Coronavirus capitolo 10: The rise of Rome

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Probabilmente hai ragione .
La percezione del rischio e ancora troppo marginale .
Giusto o sbagliato che sia .

E' più facile beccarsi il corona nelle Marche che stando a Milano e provincia.
Nelle Marche 1 su 12 mila
 
Ascolta
Milano e provincia fa 3,2 milioni di abitanti e i positivi al corona sono 197
Circa 1 possibilità su 16 mila di prenderlo.
Il 10% è grave quindi 1 su 160 mila.
Talmente basse sono le possibilità che il rischio è trascurabilissimo.

La gente ha capito questo e infatti si vedono pochissimi con la mascherina e sempre di meno.

Tutto vero.
Però 3 cose 3

1. I posti in terapia intensiva, dubito che a numeri crescenti basteranno

2. Come dice trauptam, anche se trovi posto è una roba che non si augura a nessuno. Temo sia bruttissimo finirci per settimane.

3. I nostri anziani. Su come regolarci per salvaguardarli non abbiamo ancora trovato la quadra.
 
Non ti preoccupare, se aumentano i contagiati di un solo ordine di grandezza la terapia intensiva ce la scordiamo perchè non ci saranno letti disponibili. :o

si spera che resti disponibile tanta morfina da somministrare:o
 
modifica il titolo che altro che rise....

Il titolo lo scelsi appositamente, veniva da qui:

age-of-empires-1-hd-expansion-espanol-completo-pc-D_NQ_NP_976324-MLA26229893342_102017-F.jpg
 
mah... quando si fanno questi discorsi mi chiedo se avete genitori o nonni. :rolleyes:

Li ho e mi muovo con cautela proprio per questo , la mia constatazione era solo relativa al fatto che molti continuano a vedere i contagiati come "morti che camminano" ....
 
Tutto vero.
Però 3 cose 3

1. I posti in terapia intensiva, dubito che a numeri crescenti basteranno

2. Come dice trauptam, anche se trovi posto è una roba che non si augura a nessuno. Temo sia bruttissimo finirci per settimane.

3. I nostri anziani. Su come regolarci per salvaguardarli non abbiamo ancora trovato la quadra.

C'è anche da dire che quei numeri citati da Balabiott si riferiscono alla situazione dei contagi di una settimana fa, la percentuale dei contagiati di oggi la vedremo il 13 marzo visti i tempi medi del decorso della malattia.
 
mah... quando si fanno questi discorsi mi chiedo se avete genitori o nonni. :rolleyes:

Il problema che non hanno capito è che se si saturano le terapie intensive si arriverà alla drammatica scelta di staccare la spina all'ottantenne con polmonite per salvare il trentenne incidentato. È questa è brutalità. Spero che presto si abbia un cenno di rientro di questa crisi. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte
 
Tutto vero.
Però 3 cose 3

1. I posti in terapia intensiva, dubito che a numeri crescenti basteranno

2. Come dice trauptam, anche se trovi posto è una roba che non si augura a nessuno. Temo sia bruttissimo finirci per settimane.

3. I nostri anziani. Su come regolarci per salvaguardarli non abbiamo ancora trovato la quadra.

Farà ben più morti la crisi economica dovuta al coronavirus che il coronavirus.
Ma molti molti di più.
C'è troppo allarme non solo in Italia ma anche all'estero.
 
Dopo le belle notizie dateci dal direttore del Sacco (situazione critica a breve) abbiamo il dottor Campbell che ci consola, dicendoci che in Europa circola la variante più virulenta del coronavirus.
 
Farà ben più morti la crisi economica dovuta al coronavirus che il coronavirus.
Ma molti molti di più.
C'è troppo allarme non solo in Italia ma anche all'estero.

Saranno comunque sempre morti da ricondurre al coronavirus come effetti collaterali.
 
mah... quando si fanno questi discorsi mi chiedo se avete genitori o nonni. :rolleyes:

veramente mi chiedo anche se qualcuno si rende conto che sto forum è frequentato anche da over 65enni.....e che qui l'argomento non è il derby roma-lazio...una questione di buongusto, insomma, se non proprio di intelligenza.:censored:
 
Farà ben più morti la crisi economica dovuta al coronavirus che il coronavirus.
Ma molti molti di più.
C'è troppo allarme non solo in Italia ma anche all'estero.

Sì, vero, effetti collaterali li chiamano.

Però, come siamo cambiati tutti rispetto ai primi giorni in cui scrivevamo qualcosa!
 
Indietro