Conviene comprare btp?

ci pensa la BCE a comprare i BTP, e sicuramente farà un buon affare.
non mi pare che la BCE abbia comprato titoli ellenici.

45 mld sì

greece1.jpg


DON'T FORGET: Here's Who Gets Slammed If Greece Doesn't Get Aid
 
Mi pare di capire che gli amministratori del FOL siano filo-banchieri? o siano filo-governativi?
Solo perchè lo stato in cui siamo vissuti ci ha permesso di "andare avanti" non penso si possa dire che sia lo stato migliore della Terra....
Sempre convinti che +Pil=+ricchezza?
 
Ma uno che i btp trentennali li ha in ptf da anni che deve fare? Suicidarsi?
 
e perchè non in pensione a 75 o 80 oppure il giorno dopo che si muore sai i risparmi. Io ho 50 anni e verso da quando ne avevo 18. Quanti sono? E secondo te quanti altri ne devo versare?:clap:

siamo in 2.......
 
io inizio a pensare che per toglierci berlusca dal governo ci voglia la rivoluzione,
lo stato fallirà e lui sarà ancora al governo dicendo che la colpa è degli altri (grecia,usa,comunisti,ecc)
 
sono tutti matti .... continuano a pompare di acquistare btp .... che inc.......o nazionale ..........
 
quando si è tutti sulla stessa barca le soluzioni sono due: o ti salvi o anneghi. se vedi qualcuno affondare invece puoi decidere se salvarlo o meno ma nel nostro caso siamo tutti nella stessa situazione. se compriamo titoli di stato possiamo o tentare di salvare la pelle comprando il debito altrimenti possiamo abbandonare i remi ed annegare, in questo caso non ci importerebbe nulla della spesa, tanto saremo già morti.
 
Se l'Italia fallisce i soldi che abbiamo in tasca non varranno nulla, inoltre e' molto probabile che falliscano anche la francia e la germania(vista la quantita' di titoli che hanno).
Quindi rischio per rischio tanto vale portarsi a casa un 7% all'anno.

Per la questione dare una scossa ai politici dico che quelli sono solo capaci di aumentare tasse e aumentarsi i privilegi......nulla piu'
 
FORZA: facciamo vedere a quei cafoni di francesi e tedeschi che abbiamo la spina dorsale. Comperiamoci i NOSTRI Bot:D:D
 
dicevano cosi anche settimana scorsa, ma perche vendono btp, ve lo siete domandato o no?
 
se cosi' fosse:
faccio un mutuo da 200.000 euro
e compro
200.000 euro di BTP ?

facile arricchirsi allora?
 
se si fallisce si e' comunque friti, e anche i debiti con le banche spariscono (svalutazione completa della moneta) quindi tanto vale e ti consiglio di farlo se trovi chi ti presta i soldi a meno del 7%
 
Certo che esiste....con i tassi dei mutui variabili cosi' bassi
converrebe pure se nn si fallisce
 
FORZA: facciamo vedere a quei cafoni di francesi e tedeschi che abbiamo la spina dorsale. Comperiamoci i NOSTRI Bot:D:D

Ma non avete ancora capito chi stà comprando il nostro debito con questi rendimenti?

Francia e Germania che erano piene di obbligazioni della Grecia.

Tanto l'Italia è solvibile.

Svegliatevi:clap:
 
Ma non avete ancora capito chi stà comprando il nostro debito con questi rendimenti?

Francia e Germania che erano piene di obbligazioni della Grecia.

Tanto l'Italia è solvibile.

Svegliatevi:clap:

Ma a me sembra che BNP e Societa Generale ci abbiano scaricato ed anche Deutsche Bank...

Non c'e' piu' nessuno che compra!
 
Indietro