Coronavirus capitolo 11 -- 11 come chapter 11

Pianura Padana la più colpita a causa dell'inquinamento? Del tipo di vita?
 
Pianura Padana la più colpita a causa dell'inquinamento? Del tipo di vita?

guarda, non sono un medico ma nella vita ho imparato ad imparare....

l'ipotesi che le polveri sottili siano una concausa di una buona parte degli esiti fatali non andrebbe cestinata. Questo virus provoca a volte una indomabile forma di polmonite interstiziale, ovvero colpisce quei microscopici spazi, gli alveoli polmonari, dove il sangue "si rifornisce" di ossigeno. Può darsi non sia una capzata ipotizzare che in quei punti vada ad interferire con i depositi di polveri sottili, polveri che per definizione, vanno a finire proprio lì perchè non filtrabili dalle mucose delle vie aeree percorse. L'ho premesso, non sono un medico ( e lo si capisce anche per i termini con cui mi sono espresso), però il concetto è quello e mi farebbe piacere sentire al riguardo il parere di chi è più titolato di me.
 
Coronavirus Can Stay In Air For 30 Minutes, Travel Twice 'Safe Distance' According To Study | Zero Hedge


scmp%20bus.png


Articolo molto interessante osservando le dinamiche tramite una telecamera piazzata in un bus in Cina. Conclusioni finali:
"When riding on more closed public transportation such as subways, cars, planes, etc, you should wear a mask all the time, and at the same time, minimise the contact between your hands and public areas, and avoid touching your face before cleaning."
 
Ultima modifica:
Coronavirus Can Stay In Air For 30 Minutes, Travel Twice 'Safe Distance' According To Study | Zero Hedge


scmp%20bus.png


Articolo molto interessante osservando le dinamiche tramite una telecamera piazzata in un bus in Cina. Conclusioni finali:
"When riding on more closed public transportation such as subways, cars, planes, etc, you should wear a mask all the time, and at the same time, minimise the contact between your hands and public areas, and avoid touching your face before cleaning."

E questo immagino sia accaduto quando tutti quanti aveva una mascherina in faccia

Se nessuno avesse avuto la mascherina, temo tutto il pulman si sarebbe infettato
 
E questo immagino sia accaduto quando tutti quanti aveva una mascherina in faccia

Se nessuno avesse avuto la mascherina, temo tutto il pulman si sarebbe infettato

comunque non ha senso che in italia si vada a lavoro...
 
comunque non ha senso che in italia si vada a lavoro...

Qualcuno deve pur lavorare ... altrimenti ... ad un certo punto si muore tutti di fame ... specie se si viene privati della liberta' di spostamento

Certo ... fermarsi per X settimane e' teoreticamente possibile ... ma visto che l'italia e' schiava dei debiti ... temo che chi governa prende direttamente le direttive dalla BCE o chi per essa.

Il debito, rende l'uomo schiavo

Magari la prossima volta che si decide di regalare soldi in RdC e segare sulle spese della sanita' ... magari ... la prossima volta chi si inquazza non e' solo un esiliato mezzo pazzo con un'alias strana ....
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.
 
Certo che la profezia di 4chan alla fine si è rivelata vera...
 
Oggi sono usciti i numeri dell'influeza polacchi ....

Io non mi fido di nessuno ... qui si dice che hanno fatto 1154 tamponi, ed hanno trovato 17 COVIDiani, di cui due messi maluccio

Orbene ... i numeri sono questi

Data : Totale influenzati : Con problemi respiratori : percentuale / morti

7.1.2020 89211 386 0.43% / 0
15.1.2020 122430 463 0.38% / 3
22.1.2020 127696 552 0.43% / 2
31.1.2020 204726 1137 0.56% / 5
7.2.2020 193482 1044 0.54% / 2
15.2.2020 200194 1197 0.60% / 4
22.2.2020 211983 1465 0.69% / 9
29.2.2020 215994 1444 0.67% / 8
7.3.2020 211572 1429 0.68% / 7

E' interessante che in un paese da 30m di anime, ogni settimana non muoiano piu' di 9 persone per influenza .. soprattutto dope le feste di capod'anno a base di Vodka ... tutti sani come dei pesci ... e nessuno che muore d'influenza OK!

Pero' ... visto che il numero mi sembrava bassino ... ho guardato i numeri dell'anno passato ... e li figurava sui 20/25 morti a settimana

Poi ... visto che da subito non mi era balzato all'occhio il salto da 120k malati al 22.1 ai 200k del 31.1 (esattamente quando e' scoppiato il COVID in Cina) .. ho notato che simpaticamente nel grafico usano scala logaritmica, in cui non si vede un accidente ... il grafo pare "piatto" :censored:

Comunque .. strani i numeri polacchi ... mi sa che la fifa del COVID forse ha messo tutti in massima allerta, ed ha potenziato il sistema immunitario :mmmm:

Strana faccenda ... apparentemente qui in polonia ... di rischi non sembrano ci siano (ma io stento a crederci) ... ma poi, a sentire la mia Lei (forse la mia futura ex, visto che abbiamo una divergenza di visione tra rischio vs denaro) .. mi dice che il governo prevede di chiudere le scuole tra pochi giorni :eek:

:bye:
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.

Questo è lo studio:
Coronavirus Can Stay In Air For 30 Minutes, Travel Twice 'Safe Distance' According To Study | Zero Hedge

scmp%20bus.png


Se le mascherine le avete, usatele se prendete mezzi pubblici o siete costretti a stare in luoghi pubblici.
Lasciate perdere le stupidaggini dell'OMS che dicono che non servono...ci dicono cosi perchè la disponibilità è poca e molti Paesi non vogliono esportarle.
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.

Il fatto e' che solo un razzista ignorante puo' pensare che i Cinesi siano dei pazzi ad usare la mascherina ed a fermare 100m di persone per 2 mesi a casa per bloccare il dilagare di un virus nuovo e ancora abbastanza sconosciuto

Tanato piu' che vi sono piu' "scienziati" in Cina che non abitanti in italia
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.

finalmente, e che ora venga trasmesso questo messaggio su tutti i social e i mezzi di comunicazione..
 
Oggi sono usciti i numeri dell'influeza polacchi ....

Io non mi fido di nessuno ... qui si dice che hanno fatto 1154 tamponi, ed hanno trovato 17 COVIDiani, di cui due messi maluccio

Orbene ... i numeri sono questi

Data : Totale influenzati : Con problemi respiratori : percentuale / morti

7.1.2020 89211 386 0.43% / 0
15.1.2020 122430 463 0.38% / 3
22.1.2020 127696 552 0.43% / 2
31.1.2020 204726 1137 0.56% / 5
7.2.2020 193482 1044 0.54% / 2
15.2.2020 200194 1197 0.60% / 4
22.2.2020 211983 1465 0.69% / 9
29.2.2020 215994 1444 0.67% / 8
7.3.2020 211572 1429 0.68% / 7

E' interessante che in un paese da 30m di anime, ogni settimana non muoiano piu' di 9 persone per influenza .. soprattutto dope le feste di capod'anno a base di Vodka ... tutti sani come dei pesci ... e nessuno che muore d'influenza OK!

Pero' ... visto che il numero mi sembrava bassino ... ho guardato i numeri dell'anno passato ... e li figurava sui 20/25 morti a settimana

Poi ... visto che da subito non mi era balzato all'occhio il salto da 120k malati al 22.1 ai 200k del 31.1 (esattamente quando e' scoppiato il COVID in Cina) .. ho notato che simpaticamente nel grafico usano scala logaritmica, in cui non si vede un accidente ... il grafo pare "piatto" :censored:

Comunque .. strani i numeri polacchi ... mi sa che la fifa del COVID forse ha messo tutti in massima allerta, ed ha potenziato il sistema immunitario :mmmm:

Strana faccenda ... apparentemente qui in polonia ... di rischi non sembrano ci siano (ma io stento a crederci) ... ma poi, a sentire la mia Lei (forse la mia futura ex, visto che abbiamo una divergenza di visione tra rischio vs denaro) .. mi dice che il governo prevede di chiudere le scuole tra pochi giorni :eek:

:bye:

Diciamo che c'è un mix micidiale che non aiuta il sistema immunitario soprattutto in inverno: freddo, scarsità di sole e luce, poco consumo pro capite di frutta, inquinamento, quantità di alcol ingerito (anche birre a gogò durante la settimana). Un po' le cose stanno cambiando visto che il consumo di vodka è in calo, così come l'alimentazione è ora più salutare, ma le criticità e i problemi di salute della popolazione (anche giovane) restano...

E' poi "I am sick, I am sorry" è una delle scuse principali per un due di picche che viene rifilato dopo aver pianificato un appuntamento con una ragazza :censored: :D
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.

Sul fatto che le FFP1 facciano miracoli nel filtrare particelle di 100nM ho i mie dubbi
Pero sul fatto che possano filtrare il virus quando questo e' inglobato in un micro bollicina d'acqua , su questo posso solo concordare.

Indubbiamente, ogni filtro, anche se non perfetto ... aiuta a ridurre la concetrazione ... e a sentire alcuni esperti ... la quantita' di virus a cui una persona viene sottoposta fa una grande differenza sulla gravita' della malattia a cui potrebbe andare incontro.

In cina, anche quando hanno fermato quasi tutto ... la produzione di mascherine non si e' mai fermata.

PS: Io ho qualche mascherina FFP1, il vantaggio rispetto alla mascherina chirugica, e' che non lascia fessure sotto gli occhi o ai lati ... la mia idea e' di usare una FFP1 con sopra una mascherina chirurgica, la quale dovrebbe avere circa il 95% di capacita' filtrante ... certo .. e' una soluzione valida solo per pochi "minuti" ... giusto il tempo di fare la spesa in un supermercato ... discorso molto diverso e' per chi richiede una protezione per 8 ore lavorative ....

PPS: Ho anche 6 mascherine FFP3 ... ma non sono sicuro possa usarle piu' di una volta ...
 
A staseraitalia il primario cardiologo del Sacco ha espressamente detto che le mascherine sono utilissime anche ffpp1 perché filtrano bene il virus. Che è assurdo che non siano usate su autobus, nei supermercati ecc... Ha citato un test, quello che ha dimostrato che il virus gira nell'aria per mezz'ora e entro 4,5 metri. Test che ha dimostrato che con la mascherina è molto meno probabile prenderlo.

smentita un'altra bugia di regime che circolava fino a pochi giorni fa....tutto materiale utile per la norimberga che verrà.
 
Diciamo che c'è un mix micidiale che non aiuta il sistema immunitario soprattutto in inverno: freddo, scarsità di sole e luce, poco consumo pro capite di frutta, inquinamento, quantità di alcol ingerito (anche birre a gogò durante la settimana). Un po' le cose stanno cambiando visto che il consumo di vodka è in calo, così come l'alimentazione è ora più salutare, ma le criticità e i problemi di salute della popolazione (anche giovane) restano...

E' poi "I am sick, I am sorry" è una delle scuse principali per un due di picche che viene rifilato dopo aver pianificato un appuntamento con una ragazza :censored: :D

Ma come vedi ... non hanno mai avuto piu' di 9 morti per influenza per settimana in Polonia, a partire da capod'anno .

Indi qui i polacchi sembrano tutti sani come dei pesci ... anzi ... stanno molto meglio che non 1 anno fa quando non c'era il COVID in giro :eek:

PS: Quando broccolavo ... non ho mai ricevuto ... I'm sick ... ma con con quasi tutte le mie ex partner fisse (ad eccezione della mia ex braziliana) ... il mal di testa alla sera era una scusa per mandarmi a dormire senza bunga bunga :mad:

PPS: Chiaramente ... i ricordi di "gioventu" sono sempre :sborone:

PPPS: Chiaramente ... io sono ancora giovine :p ... ma dopo che si ha un figlio ... sono dovuto andare in pensione come lavoratore di broccoli
 
9 ore senza nessun messaggio

Buon segno ?

Siamo tutti piu' tranquilli oggi :mmmm:

Spero che siate tutti tranquilli ed ottimisti ... avere una visione positiva delle cose, e' gia' meta' della soluzione del problema

Naturalmente ... come andare in moto ... divertitevi/godetevi la moto ... ma casco sempre ben allacciato e fari sempre accesi, anche di giorno OK!

PS: Oggi USD si sta riprendendo ... il che aiuta a farmi essere di buon umore
 
La capacita' produttiva in Cina .... ora e' tra il 50% ed 80% ...

10:25 am: US companies in China still getting back to work

About a month after China’s extended Lunar New Year holiday ended, American companies are still facing challenges from the impact of the virus.

“Our member companies are in varying stages of resumption of productivity. So operations are mostly north of 50% in capacity, some are as high as 80%,” Greg Gilligan, chairman of the Beijing-based American Chamber of Commerce in China, said Tuesday during a call with reporters.

His comments came as the chamber released its survey of more than 370 members late last year, which found that about one-fifth of members reported a drop in revenues last year, a sharp increase from just 7% in 2017. Nearly one-fifth of respondents said they have moved or are considering moving capacity outside of China, a slightly slower continuation of a trend seen for the last two years, the chamber noted. — Cheng

Ma i mercatini di frutta e verdura 'mericani .. sono quasi gia' stati tutti riaperti:
11:14 am: All but four of Apple’s stores in mainland China have reopened

China is a crucial market for the iPhone maker — Apple previously warned it would not meet the already wider-than-usual revenue guidance it gave for the March quarter. Out of the 42 stores Apple has in mainland China, 38 of them are open again following a prolonged shutdown. Three stores in Tianjin, a major city in the northwest, and a retail location in a city west of Shanghai, remain closed. — Roy Choudhury

Pero' qualcosa mi dice che il tempo delle mele in cina, non e' piu' di moda
 
Indietro