finanziarie. L'operazione non puo' essere confermata".
Ma perché...
Ho provato a mandare una mail. All'iscrizione erano stati veloci. Vediamo ora.
 
Indietro