Conviene comprare btp?

ma che bravo

adesso rispondi a questa semplice domanda: DA CHI DEVE AVERE LA FIDUCIA IN PARLAMENTO, questo governo tecnico?

dalla befana?
da nonna papera?
dai tre porcellini?


Novemarzo sta dicendo che in un modo o nell'altro l'Italia molto molto difficilmente potrà venire a capo dei propri debiti (proprio perchè qualunque governo dovrà rispondere ad un parlamento schiavo di interessi corporativi) e quindi sconsiglia l'acquisto di BTP. Mi sembra chiaro come ragionamento.
 
Novemarzo sta dicendo che in un modo o nell'altro l'Italia molto molto difficilmente potrà venire a capo dei propri debiti (proprio perchè qualunque governo dovrà rispondere ad un parlamento schiavo di interessi corporativi) e quindi sconsiglia l'acquisto di BTP. Mi sembra chiaro come ragionamento.

il parlamento riflette interessi, pensieri e opinioni del paese, non solo interessi corporativi. Invrece gli interessi delle banche di investimento sono molto corporativi
 
il parlamento riflette interessi, pensieri e opinioni del paese, non solo interessi corporativi. Invrece gli interessi delle banche di investimento sono molto corporativi

Si dà il caso che molte banche siano sul lastrico. E io non comprerei mai le loro obbligazioni.
 
il parlamento riflette interessi, pensieri e opinioni del paese, non solo interessi corporativi. Invrece gli interessi delle banche di investimento sono molto corporativi

Certi interessi, pensieri e opinioni però pesano molto molto di più e sono vetuste ma sovrarappresentate per cui...
 
il parlamento riflette interessi, pensieri e opinioni del paese, non solo interessi corporativi. Invrece gli interessi delle banche di investimento sono molto corporativi

Se ragioniamo di filosofia politica è un conto. Se ragioniamo di finanza è un altro. Si può benissimo fare default in modo democratico e parlamentare.
 
PENSIONI A 70 ANNI PER TUTTI

basta ciò a qualificarti.
 
Se ragioniamo di filosofia politica è un conto. Se ragioniamo di finanza è un altro. Si può benissimo fare default in modo democratico e parlamentare.

sai la finanza e l'economia e la politica sono correlate. hai presente l'economia politica?
 
in pratica si chiede alle persone: lavorate gratis fino alla morte ma non mettete i risparmi in btp, lasciate che siano in mani estere. anzi, inoltre, invece di metter soldi in btp pagate le patrimoniali che saranno estese non solo ai veri ricchi, ma anche alla classe medio-alta.
 
Certi interessi, pensieri e opinioni però pesano molto molto di più e sono vetuste ma sovrarappresentate per cui...

vetuste o meno fanno parte del paese. Io sono seriamente convinto che chi ha fatto fare i referendum per la statalizzazione delle società che erogano l'acqua sia alquanto vetusto antiquato e abbia fatto un grande favore alla casta di cui tanto parlate. Resta il fatto che gli attuali salvatori dell'italia, quelli dei governi tecnici, hanno mobilitato milioni di persone per votare questa porcheria e tale resta. Allo stesso modo, nella precedente legislatura era stata approvata una riforma costituzionale che dimezzava il numero dei parlamentari, tra le altre cose. Anche in quel caso i salvatori del paese, i nemici della casta mobilitarono il oro elettorato per votare contro...
 
e continuiamo a comprare prodotti esteri, evviva il mercato. poi però non ci lamentiamo se non ci sono soldi per i servizi o si deve mandare in pensione la gente a 70 anni quando a 50 le industrie li sbatteranno fuori, con le nuove regole di "libbbertà"
 
sai la finanza e l'economia e la politica sono correlate. hai presente l'economia politica?

Che discorsi fai?

Te lo spiego meglio.

"Il sistema politico italiano è democratico?"
"I BTP sono un buon investimento?"

Queste sono due domande diverse. Il 3D riguarda la secondaa. Non la prima.
 
vetuste o meno fanno parte del paese. Io sono seriamente convinto che chi ha fatto fare i referendum per la statalizzazione delle società che erogano l'acqua sia alquanto vetusto antiquato e abbia fatto un grande favore alla casta di cui tanto parlate. Resta il fatto che gli attuali salvatori dell'italia, quelli dei governi tecnici, hanno mobilitato milioni di persone per votare questa porcheria e tale resta. Allo stesso modo, nella precedente legislatura era stata approvata una riforma costituzionale che dimezzava il numero dei parlamentari, tra le altre cose. Anche in quel caso i salvatori del paese, i nemici della casta mobilitarono il oro elettorato per votare contro...

Siamo troppo belli per il nucleare, siamo troppo belli per le discariche, siamo troppo belli per pagare poco i parlamentari, siamo troppo belli per andare in pensioni a 67 anni, ecc, ecc. Pensi che gli altri pensino ah si gli italiani sono così belli che gli regaliamo tutte queste cose per cui pensino di essere troppo belli? Dobbiamo tornare un po' più umili. Avere più fame. Ciao. :bye:
 
i btp sono stati un buon investimento quando i bot stavano al12%, mentre si scendeva si facevano soldini, ora e diverso, le azioni a questi prezzi sono appetibili, ma vallo a spiegare alla gente . ciao




ps i trentennali cosa stan dicendo se mi dai di + ti compro, ma perche incamerano il rischio di 1 rialzo tassi. :D
 
no, so come funzionano i mercati finanziari, e vi dico che fare una cosa del genere senza prima fare le riforme è un suicidio, è dare un alibi alla politica per continuare a fare ciò che hanno fatto fin d'ora !!!


Qui sotto il link di tutto ciò che è successo, postato dal sotttoscritto con mesi di anticipo ( verifica pure le date con gli eventi !! )


http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1323459-la-visione-del-mercato-di-novemarzo.html

Pensiamo al bene del paese, i TDS sono da comprare basta pensare a vendette vs i politici non mi piace questa demagogia è il popolo che elegge i politici per vedersi tutto servito spesa pubblica ecc viva l'italia abbasso chi distrugge
 
anche io sono x l'italia magari non svenarsi di rischio (anche se alla fine diciamo ke c'è poco da rischiare.....se chioppa l'italia e non hai messo in valigia gli euro convertiti in $ o in oro) una buona parte la metterò lunedi
 

Smettetela con questo finto POPULISMO del salviamo l'Italia, compriamo BTP, siete completamente impazziti, volete consegnare gli ultimi denari "sani" ad uno stato che spreca.

Per anni vi hanno detto che il vantaggio dell'Italia era che il debito pubblico per la stragrande maggioranza era in mano agli stessi Italiani, alle banche Italiane.

COSA VOLETE, RIFINANZIARE LO STATO PER PAGARVI GLI INTERESSE SUL DEBITO CHE GIA' DETIENE CON VOI SENZA CHE QUESTO SI TOLGA UN PRIVILEGIO !!!

Uso le parole con le quali spesso vi hanno "fregato"

... volete rifinanziare lo STATO dei TROTA e delle MINETTI

... volete rifinanziare lo STATO dei politici CORROTTI

... volete regalare gli ultimi soldi sudat a chi NON VUOLE TOGLIERSI I PRIVILEGI



bene se volete queste cose, comprateVi ora i BTP, BOND, etc...


MEDITATE GENTE ....


PRIMA DI COMPRARE QUALSIASI COSA DOVETE PRIMA PRETENDERE


l'eliminazione dei diritti della CASTA

la riduzione dei diritti delle professioni

le riforme lacrime e sangue ... ma per tutti ( mi spiace ma quelle non si possono evitare, vanno fatte )



... o fate così,

oppure in men che non si dica la speculazione si brucerà tutti i vostri risparmi !!


AI MERCATI non bastano più le manovre tappabuchi, vogliono delle riforme strutturali, che portino nel medio termine i conti a posto, comprare BTP ora significa solo regalare dei soldi a chi non sa gestirli.


Mi spiace, io i soldi li guadagno, non li rubo, e non ho nessuna intenzione di COMPRARE 1 EURO di BTP perchè nessuno si vuole togliere i privilegi !!





OK!
NOVEMARZO




bravo... meglio regalargli tutti i soldi piuttosto che farsi fregare! Giusto!
 
Ma qual' è il problema di novemarzo ?

non vedo code per l'acquisto di btp :D
 
tutte le ragioni del mondo su questa me.rdo.sa classe politica ma se siamo in grado di coalizzarci lo facciamo per non lasciare un domani con l'onta del fallimento!!
 
tutte le ragioni del mondo su questa me.rdo.sa classe politica ma se siamo in grado di coalizzarci lo facciamo per non lasciare un domani con l'onta del fallimento!!

TI correggerei dicendo "su TUTTA questa merdosa casta politica"
tutti a casa meglio nessun governo, meglio nessun politico o solo politici appassionati che non lo fanno per denaro ma per hobby

www.presidiomontecitorio.it
 
Indietro